![]() |
Re: Università. fuoricorso, indietro con gli esami & co quanti siamo?
Quote:
Possibilità di lavoro ne offre senz'altro ma bisogna anche avere buone basi linguistiche perchè si ha a che fare quotidianamente con armatori e imprese di shipping straniere, specialmente cinesi, coreane e del sudamerica. Il Porto di Genova però è opinione diffusa che soffra molto la concorrenza di Marsiglia e Barcellona a livello europeo (come confermato dal prof di economia e gestione delle imprese portuali) e che siano poche le attività che danno occupazione, crociere escluse. Cioè alla fine più che terminalisti, camalli, gruisti e stivatori non ci sono molto posti di lavoro in più anche perchè le imprese indigene hanno in gran parte delocalizzato fuori da GE |
Praticamente uguale. Ho finito la triennale lo scorso anno ma (se va tutto bene) mi laureo il prossimo anno.
Comunque ai (pochi) colleghi cui ho detto mi hanno risposto "prendi tempo, non ti corre dietro nessuno" Ma i miei genitori mi seguono col fiato sul collo. |
Quote:
OT: so che sei contrario a gronda e terzo valico ma i porti liguri sono limitati dalla mancanza di infrastrutture che favoriscano i collegamenti con il Nord Europa, non si può considerare un'autostrada, la A7, a due corsie e con il limite a tratti dei 60km/h un collegamento, e la Voltri non è tanto meglio, il VTE andrebbe favorito. Beh in bocca al lupo per i tuoi studi. :) |
Presente iscritto da poco
|
Mercoledì avrei l'ultimo esame. Sto da cani da un mese. Gli ultimi due esami !i hanno rovinato due anni della mia vita ed ora che potrei forse concludere in ritardo la triennale... Me la faccio letteralmente addosso... Sono persa
|
Io non sono indietro con gli esami, ma ho una media ridicola perchè l'ansia mi gioca fisso brutti scherzi.
Quest'anno è già il quarto esame dove sono preparato benissimo e poi prendo voti del cazzo, facendo errori di distrazione o perdendo tempo inutilmente a causa dell'agitazione surreale. Sono così depresso ... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |