![]() |
Re: Sono più intelligenti uomini o donne?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Credo che un indice comprensivo di tutti i possibili tratti dell'intelligenza non sia fattibile e vada oltre le nostre possibilità (e utilità a dire il vero). Tornando al topic penso che l'intelligenza derivi da un numero molto alto di fattori diversi che concorrono, e il genere penso sia marginale. Al massimo può causare delle differenze di approccio a certi problemi, che ci rendono più adatti a situazioni diverse, ma non esiste una superiorità in senso assoluto. |
Quote:
su internet ho visto gli esami di maturità della classe di mio fratello e di una classe in un alberghiero turistico.. (con molte ragazze) e nella classe di mio fratello i voti più alti erono quasi tutti di masch(dal 40 in più)i e anche i più bassi (dal 32 in sotto quasi solo maschi) e le ragazze avevano dei voti simili (intorno al 37) poi i risultati dell'alberghiero turistico è che tra i pochi maschi che c'erono la maggior parte aveva voti bassissimi (sotto il 24), le ragazze sulla media della classe (27-28) e il voto più alto della classe (36) era di un maschio.. |
L'intelligenza, ovviamente, non dipende dal sesso.
Soprattutto perché dipende da com'è definita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |