![]() |
Re: Mi hanno picchiato
Ma solo io vedo thread dove si parla del bullismo e degli stronzi e poi commenti che incitano agli stessi comportamenti violenti? [E sopratutto nessuno che dice nulla]
|
Nonono, non solo tu, risposte che incitano al restituire con gli interessi ce ne sono. Ma tieni conto dell'utente medio di questo forum, compreso me: un rapporto squilibrato con l'assertività, la normale aggressività che è stata repressa da squilibri familiari e quindi cova come in una pentola a pressione, tanti motivi che girano attorno a una crescita non equilibrata.
Beninteso, ho detto che su 100 situazioni così 95 sono evitabili ma le mie 5 non ho reagito correttamente menando le mani come era necessario. Questo è stato il risultato di una serie di squilibri che tuttora mi porto dietro e mi dispiace veramente che "qualcosa" abbia sempre fermato la mia reazione, essenzialmente timore, paura, mille cose. Ma in quei pochi casi, non "sempre". Quindi, occorre fare la tara a chi dice di andarci pesante e a chi dice che bisogna comportarsi da persone civili (in Italia oggi non è proprio il caso, meglio parlare di "difesa equilbrata"), perché sono atteggiamenti estremi, e trovare il proprio giusto mezzo. |
Quote:
Per il resto, quoto in toto Orto d'Osso qui sopra. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
seriamente sparare qualche caxxata per farmi bannare vita natural durante |
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungo che c'è stato anche chi ha consigliato di adire le vie legali e chi, come me, ha suggerito di lasciar perdere anche quelle (in pratica, io mi sarei roso il fegato ma non avrei fatto alcunché), ma, a quanto pare, Kody legge soltanto i post che giustificano la sua idolatria per chiunque non faccia parte del forum o sia palesemente non-sociofobico :male: |
guarda @pokorny nessuno ti capisce meglio di me
sono andaot a giro con il mio amico tante di quelle volte questo quando ero giovane e spesso come un peso morto, il tutto perchè dovevo 'socializzare ' ho fatto anche viaggi da solo e ho conosciuto diverse ragazze , una volta in messico mi son trovato dentro una compagnia di romani è stata una delle mie più belle esperienze mi hanno trattato coem uno di loro credo non si siano accorti della mia sociofobia , un 'amico' mi ha pure invitato a roma invito che mi son ben guardato di accettare ...finite le ferie sono ritornato il timido di sempre , infondo era solo una recita :D |
Quote:
|
Quote:
Al di là ciò il mio suggerimento voleva essere che ad assumersi le proprie responsabilità spesso ci trae d'impaccio, più di provare a schivarle. Esperienza personale più volte sperimentata con successo. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Legittima difesa è una cosa. Dopo aver subito due schiaffi, reagire, ci sta, va bene. Progettare azioni vendicatorie così, non mi pare il caso. Non è la prima volta che vedo suggerimenti volti alla violenza soltanto perchè si è subita violenza. Non sono azioni giustificate. Essere picchiati NON da diritto a poter dare fuoco a macchine o altre cose. E smettiamola di darmi contro con queste storie che io sono contro i fobici. Sono contro le cazzate. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sei contro le cazzate ma non dici UNA parola per condannare il torto fatto da un'altra persone a un utente del forum? Che c'è, paura di dover ammettere che a volte le "seghe mentali" dei fobici non sono tutte cazzate (cit.)? Ringrazia le regole del forum e il buon senso che mi impediscono di aprire un topic in cui elencare le valangate di tuoi post in cui dai torto a prescindere e dici peste e corna dei fobici in quanto tali. |
Mi spiegate dov'è che Kody avrebbe dato ragione al tipo autore del pestaggio e torto alla vittima dello stesso?
|
Quote:
Dai numerosi post che Kody ha scritto dicendo peste e corna dei fobici in quanto tali (risparmiami la fatica di citarli) è legittimo sospettare che abbia voluto cogliere l'ennesima occasione per contrastare quanto viene sostenuto qui, anche quando sembra lapalissiano che l'autore del post sia quello che ha subìto il torto. |
Non ho ancora trovato risposta alla mia domanda.
|
Quote:
Io non ho mai detto che Kody avrebbe dato ragione al tizio che ha picchiato l'autore del topic (ho detto che ha trovato il modo di non condannarlo e di non dare ragione a chi ha subito il torto, che è diverso). Noto comunque che neanche tu hai detto una parola per condannarlo: forse pure_truth è vittima di una percezione distorta della realtà e quel tizio voleva solo abbracciarlo per fargli capire di non aver nulla da temere? |
Se un domani qualcuno aprisse un topic per scrivere che è stato picchiato o derubato da uno zingaro e iniziassero a fioccare commento del tipo "vagli a bruciare la roulotte" et similia, non ti verrebbe spontaneo sottolineare l'insensatezza degli stessi? E se dopo averlo fatto notare, qualcuno ti accusasse di non aver detto una parola di condanna contro il gesto e di "stare dalla loro parte, dalla parte dei ladri", non ti girerebbero? Ecco, stesso discorso.
|
Quote:
E comunque anche nel caso che dici non ci troverei nulla di strano nel richiedere parole di condanna del furto o dell'aggressione e di solidarietà per la vittima. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |