![]() |
Re: Le donne single del forum
Quote:
Non ne vedo molte in giro, di donne disposte a "sbloccare" un uomo timido/insicuro. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
questo non saprei, però ci sta che tu abbia ragione che per una donna timida sia più semplice trovare un uomo, ma non credo nemmeno che sia così facile. forse perché le ragazze si aspettano di essere corteggiare e non vice versa, anche se un po questa cosa comincia un po a cambiare ultimamente e ho visto anche ragazze fare loro la prima mossa. comunque il mio più che altro era un discorso basato su quello che sento io, non mi vedrei mai con una persona estroversa si massimi livelli, ma nemmeno con qualcuno con problemi a socializzare come me, poi magari altre persone con lo stesso problema potrebbero stare benissimo assieme. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un fobico e una fobica si portano alla rovina entrambi nel rapporto di coppia imho, sono dell'idea che si debba trovare una sorta di compensazione nell'altro in cui almeno uno dei due sia pro(positivo) o almeno che entrambi non abbiano gli stessi problemi in forma piu o meno grave. secondo me non è una relazione destinata a durare, poi vabbè forse ci saranno le eccezioni ma non ci credo sinceramente.
|
Quote:
Ma io non sto dicendo che deve essere una cosa forzata ho obbligatoria, e ovvio che due si devono piacere ma se non si prova a conoscerci non si sapra mai no? che ne dici....inoltre esistono tanti livelli di fobia sociale, timidezza ecc....io ad esempio sono fobico, ma non al livelli stratosferici da non poter uscire manco di casa, vado tranquillamente in ogni posto e in ogni dove, guido, lavoro e tutto....ho aperto sto topic xchè leggendo il forum ho notato tante lamentele da parte di donne e uomini che si sentono soli xchè non hanno l'anima gemella, tanto per cui xchè non approfondire le conoscenze tramite il forum appunto e provare a vedere se cè qualche persona corrispondente in parte ai loro requisiti....ripeto esistono tanti livelli di fobia sociale....e cmq la fobia sociale secondo me a molto in comune con la timidezza....non capisco xchè una ragazza con dei problemi al livello sociale pretende ad uno perfetto senza alcun problema....secondo me non e cosi, xchè un uomo estroverso, che esce sempre e tutto anzi approfitterebbe del fatto di avere una ragazza timida, senza amici e indifesa in un certo senso....e non la vedo una storia duratura....finirà per stancarsi e trovare un altra....invece un ragazza con problemi simili le vorrebbe bene e tutto e potrebbero essere felici insieme....poi se una e in un modo e sogna di diventare un attrice di holliwood e un altro discorso.....alle volte nella vita bisognerebbe anche accettarsi per vivere bene, senò e finita |
Quote:
Questo non vuol dire che non possano nascere relazioni tra due timidi, eh, ci sono test clinici che lo dimostrano (cit.), però mi sembra di notare, nella maggior parte dei casi, molta refrattarietà al discorso "Proviamo ad aiutarci reciprocamente". Che poi non sia salutare iniziare una relazione SOLO per "aiutarsi reciprocamente" mi pare ovvio, ma mi pare altrettanto evidente che molte persone escludano a priori l'eventualità di potersi sostenere a vicenda in una relazione riguardo a determinate problematiche (della serie, di persone con problemi di ansia sociale ce ne può essere al massimo una in una coppia). |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
La timidezza grave ti impedisce di cogliere mille occasioni che poi non tornano più, se non è invalidante questo... |
Quote:
Quote:
ma dire che un estroverso si approfitterebbe facilmente di una timida mi pare una cavolata |
Quote:
Così sembra un voler già mettere le mani avanti, decidere le cose a tavolino, quando invece dovrebbero nascere spontaneamente...abbiamo poi visto tutti che le storie saltano fuori, l'importante è non forzare le situazioni con dichiarazioni d'intenti fin da subito e manifesti programmatici...per certe cose c'è secondamano, come scriveva il buon redman... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che cos'è la Fobia Sociale? La Fobia Sociale è un disturbo ansioso caratterizzato da una persistente ed esagerata paura nelle relazioni sociali, può essere facilmente scambiata per una forma di timidezza particolarmente grave ma in realtà le due condizioni andrebbero distinte nettamente. C'è scritto sul questo forum eh:ridacchiare: Appunto come scrive Winston la timidezza è un tratto caratteriale, la fobia sociale è un disturbo. |
Fatemi l'elenco delle cose che una persona timida non può fare rispetto ad una non timida....io francamente non noto tutta sta differenza
|
Quote:
la maggior parte degli utenti maschi qui dentro è fobica non solo timida |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |