![]() |
Re: La fidanzata non aiuterà a risolvere i vostri problemi (cit.)
Risolvere proprio tutto no; che aiuti dico di sì.
|
Si potrebbe anche perdere di vista i propi problemi per un periodo per il troppoo amore o le discussioni che nascono come può capitare, e trovarti assorbito oltremodo per carattere, per poi dover recuperare ed essere soli a farlo...
|
Re: Spin-off....avere un/una partner risolve tutto?
Per ovvi motivi, non parlo sul fronte fobie e affini.
Sulla qualità e stimoli del vissuto, però, io devo riconoscere che una fidanzata (quindi non semplicemente una partner/scopamica/relazione easy) tira fuori il 100% della mia vita. Questo per un'infinità di motivi: ci sono le due esse nella vita (sesso e sentimento) e c'è una maggior proattività e stimolo nelle cose, anche in un'ottica di farle per la coppia. Poi, nel mio caso importante, c'è la sicurezza, salvo dimostrazione contraria (lasciarsi), che a tempo debito ci sarà una convivenza ed una famiglia. Infine c'è quel quotidiano, anche frivolo, vissuto insieme ad un'altra persona e con caratteristiche che un amico non ti potrà mai dare. C'è da dire che una fidanzata non risolve i problemi e che bisogna anche saper stare con una persona. Infine bisogna avere stimoli e obiettivi di vita anche autonomamente, il cd. amor proprio, altrimenti si diventa insipidi agli occhi dell'altro dopo poco. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io visitavo giornalmente questo forum ( pur senza essere ancora iscritta ) anche quando ero felicemente fidanzata. Si, è bello avere una persona che ti pensa, con cui uscire, che ti da affetto, etc, ma i problemi rimangono. Sembrano meno catastrofici, a volte, questo si, se si è in compagnia. |
Quote:
* So che ad alcuni l'idea non piace, ma, DI FATTO, la fobia sociale, il d. evitante, la depressione, ecc. sono nell'ICD e nel DSM, quindi SONO d. mentali. |
Quote:
|
Quote:
|
l'amore secondo me è importante, aiuterebbe moltissimo una persona depressa e vuota. Sentirsi amata, sentirsi accolta e compresa, essere il centro del mondo di qualcuno, dev'essere una cosa stupenda. Il problema è che, come dice il mio psichiatra, bisogna essere una persona completa, già definita, per avviare una relazione con qualcuno, se no sarebbe solo una sofferenza da parte di lui o lei, sarebbe come se noi basassimo la nostra vita su quella persona, non un rapporto equilibrato. Dare e ricevere, crescere insieme, se una parte è mezza marcia diciamo, come può esserci qualcosa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque è una cazzata, OGNI le mie palle, poi dire che senza sesso una persona non può dire di stare bene mi sembra un insulto ma tanto, non mi incazzo per la sfiga degli altri, trovatela la cosa che vi fa stare bene anche senza affetto e sesso, io l'ho trovata, ma la cosa triste è questa: voi non avete abbandonato la ricerca, non l'avete mai iniziata statemi male |
Quote:
e chi è solo mica è la stessa cosa ma già, pancia piena non crede a pancia vuota |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Ci fa sentire più umani" è un modo per descrivere il bisogno di appartenenza, cioè il conformismo. Se tutti si sposassero e iniziassero a fornicare a 40 anni, a 30 anni avremmo potuto essere inattivi e spensierati. Il confronto è alla base di tutto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |