FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   curriculum tragicamente vuoto... (https://fobiasociale.com/curriculum-tragicamente-vuoto-43263/)

cancellato11788 21-05-2014 21:36

Re: curriculum tragicamente vuoto...

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1292693)
A 23 anni è normale che sia vuoto, perché te ne fai un problema? :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da out of mind (Messaggio 1292694)
Io ho nove anni più di te, a scuola ho studiato inglese e tedesco ma ormai me li sono scordati. Nel curriculum due esperienze che non ci incastrano niente l'una con l'altra e alla mia età non ho mai affrontato un colloquio. Non aggiungo altro.

mah, forse viviamo in un altro pianeta ma qua da me a 23 anni molti sono già laureati :huh:

Mock Turtle 21-05-2014 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1290884)
23 anni, so solo 1 sola lingua straniera praticamente, diploma con voto basso (68) 1 solo stage e una sola esperienza di lavoro a tempo determinato e in più l'anno prossimo sarò ufficialmente fuori corso all'università

che racconto in un eventuale e improbabile colloquio ? :piangere::miodio:

Beh, hai già un'esperienza di lavoro e uno stage (non conosco il tuo caso, ma alcuni stage SONO esperienze lavorative a tutti gli effetti) e non sono poca roba. Il voto della maturità non credo conterà molto una volta laureato (e lì conterà il voto della laurea) e un solo anno fuori corso non è certo "Il Male". Per la lingua straniera, credo dipenda molto dal lavoro che cerchi.
Domanda: hai lavorato prima di frequentare l'università o durante? In entrambi i casi, a parer mio, potrebbe rivelarsi un punto a tuo favore.

_____
Piccolo off-topic:

Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1291885)
Il fatto che un timido non riesca a far capire ad un selezionatore bene cosa sa fare è verissimo ma anche e soprattutto per l'incompetenza che hanno i recuirters generici sui ruoli specifici. Ovviamente non possono intendersi di tutti i mestieri, quando i colloqui vengono fatti direttamente dal personale dei reparti interni all'azienda ci si capisce anche senza parlare.

Quoto!

Atomino 21-05-2014 22:05

Per esperienza posso dirvi che a 23 anni non si è ancora spacciati come a 30... ci mancherebbe! Anche se molti, a quell'età, sono già sistemati, c'è ancora tempo e modo per rimediare a tante cose. Attenzione, però, a non convincersi troppo di ciò, perchè così si rischia di procrastinare sempre di più, perdendo ogni possibilità.

cancellato11788 21-05-2014 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Mock Turtle (Messaggio 1292916)
hai lavorato prima di frequentare l'università o durante? In entrambi i casi, a parer mio, potrebbe rivelarsi un punto a tuo favore.

PRIMA dell'università mai. Neanche in nero

Durante sì ma solo per tre mesi e poi basta.

Keaton 21-05-2014 22:51

L'80 % delle persone che conosco coetanei sono nella tua stessa situazione ( ho 23 anni anch'io). I restanti lavorano si, ma perché fanno il lavoro dei genitori.

Io personalmente quest'anno prendo la triennale in agraria 1 anno fuori corso.
Ho lavorato 2 mesi come postino per poste italiane.
Ho fatto volontariato per la protezione civile.
Nient'altro o quasi...

Non mi sento un fallito. E neanche tu dovresti sentirti così

reknub 22-05-2014 18:59

Devo convincermi che con quest'anno di esperienza posso rimettermi in gioco, ma se penso a quello che prendo

daje francè:applauso:

cancellato14662 22-05-2014 22:00

non credo abbia molta importanza.invece ha importanza il come ci si presenta l abito fa il monaco:)

simopi 03-06-2014 15:35

Io ho un po' più di 30 anni, informatico con alcuni lavori per siti privati più o meno appariscenti... inoltre faccio assistenza (a volte) quando si impallano i PC, ma sono sempre briciole. Come potrei fare per farmi valere un po'? Vedo che qui c'è molta gente saggia, qualche dritta?

Sura86 03-06-2014 16:59

rallegrati c'è chi è messo peggio di te...

Io ho avuto solo 1 esperienza lavorativa di 2 mesi (poi mi sn licenziata perchè non guadagnavo nulla)

3 mesi di stage inutile nella mia città

e fuori corso all'uni di 3 anni, (per vari problemi familiari)

:piangere:

cancellato11788 03-06-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Sura86 (Messaggio 1300144)
e fuori corso all'uni di 3 anni, (per vari problemi familiari)

:piangere:

tu hai avuto problemi familiari ma io nemmeno quelli, cioè non ho nemmeno una giustificazione :piangere:

muttley 03-06-2014 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1300183)
tu hai avuto problemi familiari ma io nemmeno quelli, cioè non ho nemmeno una giustificazione :piangere:

Vedi che ti stai autodenigrando di brutto? Io ero messo molto peggio alla tua età, e anche adesso in un certo senso :D

cancellato11788 03-06-2014 18:11

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1300185)
Vedi che ti stai autodenigrando di brutto? Io ero messo molto peggio alla tua età, e anche adesso in un certo senso :D

ma le circostanze che mi hanno portato a questa situazione non sono un pensiero disfunzionale purtroppo:testata: e comunque ho l'impressione che il fatto che sappia dove sbaglio mi induca a lavorare sugli errori commessi per non ripeterli più :bene:

muttley 03-06-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1300188)
ma le circostanze che mi hanno portato a questa situazione non sono un pensiero disfunzionale purtroppo:testata: e comunque ho l'impressione che il fatto che sappia dove sbaglio mi induca a lavorare sugli errori commessi per non ripeterli più :bene:

Non è il sapere dove sbagli ma il continuare a pensare solo agli sbagli senza assimilare invece i lati positivi di sé che è controproducente

Bliss 11-06-2014 17:23

Io non ho esperienze, non mi assumerá mai nessuno :(

cancellato11788 11-06-2014 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Bliss (Messaggio 1304201)
Io non ho esperienze, non mi assumerá mai nessuno :(

nemmeno a me :testata:

Svers0 11-06-2014 17:58

la tragicità sta nel fatto che se ti va bene sarai una delle tante vittime del lavoro salariato sottopagato

cancellato11788 11-06-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1304232)
la tragicità sta nel fatto che se ti va bene sarai una delle tante vittime del lavoro salariato sottopagato

non se emigrerò :D

Svers0 11-06-2014 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1304253)
non se emigrerò :D

anche te vai in uk? occhio che ho sentito che li sta crescendo il malcontento verso gli stranieri:pensando:

cancellato11788 11-06-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1304263)
anche te vai in uk? occhio che ho sentito che li sta crescendo il malcontento verso gli stranieri:pensando:

macchè uk, ho un inglese da cani, se emigro vado in argentina dove ho parenti (inoltre parlo spagnolo fin dalla tenera infanzia)...laggiù la crisi ormai è un ricordo (anche se dipende dai singoli stati e dalle singole città)...

Sayuri 11-06-2014 19:44

Il mio è completamente vuoto, lasciai pure la scuola quindi non ho nemmeno uno straccio di diploma xD.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.