FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lui pensa d'essere migliore di me (https://fobiasociale.com/lui-pensa-dessere-migliore-di-me-46247/)

Wrong 01-12-2014 17:34

Re: Lui pensa d'essere migliore di me

Perché bisogna accettarsi? :interrogativo:

linea77 01-12-2014 17:36

Dipende, dipende :bene:

Moonwatcher 01-12-2014 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1411836)

Non è che bisogna, non c'è alcun obbligo al riguardo.

Winston_Smith 01-12-2014 17:45

Quote:

Vuoi vivere bene con te stessa?

Lino_57 01-12-2014 17:46

Quote:

Perché una volta accettato sè stessi si sta un sacco meglio :)

Wrong 01-12-2014 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1411848)
Vuoi vivere bene con te stessa?

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1411849)

Ma se ci si reputa una persona di merda (sia esteriormente che interiormente) non solo per riscontri esterni ma anche per i propri parametri cosa si può fare? Cambiare i propri parametri? La trovo un pò ipocrita come cosa, a questo punto meglio rassegnarsi

Winston_Smith 01-12-2014 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1411861)
Ma se ci si reputa una persona di merda (sia esteriormente che interiormente) non solo per riscontri esterni ma anche per i propri parametri cosa si può fare? Cambiare i propri parametri? La trovo un pò ipocrita come cosa, a questo punto meglio rassegnarsi

O cambiare sé stessi, se davvero si è così abominevoli.

barclay 01-12-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1411875)

Se io sono, come diceva Lauretum, intelligente e di buon cuore, cosa dovrei cambiare? Dovrei diventare stupido e cattivo? Il problema nell'essere una persona di buon cuore è che quando io sbaglio mi sento in colpa, quindi se diventassi cattivo dovrei convivere coi miei sensi di colpa. Quanto al diventare stupido, la vedo difficile :testata:

barclay 01-12-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1411849)

Non so te, ma io non mi sentirei meglio se accettassi l'idea che i più grandi pezzi di merda del pianeta verranno sempre trattati dalle donne meglio di me, che il mio affetto verrà sempre considerato merda e che io sono destinato a morire solo e dimenticato da tutti :piangere:

Winston_Smith 01-12-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1411883)
Se io sono, come diceva Lauretum, intelligente e di buon cuore, cosa dovrei cambiare? Dovrei diventare stupido e cattivo?

No, cercare persone che lo apprezzino.

Moonwatcher 01-12-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1411885)
Non so te, ma io non mi sentirei meglio se accettassi l'idea che i più grandi pezzi di merda del pianeta verranno sempre trattati dalle donne meglio di me e che io sono destinato a morire solo e dimenticato da tutti :piangere:

Questo senza offesa non è accettarsi, è commiserarsi.

barclay 01-12-2014 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1411896)
Questo senza offesa non è accettarsi, è commiserarsi.

Fammi un esempio di accettarsi, allora! Forse dovrei pensare che tutte quelle cose sono vere ma che in fondo non fa niente?! :piangere:

Wrong 01-12-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1411875)

L'aspetto fisico non si può cambiare.

Franz86 01-12-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1411885)
Non so te, ma io non mi sentirei meglio se accettassi l'idea che i più grandi pezzi di merda del pianeta verranno sempre trattati dalle donne meglio di me, che il mio affetto verrà sempre considerato merda e che io sono destinato a morire solo e dimenticato da tutti :piangere:

Non riesco a capire come tu faccia a non pensare che delle donne che vanno con "pezzi di merda" siano a loro volta dei "pezzi di merda" ... quindi in sostanza non hai perso nulla.

p.s.: poi non condivido questa rappresentazione veramente esagerata dell' umanità, ma trovo comunque che manchi di coerenza in maniera evidente.

barclay 01-12-2014 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1411911)
Non riesco a capire come tu faccia a non pensare che delle donne che vanno con "pezzi di merda" siano a loro volta dei "pezzi di merda" ... quindi in sostanza non hai perso nulla.

I pezzi di merda sono particolarmente bravi a sembrare qualcos'altro :unsure:

Lino_57 01-12-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1411910)
L'aspetto fisico non si può cambiare.

Beh, insomma... se ritorniamo alla tiritera dell'aspetto fisico non si finisce più... E comunque alcune cose sono modificabili, ad es. il peso, muscoli, portamento, atteggiamento del viso... se ci sono delle evidenti deformità (naso in primis) si possono correggere, esiste la chirurgia plastica.
No, ultimamente ho conosciuto diverse persone, non belle, che hanno successo perché hanno un carattere.. Ovvio che è più facile modificare un naso aquilino che cambiare un atteggiamento mentale...

Franz86 01-12-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1411920)
I pezzi di merda sono particolarmente bravi a sembrare qualcos'altro :unsure:

E allora nella tua concezione le donne sono alquanto sceme ...

Wrong 01-12-2014 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1411922)
Beh, insomma... se ritorniamo alla tiritera dell'aspetto fisico non si finisce più... E comunque alcune cose sono modificabili, ad es. il peso, muscoli, portamento, atteggiamento del viso... se ci sono delle evidenti deformità (naso in primis) si possono correggere, esiste la chirurgia plastica.
No, ultimamente ho conosciuto diverse persone, non belle, che hanno successo perché hanno un carattere.. Ovvio che è più facile modificare un naso aquilino che cambiare un atteggiamento mentale...

Seee... fosse il naso sarebbe una cazzatina! A me servirebbe John Woo o Gesù Cristo

barclay 01-12-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1411923)
E allora nella tua concezione le donne sono alquanto sceme ...

Non esattamente: il problema è che per colpa dei PdM le donne diventano sospettose e prevenute e, alla fine, ci rimettono sempre quelli come me :piangere: Basta vedere come vengo trattato qui :testata:

Moonwatcher 01-12-2014 18:59

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1411902)
Fammi un esempio di accettarsi, allora! Forse dovrei pensare che tutte quelle cose sono vere ma che in fondo non fa niente?! :piangere:

Prima di tutto dovresti smettere di confrontare la tua vita con quella degli altri: guarda ai tuoi obiettivi, ai passi in avanti fatti, ecc., non a quello che fanno e hanno gli altri. Capitava (e a volte ancora capita) anche a me eh, ma è distruttivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.