![]() |
Re: La fobia sociale è SOTTOVALUTATA!!!
no ma attenzione una cosa è rifiutare la compagnia di persone che riteniamo
superficiali , stupidi etc... altra cosa è un atteggiamento evitante con tutti , mascherato magari da dignità e appartenenza ad una elite superiore , è una differenza sottile ma c'è per il vero fobico non esistono amici possibili , ragazza intelligente , gli altri sono solo nemici perché solo là fuori , vanno forse bene solo gli amici virtuali sostanzialmente innocui perchè non si incontreranno mai , e poi coem dico sempre io basta un clik e si chiude la conversazione cosa che nella vita reale non succede |
Quote:
hai detto una gran verità l'età conta è fondamentale , anche gli psicoanalisti un tempo non accettavano pazienti troppo 'anziani' perché ad una certa età non si cambia più, ora prendono tutti mirano a far ciccia |
Quote:
L'aspetto personale legato all'autosabotaggio è sempre da tenere in considerazione, specialmente quando si parla di persone evitanti e non di solo un po' timidi™, purtroppo è assai arduo riconoscere i propri conflitti interiori mentre risulta decisamente più semplice puntare il dito contro il mondo cattivo. |
scusate ragazzi.. ma qua di "veri fobici" (ovvero coloro che si vredono superiori a tutti) credo che siano estremamente rari....
e magari fosse solo il problema del sentirsi superiori !!!! ora ho letto i commenti di certuni che giudicano la cosa in maniera veramente antipatica e superficiale e mi vien da dire che "non hanno capito nulla" ! bisogna usare TATTO, delicatezza a maggior ragione per i più fobici !!!!!!! ed è triste perche noi problematici non sappiamo nemmeno dove sbattere la testa.. ed in più ci sentiamo addosso ste critiche da gente che non ha manco i tuoi problemi !! dico che ci venite a farebsu sto forum se dovete accusare dei disagiati come noi ? noi saremo pure disagiati e con è troppo facile vinceee facile.. ma voi non è che siete cosi soddisfatti se venite qui a criticarci. non si parla di corda nella casa dell'impiccato !! |
Quote:
|
Quote:
tipo io sarei soddisfattissimi se uscissi almeno una volta a settimana con un paio di persone contemporaneamente e magark disagiate comunque gli utenti "matematici" che ci accusano mi sa che non hanno capito niente in che forum si tratti.. tant'è che pur di difendersi generalizzano (sbagliando tra l'altro) dicendo che il fobico medio si crede superiore :mannaggia: |
Quote:
Ti rimando alla tua risposta a Varyconi nella prima pagina di questo topic , quelle sono le tue risposte che trovo odiose |
Quote:
|
Quote:
il fobico medio non si crede superiore.... il fobico medio è superiore. :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
questa è la scala: io (nel senso di me stesso) http://www.fobiasociale.com/avatars/...ine=1310220949 . . . . fobico superiore (banalizzando il concetto è la categoria degli evitanti) . fobico doc (nel senso denominazione origine controllata, :pensando: no, anche nel senso doc disturbo ossessivo compulsivo) fobico medio basso fobico finto fobico (i "solo un pò timidi") . . . . . normalone . . . estroversone . . estroversone tamarro . . . fabrizio corona gigi d'alessio poi sotto troviamo gli animali più intelligenti tipo i delfini e i gibboni http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif non vorrei che gli animalisti si offendessero, preciso che ho sistemato i delfini ed i gibboni sotto fabrizio corona e gigi d'alessio solo per evitare querele o azioni legali da parte degli stessi ._. |
Quote:
|
Quote:
in questi giorni state facendo grandi citazioni |
Condivido l'ultimo posto a Gigi D'Alessio
|
La fobia sociale è molto sottovalutata e in giro ci sono più persone che ne soffrono rispetto a quello che si crede e non c'è una terapia mirata che può risolverla del tutto.
|
Quote:
fobia sociale futuro male del secolo? :pensando: |
Quote:
Quote:
diciamo si fanno diversi passi in avanti , ma poi c'è un blocco questo nella mia esperienza |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |