FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lei non ti merita (https://fobiasociale.com/lei-non-ti-merita-45797/)

Ansiaboy 02-11-2014 15:18

Re: Lei non ti merita

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1392903)
Come ha detto Liuk76

si questo l'ho capito però penso che il fatto che ci sarebbe una certa tendenza generale non significa che siano tutte cosi

barclay 02-11-2014 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1392908)
si questo l'ho capito però penso che il fatto che ci sarebbe una certa tendenza generale non significa che siano tutte cosi

OK: ho sbagliato. Modifico subito il post http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

*Stellina* 02-11-2014 15:24

Me lo dicono sempre, sia donne che uomini... e da sempre.
Ma io credo che alla fine sia la sacrosanta verità in alcuni casi.. nel mio,nello specifico, lo è: purtroppo tendo ad avere il cuore troppo grande e a perdonare e "rivolere" chi non meriterebbe nemmeno un saluto, dato che non ha un cuore a sua volta e gioca con i senitmenti altrui.
Ma tant'è.. sono felice di restare così.. almeno la sera vado a letto con la coscienza tranquilla ;)

muttley 02-11-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1392911)
Me lo dicono sempre, sia donne che uomini... e da sempre.
Ma io credo che alla fine sia la sacrosanta verità in alcuni casi.. nel mio,nello specifico, lo è: purtroppo tendo ad avere il cuore troppo grande e a perdonare e "rivolere" chi non meriterebbe nemmeno un saluto, dato che non ha un cuore a sua volta e gioca con i senitmenti altrui.
Ma tant'è.. sono felice di restare così.. almeno la sera vado a letto con la coscienza tranquilla ;)

Non ti pare che il ritenersi moralmente superiori alle altre persone sia una forma di compensazione dell'ego ferito da anni di disistima e autosvalutazione?

*Stellina* 02-11-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1392913)
Non ti pare che il ritenersi moralmente superiori alle altre persone sia una forma di compensazione dell'ego ferito da anni di disistima e autosvalutazione?

No, penso sia sacrosanto ritenersi moralmente superiore a qualcuno che cerca in tutti i modi di attaccarti a sè con mille tvb l giorno, mille moine e mille crisi di ansia se non gli rispondi per 2 ore... per poi dall'oggi al domani mandarti a quel paese e dirti che non ne vuole più sapere di te.
Questa non solo non è una cosa etica.. ma è da instabili di testa.. e ti assicuro che ne ho conosciuti eh di individui così.
OPer quanto riguarda l'ego ferito da anni di disistima e autosvalutazione.. quello incide nell'essere troppo accondiscendente e nel perdonare troppo, pensando di non meritare troppo amore e rispetto.. ed è tristissimo tutto ciò :(

muttley 02-11-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1392916)
pensando di non meritare troppo amore e rispetto..

Qui salta fuori il problema: è meglio pensare a come ci sentiamo noi, a quello che pensiamo o non pensiamo di meritare, perché di ciò che pensano gli altri non saremo mai sicuri

Ansiaboy 02-11-2014 16:02

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1392918)
è meglio pensare a come ci sentiamo noi, a quello che pensiamo o non pensiamo di meritare, perché di ciò che pensano gli altri non saremo mai sicuri

si dovrebbe far obbligare tutti gli utenti del forum(anzi tutti in generale) a leggere questo post e magari appiccicarselo davanti agli occhi.. a costo di inciampare

Alex88 02-11-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1392827)
si mi si è stata detta

ma quando ormai io per forza di cause mi ero allontanato mandandoli al diavoli e raccontando a amici/conoscenzi la loro idiozia con degli esempi e anche la mia (se ci stavo appresso...)

io non mi permetterei mai di dire stronzo.. anche per me sta parola sembra che suona come una sorta di complimento

io infatti dico imbecille, malato, stupido, idiota, bestia, moralmente basso, persona poca, lurida, schifosa (e nagari combinazioni dibtutte queste parole che ho segnato) ma stronzo no..

stronzo lo trovo da bimbiminkia..

Hai ragione..io di solito uso di più la parola TESTA DI CAZZO TE E CHI TI HA FATTO...la trovo molto meglio da usare in casi del genere, non trovi :D

Odd 03-11-2014 00:17

No, non ce n'è mai stata l'occasione. E poi sono un caso a parte, tendo a dare un'impressione che non sento proprio mia, con cui faccio fatica a convivere.

Comunque è una frase molto più complessa di quel poco che dice in quanto tale, non credete... ci vedo una psicologia esagerata dietro. Potente... forse utile.

Equilibrium 03-11-2014 02:35

Mi è capitato. Dopo essermi confidato, ma non mi è stato detto proprio cosi.

Puoi ambire ad una molto meglio, che cazzo stai a fa? ti stai a perdere dietro a quella.... detto con la faccia da ma vaffanculo va:D

Ansiaboy 03-11-2014 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1392992)
Hai ragione..io di solito uso di più la parola TESTA DI CAZZO TE E CHI TI HA FATTO...la trovo molto meglio da usare in casi del genere, non trovi :D

ahah concordo :applauso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.