![]() |
Re: viso vs corpo
Quote:
comunque io me le son trombate tutte e due e non erano granchè :male::mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Ahah ma nnoooo!! Un rapporto fatto di sali e scendi xD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
puoi anche avere la mente piu lucida e piu estroversa che ti pare...ma se sei brutto è il fisico che ti blocca le opportunità |
No, Blur, non sono d'accordo: non spiegherebbe come mai certi "sgorbi" (senza voler offendere) sono fidanzati. Penso che anche se il fisico può aiutare -ma non necessariamente-, la personalità è più importante.
|
Quote:
|
Vero Winston, e perfino in quei casi si vede in tv qualche "caso umano" che ha trovato la sua dolce metà.
|
@Architeuthis: come ho detto sopra, anche persone con gravi malformazioni hanno trovato una persona che li ama.
|
Quote:
Non è tutto o nero o bianco..ci sono le varie sfumature in entrambi i casi Se hai problemi relazionali a parità di fisico avrai molte meno opportunità rispetto la media Se sei brutto a parità di carattere avrai molte meno opportunità rispetto la media |
Quote:
|
OK, in sostanza, tutti hanno una possibilità, chi più, chi meno, ma bisogna sfatare il primato dell'esteriorità come canone esclusivo.
|
Quote:
Personalmente comunque credo che per non riuscire a trovare mai o per lungo tempo nessuna a cui piacere, "basti" essere mediamente timidi se la causa principale è caratteriale (basta anche solo avere paura di proporsi esplicitamente e hop, diventi invisibile per il 90% e più delle donne) e invece sia necessario avere delle deformazioni evidenti, se la causa principale è l'aspetto fisico. Per cui, come barrylyndon, penso anch'io che la personalità sia più spesso il fattore più decisivo. |
Quote:
(poi tu mi dirai se sei timido non vai in disco...beh non devi fare molto però) se sei timidissimo e sei fighissimo metti una foto su un profilo di qualche sito e vedrai che qualcuna ti contatterà di sicuro Poi ovvio che bisogna andare oltre, però non è che sei invisibile completamente come di tu. |
Quote:
Il punto della mia affermazione era un altro: perché l'aspetto fisico si riveli l'impedimento principale che ti rende invisibile, devi essere molto brutto o con deformità evidenti, mentre perché i tuoi tratti caratteriali costituiscano motivo di invisibilità, basta che tu sia mediamente timido. Quindi il carattere ha mediamente più influenza dell'aspetto fisico. Le donne che si fanno avanti con un uomo che non lo fa lui per primo sono una ristretta minoranza, indipendentemente dall'aspetto fisico di lui. |
Alla fine ciò che dà "avvio" ad una relazione è senza dubbi il carattere! Se sei "bello" qualcuna potrà pure avvicinarsi ma non appena manifesti timidezza/insicurezza al 99% vieni scaricato...
A parti invertite ovviamente non accadrebbe :sisi: .. ma sta "parità" io ancora non la comprendo LOLLL XD |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |