Re: le donne non amano i timidi
Quote:
Introverso o riservato non sono sinonimi di scontroso o inetto, un minimo di affabilità bisogna averlo nelle situazioni sociali, essere ben disposti al dialogo, saper conversare, apparire interessati all'altro. Gli atteggiamenti negativi di ogni tipologia di carattere tendono ad allontanare gli altri, per esempio un'estroverso troppo narcisista o istrionico può risultare molto antipatico, chiedi in giro e vedrai che è così. Non si deve cambiare carattere si deve lavorare sugli aspetti negativi per smussarli. |
Quote:
Infatti da questo punto di vista invidio un po' i timidi, che perlomeno hanno le occasioni e avrebbero degli obiettivi, anche se non riescono a raggiungerli, ma possono tentare di applicarsi a qualcosa ( se si lamentano dev' essere così, immagino ... ) . Ma anche questo è solo l' ennesimo pensiero in stile "l' erba del vicino è sempre più verde". :D |
Quote:
Attenuando questi aspetti negativi ti posso assicurare che si avrà un grande potenziale di piacere agli altri, sia dal punto di vista sentimentale che amicale ( anche lavorativo perché no). Non devi diventare estroverso e fare il tamarro in giro, devi solo tenere sotto controllo quegli aspetti che agli altri possono sembrare strani. |
Secondo me allora potrebbe anche valere la regola al contrario a sto punto, xchè un estroverso vorrebbe stare con una fobica problematica e imparanoiata?
Non penso sia facile per un ragazzo normale con tantissimi amici, e un ritmo di vita mondana, stare con una fobica, che non vuole uscire ne vedere nessuno |
Quote:
Quello che non va bene è pensare e che se sei chiuso e riservato non piacerai mai a nessuno perchè piacciono solo i super estroversi/tamarri che fanno caciara in giro, lo pensavo anche io, pensavo, "mha a chi può piacere una chiavica come me?" Ma imparando a smussare quei lati negativi della mia personalità ho scoperto che posso piacere, non a tutti, ma posso piacere, e sopratutto ho scoperto che piaccio a me e questa è la cosa più importante. |
Quote:
Per me le persone sono tutte diverse, e se a qualcuna non piacciono i timidi o i sociofobici, ce ne sarà qualcun'altra per cui varrà il contrario. Ognuno ha la possibilità di trovare una persona compatibile, con un po' di fortuna. Infatti con la ragazza che sto frequentando, ho deciso di avvicinarmi proprio perché ho percepito una certa affinità, e a quanto pare la cosa è stata reciproca, visto che non è che la sicurezza mi si possa leggere in faccia xD Le eccezioni capitano. |
Quote:
|
Quote:
Per noi la faccenda è un pochino diversa, ma sei utentessa da parecchio, ormai certi ragionamenti dovrai averli letti e straletti. Quote:
Poi ok, può certo capitare l' eccezione etc ... |
ma quante menate che vi fate -_-
calmatevi, se siete strafighi potete essere anche timidi che avrete comunque successo a volte vi perdete in un bicchier d'acqua http://www.comag.tv/board/wcf/images...h_rolleyes.gif |
Quote:
|
Quote:
|
La bellezza esteriore però può fare anche da deterrente, può far percepire una persona "troppo bella" come inavvicinabile. Anche questo è relativo.
|
Quote:
|
Quote:
Me la disse una volta la psicologa questa frase....mi e rimasta impressa ( e che ci facciamo giri) XD |
Quote:
anche se non sei un adone basta essere un tipo sull'estroverso e grossi problemi non se ne hanno continuate a perdevi in un bicchiere d'acqua http://www.comag.tv/board/wcf/images...h_rolleyes.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi la persona bella trova qualcuno "alla sua altezza", per me non è un problema... |
[QUOTE=Genesis_R;1402166]Certo! ... perché, non posso dire quello che penso :interrogativo:
XD Vabbè dai, nun te la prendere, scherzavo....e che qua escono sempre nuove paranoie secondo me, e tutte ste paranoie derivano dal fatto xchè ancora non abbiamo trovato la persona giusta, e quindi si tende a generalizzare, a volte in giro vedo coppie assurde, altro che timidezza, quindi sta a vedere se uno timido non può trovare una ragazza che gli piace per comè e fatto |
Io sono molto timido con le ragazze.. nonostante non sia un adone ma neanche un mostro, c'è qualcosa che mi frena. Paura del rifiuto forse, non so..
Già solo chiedere il numero per me è una sudata di una lavanderia di camicie, altro che le famose sette :testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |