![]() |
Re: Odiare il proprio corpo
Personalmente nutro nei confronti del mio corpo una visione piuttosto avversa, anche se non così estrema e violenta come quella descritta da altri utenti/utentesse.
Diciamo che mi limito a reputare indecenti alcune parti del mio fisico (in primo luogo la faccia, che a stento sopporto e riesco a guardare) e a farne il bersaglio sul quale scarico la mia rabbia in determinate circostanze nelle quali mi sento nervoso, arrabbiato, frustrato (non sono mai arrivato a tagliarmi o graffiarmi appositamente, ma capita ogni tanto che mi rivolga qualche destro che le mie gambe ancora si ricordano...). |
Ciao. Mi è arrivata la mail di notifica del fatto che il mio caro topic è stato riesumato, quindi eccomi qua per un attimo...
Non sono molto migliorate le cose per me, anzi. Sto passando il 90% delle ultime giornate in bagno, a truccarmi. Sto tentando in tutti i modi di modificare in qualsiasi modo i tratti del mio viso, sto cercando una soluzione che mi faccia sentire un'altra persona, ma non mi sento soddisfatta, riesco solo a creare abomini inguardabili riempendomi di ombretto, fard, eyeliner, rossetto, fondotinta a casaccio. Mi sento così infelice e disperata che ho voglia di urlare, di strapparmi via la faccia con le unghie. Non ce la faccio più... |
Quote:
|
Quote:
|
Non sono fidanzata, non lo sono mai stata, e tutte le volte che mi è piaciuto qualcuno non sono mai stata ricambiata... sicuramente la cosa non ha fatto benissimo alla mia autostima, anzi, ma non è tanto un discorso di piacermi o meno, o di voler piacere agli altri in questo caso... è proprio un odio, un disprezzo allucinante che ho verso me stessa, sento di essere completamente sbagliata a prescindere e che a vivere la vita così come sono non ne varrebbe neanche la pena... e infatti non lo faccio.
|
Quote:
|
Ti capisco,io dedico la maggior parte del mio tempo alla cura e alla continua analisi del corpo e non ne sono per nulla soddisfatto,ho fatto palestra e ora yoga per cui sono abbastanza atletico ,tuttavia ho dei maledetti problemi alla schiena che sto cercando in tutti i modi di risolvere e per completare l'opera avrei anche un bel viso ma chiaramente ho una pelle di merda che lo rovina.
Non mi guardo quasi mai allo specchio e a volte ho crisi isteriche dovute al mio aspetto fisico,credo che sia la maggiore causa dei miei problemi psicologici. |
Quote:
|
Mi è venuta un'idea... e se mi facessi una plastica al viso per cambiarlo completamente? Sarebbe folle? Però volendo si potrebbe, giusto?
Stamattina credo di aver ridefinito il concetto di crisi isterica, non so se riesco a continuare così... |
Quote:
|
Quote:
Secondo me devi solo convincerti che sei te che ti vedi in un certo modo. In realtà sono convinto che tu abbia un viso normalissimo e carino, non hai certo bisogno di ricorrere alla chirurgia. |
L'ho odiato per anni, adesso sono riuscito a smettere di pensarci e mi accetto pure. O almeno, mi accetto e mi piaccio secondo una serie di cose che ho imparato a evitare di pensare, e cioè che ho un poco di paralisi di Bell dalla nascita / ho i lineamenti di una donna: una ragazza che conosco (e che mi considera pure carino, quindi c'entra ben poco la questione autostima) ritiene che toccare le mie gambe equivale a toccare le gambe di una ragazza. Il che ormai non mi crea più disturbo, certo dovrei fare palestra che sono vivacemente rammollito, avessi i soldi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |