![]() |
Re: quanto è difficile fare UN RADUNO ?
Quote:
|
Non penso andrei mai ad un raduno. Più che altro perchè ho difficoltà a stare in grandi gruppi ( di persone che conosco poco e niente poi ) e tendo a voler incontrare principalmente chi mi incuriosisce.
E non è detto che solo in quanto fobici si debba incontrare chiunque. Oltretutto ho pure un'esperienza negativa in merito, in quanto una volta mi si propose un raduno, dissi subito che per impegni quel giorno non ci sarei stata ( ed era vero eh :mrgreen: ) e mi arrivarono successivamente vari pippotti in chat ( da persone praticamente mai sentite prima e con cui non avevo praticamente rapporti ) sul fatto che avrei dovuto avvisare :o. Ecco ste cose sicuramente non invogliano a conoscere fobici in gruppo. |
a me non creerebbe necessariamente un disagio
ma non voglio vedere nessuno in questo periodo nemmeno incontri a due o tre persone forse nella prossima vita chissà :interrogativo: |
Quote:
|
La volontà di superare le proprie fobie può emergere nel momento in cui si sente che vale la pena farlo. Quando si capisce che correre il rischio di sentirsi tremendamente a disagio è molto meglio di scegliere di non incontrare una o più persone.
E penso sia difficile tale volontà sorga per affrontare un raduno in cui partecipa chicchessia. E poi.. su questo forum ho letto alcuni dei commenti più bassi e meschini relativi all'aspetto fisico delle persone. Ed anche quando si tratta di commenti fatti a proprio danno (parlo di chi critica se stesso), questi non invogliano esattamente a un incontro/confronto. |
ho comunque i miei amici della mia età
stasera forse li incontro al bar , loro non sanno dei miei problemi o forse se lo immaginano ma sono discreti , sono estroversi e simpatici li frequento come 'medicina' d'altra parte è dall'età di 10 anni che mia madre mi spingeva a socializzare , a volte va bene il più delle volte va male il guaio è che non vedo grandi cambiamenti a stare in mezzo alla gente, ho riso scherzato siamo andati anche a donne insieme (beh io stavo a guardare) discettato sull'universo stando sdraiati su un campo , approcciato ragazze per strada , dormito sotto una tenda in campeggio ... i decenni passano ma niente cambia è sconsolante :( |
Quote:
|
Quote:
oestamente non incontrerei mai persone che si riferiscono continuamente alle persone con termini tipo " anche le inguardabili hanno voti alti su badoo", "anche quella cessa è fidanzata e io no", cesse di qua, cesse di la. Ma qui non si tratta di essere fobici o meno, ma di mancare proprio delle basi dell'intelligenza. E purtroppo ai raduni si rischia di trovar anche certi personaggi mischiati magari con altre persone invece bellissime a livello interiore. |
Quote:
|
Quote:
io penso che parteciperei volentieri a un qualche raduno...il problema non sarebbe tanto la distanza (certo non è che potrei allungarmi chissà quanto nel viaggiare, si finirebbe col fare più di viaggio che di raduno) quanto la mia tirchieria (20 euro di treno per arrivare ad esempio a roma:o ) |
Quote:
|
Quote:
|
beh dai la distanza mica sempre è una scusa.... un conto sono che so 30 km, e va bene non sono tantissimi, un conto 800. senza contare i soldi per andare e tornare oltre che per bere o mangiare qualcosa quando si è li. per quelli che giudicano solo l'aspetto (che non andrebbe giudicato per niente) beh sono solo da lasciare nel loro brodo perche sono persone inutili, dannosi e superficiali a livello cosmico.
|
Quote:
Io 1,68. Tu? Se non vuoi rispondere fa niente. |
Io lo farei ma in un luogo all'aperto in cui si stia svolgendo un evento.
Chi di voi è nerd, verrebbe al riminicomix a rimini (maddai?) un giorno dal 17 al 20 luglio? Però io non sarei da sola. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi, uno se ne deve fare una ragione: si verrà sempre giudicati per la propria esteriorità perché è normale classificare, quando s'incontra una persona, se è bella o brutta, così come notare i pregi/difetti esteriori. Io stesso, sempre rimanendo in tema di raduni, per ogni persona incontrata ho associato un il concetto bella/brutta esteriormente ma non l'ho certo esternato (a che pro?) e non ha nemmeno pregiudicato la conoscenza ed il rapportarmi con la persona. L'unica implicazione del risultare non piacenti esteriormente può essere un'esclusione di "secondi fini" ma è totalmente irrilevante in un raduno. Uno poi si deve fare una ragione che le sue peculiarità o modo di apparire saranno inevitabilmente oggetto di commento pacato e pacifico. Giusto per citare un aneddoto al riguardo: un'utentessa si è presentata ad un raduno estivo in shorts (legittimo visto il caldo). L'utentessa è anche carina (come molte altre). Nessuno l'ha molestata però è lapalissiano che gli occhi siano caduti sugli shorts (rimane pur sempre una ragazza carina fisicamente, cosa si pretende che non cada l'occhio malizioso sul fondoschiena valorizzato e leggermente scoperto? Suvvia...) e che i commenti, tra i piccoli gruppi, siano stati "hai visto com'è carina xyz?". Poi, non prendete alla lettera quanto si legge qui. Quasi tutti sono diversi in positivo da come appaiono qui. Quote:
Al massimo si trovano i pescatori a strascico ma, anche questi personaggi, non sono molesti. Quote:
Erano tutti sconosciuti per me, eppure, stabilendo empatia le difficoltà sono state superate egregiamente. Quote:
Quote:
Dopo la conoscenza iniziale, anch'io mi sono sempre focalizzato intorno alle persone che m'incuriosivano e rimanevo nei sottogruppi con cui mi trovavo di più nelle varie fasi (giro per la città, pranzo, chiacchiere, ecc.) Quote:
A me è capitato ad un raduno che un'utentessa che mi aveva chiesto di darle un passaggio (A/R per l'intero tragitto), non mi abbia fatto sapere più nulla alla vigilia della partenza e si sia resa irrintracciabile. Ovviamente io sono partito per i fatti miei, però poi ho scoperto che aveva avvisato altri che non sarebbe venuta. Va bene l'evitanza, però, questo è un comportamento irrispettoso. Poi, per come la vedo io, si dovrebbe partecipare ai raduni senza alcun vincolo, infatti io ho sempre preferito andarci con mezzi miei e partire/arrivare quando volevo. |
Quote:
Ma se non ho dato, da subito, alcuna disponibilità, i pippotti sul fatto di non aver avvisato, da gente mai vista e sentita poi, ma anche no. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |