Passiflora |
16-06-2014 00:14 |
Re: Non mi piacciono le ragazze
Quote:
Originariamente inviata da misantropo
(Messaggio 1306161)
Solo con la natura perchè sto perdendo la concezione di cosa vuol dire essere un umano. Sento che le emozioni umane non mi appartengono, ho bisogno di provare emozioni primitive che sono ormai silenti nell'uomo odierno. Abbiamo degli istinti ancestrali rimasti atrofizzati ma che non possiamo contrastare e mi da fastidio non potere accedere a questi istinti..mi sento in gabbia. Hai ragione, anche noi siamo creature della natura e non ci manca niente che la natura ha, in fondo siamo fatti dagli stessi elementi e non credo che siamo esseri speciali con un'anima e che gli animali non ce l'hanno. Se ce l'abbiamo noi allora deve avercela anche un cane, una mosca e un batterio. Mi sento come se avessimo perso qualcosa..ci siamo lasciati qualcosa alle spalle e sento il richiamo di questa cosa....
|
E' vero, comunque, hai ragione. Ci siamo lasciati indietro qualcosa.
Come speravo, la risposta mi è piaciuta. :)
Ma riesci a definire meglio di cosa si tratta ?
E non potrebbe essere che magari anche gli altri (non mi voglio limitare alle ragazze, dato il tuo nick e dato che x tua stessa ammissione provi lo stesso anche per i maschi) provano la stessa sensazione di incompletezza, di mancanza, che provi tu ?
Ad esempio, io non faccio nessuna fatica ad ammetterlo: sì, hai pienamente ragione, ci siamo allontanati molto dai nostri bisogni ancestrali.
Però, a differenza tua, penso che se io ho queste sensazioni addosso, anche gli altri da qualche parte le devono avere, e mi metto a cercarle :)
Facciam parte delle stessa razza, del resto. Sarebbe assurdo pensare che "solo io e gli altri assolutamente no, mai".
...No ?
|