![]() |
Re: Condivisione consigli e lezioni sulla vita [over 30]
Quote:
|
Quote:
--- EDIT --- * http://ansia-depressione.sirius.pisa...OPSICOSOC.html |
I problemi della mente sono creati dalla mente, e solo la mente fornisce la soluzione ad essi.
|
anche di fronte ad episodi molto gravi tipo la morte di un commilitone in Iraq
non tutti reagiscono alla stessa maniera , se no coloro che hanno subito invasioni , stupri etc... sarebbero tutti matti , ma non è così c'è chi fa forza e va avanti cavolo mai avrei creduto di scrivere cose basate sul presupposto della 'forza di volontà' ma mi mi ci portate proprio |
Quote:
Quote:
Se, come dice il modello BPS, in ogni disturbo mentale c'è anche un fattore sociale, è anche possibile che la società possa rendere difficile o impossibile la guarigione :testata: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quindi Hitler era tale solo perché non aveva e non poteva avere alcun controllo sulla sua mente, e tutto quello che ha fatto non poteva essere evitato...ciò vale anche per tutti i futuri nuovi furher, di qualunque bandiera essi siano.
Ops, ho tirato fuori l'elemento Hitler, non volevo ma sapete mica posso avere il controllo completo sulla mia mente :D |
Quote:
|
Quote:
quindi secondo te Freud doveva rinunciare a curare i nevrotici perchè qualcosa nel loro passato li aveva ridotti così ? :interrogativo: |
Quote:
Tra l'altro, l'ho già spiegato molte volte, quindi non lo ripeterò ancora :lingua: |
basaglia era un tovarich :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un conto è dire che la società è responsabile e corresponsabile dei problemi dell'individuo negli anni della formazione (il mio parere è che lo sia molto di più il nucleo famigliare originario), un conto è sostenere che possa continuare ad esserlo su individui sani, adulti e capaci di intendere e di volere, ancorché afflitti da disturbi caratteriali.
|
Quote:
Anche la famiglia conta ma per alcuni conta di meno , mio padre era figlio di un alcolista ma era un'ottima persona socievole solare ...Il mio migliore amico dovete scappare con la famiglia da un padre alcolista pure lui , oggi è sposato ha 4 figli ed è sostanzialmente sereno , beh è più estroverso di me senz'altro :mrgreen: c'è un che di individuale una risposta soggettiva che è difficile da valutare ritengo fondamentali le tre regole 1) tagliare i ponti dalla famiglia 2) psicoterapia 3) buttarsi fra la gente di queste ne ho realizzate 2 su 3 :ridacchiare: |
A parte muttley questa discussione è molto interessante :bene:
|
Quote:
|
Io sono over 30, ma non ho risposto finora perché non credo di avere molti consigli da dare agli altri...
Posso dire solo che: - Il mondo, la vita, tutte le cose sono sempre molto complicate. Cercare di semplificare vuol dire banalizzare la complessità del reale. - Le cose che non sappiamo sono sempre più di quelle che sappiamo. - Non esistono il bianco e il nero. Non ci sono i buoni e i cattivi, semmai diversi tipi di cattivi. Tutte le cose hanno dei lati positivi e altri negativi. Essere intransigenti non serve a niente. Non si può ragionare per partito preso, ma cercare di avere una visione più ampia possibile. - Desideriamo sempre quello che non possiamo avere, quindi è inutile struggersi per ciò che non abbiamo: se lo avessimo, lo daremmo per scontato e saremmo infelici per un altro motivo. - La gente fa schifo, non c'è nulla da fare. - Quello che ho scritto non interessa a nessuno, lo so. |
Non ho capito niente della vita e non credo che ci capirò in un futuro prossimo.
Non ho lezioni sulla vita e neanche consigli, è troppo complicata per i miei gusti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |