![]() |
Re: non se ne puo' piu'!
Quote:
I fatti incontestabili invece dicono che praticamente in ogni relazione di coppia c'è qualcuno che fa un primo passo esplicito (nulla può nascere e instaurarsi solo con mosse implicite che possono significare duemila cose), mentre di coppie in cui l'altezza di lui non è da giocatore di basket se ne vedono a pacchi, tanto per confutare paragoni, questi sì improbabili, con altre affermazioni fatte su questo forum. La mia ossessione è evidenziare le verità scomode che la maggior parte della gente preferisce ignorare, la tua ossessione è far finta che certe cose non esistano e ricoprirti di strati di prosciutto sugli occhi. Quote:
Quote:
|
Quote:
:lingua: Ovviamente ti do ragione nel merito però. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quoto il fatto che anche fare il primo passo è al pari di tutte le altre cose: Essere figo, essere alto, essere ricco ecc.. Ma proprio essendo sullo stesso piano, anche la necessità di fare il primo passo rischia di diventare una pippa mentale senza fine esattamente come gli altri discorsi. Quindi pur essendo daccordo con il discorso, la mia conclusione in realtà è un po' diversa: Per me non bisogna neanche concludere "devo migliorarmi per fare il primo passo".. no. Nulla di simile. La mia conclusione è proprio un "vado avanti nella mia vita. Mi dedico anche ad altre cose e non faccio della mancanza di relazioni un ossessione." |
Quote:
Quote:
Andiamo, penso che sia facile immaginare cosa intendo per primo passo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Credo che nella realtà sia tutto molto sfumato, per questo non colgo neanche il senso di tutta questa annosa polemica a riguardo: penso anche che l' incapacità di comprendere/ effettuare primi passi ( perché per me è difficile stabilire anche quale sia davvero il primo ) è solo uno dei tanti riflessi di un' incapacità relazionale complessiva. |
Quote:
Esempio di primo passo non esplicito: aggiunta su FB o mp su un sito/forum/chat. Facendo mosse SOLO del secondo tipo non si instaura una beneamata cippa, al massimo un'amicizia. Indovina un po' quale tipo di mossa è a maggior rischio rifiuto e viene fatta di più dagli uomini per primi? Sarà per questo che la percentuale di uomini mai stati fidanzati su questo sito è nettamente più alta di quella corrispondente femminile? Ma nooo, invece viviamo tutti in una comune hippy dove tutti i gesti e le relazioni hanno più o meno la stessa valenza e possono significare tutto, è tutto sfumato (sarà l'effetto delle canne? :sisi: ). |
Quote:
Il topic è di quello che si lamenta. Delle discussioni inutili. Del fatto di farne chissà quale grande teoria. Discutere circa fare il primo passo NON è una necessità. E ,che io sappia, non ha mai aiutato nessuno. Quanto invece al "fare il primo passo" secondo me è una cosa che viene, al momento giusto, a capitare da sola. E probabilmente viene a capitare ancora prima se non hai perso tempo a discuterne^^ XD |
Quote:
E poi comincia tutto molto più a monte, il bacio è il risultato di tantissimi passi fatti da entrambi. Esempio di vita vissuta sul quale sto riflettendo. Pochi giorni fa ho conosciuto una ragazza e dovrei rivederla, ma mi stavo proprio chiedendo chi di noi abbia fatto questo benedetto primo passo: io le ho chiesto il numero, ma glie l' ho chiesto perché lei in quell' occasione è tornata indietro all' improvviso quando avrebbe potuto benissimo evitarlo, è tornata indietro perché nello scambio di parole precedente si era manifestato un certo feeling, ma a dir la verità è stata lei a manifestare per prima un certo interesse non verbale nei miei confronti, invece che comportarsi come una delle tante persone con cui mi trovo a che fare in un determinato conntesto, nel quale però ho proprio deciso io di infilarmi e di comportarmi in una certa maniera ... qual è il vero primo passo? Io ho difficoltà a trovarlo, ed è per questo che parlo di "sfumato", i fricchettoni lasciali a Muttley. :lingua: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote: