![]() |
Re: Perchè non ti sposi,cosa aspetti?
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho notato che questi consigli non richiesti vengono sempre da persone con relazioni coniugali problematiche, della serie mal comune mezzo gaudio. Forse sono invidiose della libertà e che una persona riesca a stare da sola. Allego immagine stupenda sull'argomento che mi ha fatto morire dalle risate :D P.s. Quote:
http://oltreuomo.com/wp-content/uplo.../11/luoylu.png |
Quote:
E sapessi quante ne ho... Il fatto di avere capacità razionali sviluppate stride terribilmente con l'adesione a fedi religiose (totalmente campate per aria), tanto per fare un esempio, e non esime le persone dall'essere fondamentalmente e per sommi capi degli automi guidati da istinti, chimica, e altre cose poco poetiche. E la cosa agghiacciante è che la gente non se ne rende conto.. Signori libri e signori articoli passano inosservati, e l'amore resta un "mistero" che mistero NON è. Tant'è che anch'io quando lessi determinate dritte di seduzione e le misi in pratica, funzionò. Siamo "robottini", manipolatori/manipolati in modo cosciente o incosciente. Le nostre possibilità di scelta sono molto più limitate di quanto immagini. Se ti altero la quantità di alcuni ormoni, sarai una persona moooolto diversa. Dov'è la poesia in questo? Aveva ragione quel medico e filosofo francesce, Julien Offroy De La Mettrie quando scrisse, nel 700' l'Homme Machine. Ovviamente rischiò grosso, perché a dire le cose scomode si distruggono le sicurezze dei dormienti. |
Comunque, per questa cosa delle macchine, utilizzata perché onnicomprensibile...
Talvolta noi uomini siamo portafogli più o meno sostanziosi, piuttosto che cm di altezza in più o in meno, o macchina più o meno costosa.. siamo mascelloni o tartarughe sull'addome... capelli biondi e occhi azzurri, abbronzatura o meno, ecc. Piantiamola con i moralismi. WAKE UP GUYS!!! E non sposatevi, eventualmente convivete. Se vi sposate e siete benestanti, stipulate un accordo prematrimoniale. Quegli esserini teneri, profumati e molto poetici, TALVOLTA quando finisce un matrimonio si trasformano in bestie inferocite assetate di soldi, come molti uomini che fanno la fila alla Caritas possono confermarvi. Alla faccia di Dante! |
Quote:
Per il resto istinti, chimica e ormoni esistono ed è vero che siamo condizionati dall'ambiente esterno più di quanto una filosofia pseudovolontaristica oggi di moda ci voglia far credere. Ma tutto questo non annulla la nostra volontà né la nostra razionalità, nel senso che è possibile ritenerci responsabili di certe azioni e, per rimanere nel campo del topic, responsabili della scelta del nostro partner, che non è di certo "telecomandata". P.S.: Quando ho letto la frase sui robottini ho pensato al buon muttley: spero che non la veda se no gli prenderà un colpo :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
La scelta del partner è più telecomandata di quanto credi.
Non decidiamo di chi innamorarci, ma a un livello che non riusciamo a elaborare razionalmente, qualcosa accade. Valutiamo determinati parametri corporei, potenzialità del partner, ecc. Magari sarai inciampato in qualche articolo su questi Pick Up Artist, che parlando di uomini, alfa, ecc. Beh, funziona. Facendo determinate cose, e in un determinato modo, viene favorita, e di molto, la possibilità di generare attrazione nelle ragazze. L'ho constatato di persona perché in tempi migliori, seguendo qualche dritta, qualcosa ho combinato. E quando ho smesso sono tornato al nulla totale. Non è "matematica", però "premendo determinati tasti", molti di questi inconsci, si ottengono risultati. E questo a me non piace, proprio perché si perde quel "mistero", quell'alea che magari percepivo anni addietro. Ci sono delle regole del gioco, dei requisiti, dei parametri che intervengono e in maniera piuttosto prepotente. E questa cosa mi disgusta. Se riesco a prevedere dei comportamenti, miei o degli altri, credimi mi fa stare male. E sto sempre più male man mano che passa il tempo :D Questa cosa non la risolverò mai. |
Quote:
|
Quote:
Nuovo insieme di comportamenti e atteggiamenti modellati da chi ha successo con le donne: risultati Abbandono di quell'insieme di comportamenti e atteggiamenti: zero. Poi quando sei fidanzato sei già "preselezionato" da una donna, e quindi automaticamente più appetibile per le altre (solita biologia matrigna...) Si parla di fatti concreti. E' un modo per rendere un pò democratica la seduzione, altrimenti tot persone (come me per esempio) sarebbero proprio tagliate fuori dai giochi in relazioni a quei parametrici fisici che subentrano eccome nella scelta del partner, anche se inconsciamente. Quindi fare paragoni con le macchine è perfino un complimento, guarda :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Il mio cinismo è solo un bruscolino rispetto a quello della natura. |
Quote:
|
Quote:
|
Una puntualizzazione Winston.
Magari se parti svantaggiato non rimani comunque solo, ma ti ritrovi a dover abbassare il tiro. Tot categorie di donne ti sono sostanzialmente precluse. Parlo in linea generale, eh. Qualche eccezione esiste per fortuna. La mia "Lambo" (:ridacchiare:) l'avrei vista col binocolo se non avessi "virilizzato" un pò la mia personalità. Tant'è che sul lungo periodo quando sono venute fuori le tare, ho ricevuto il benservito. La "selezione" , a monte e/o a valle avviene eccome. A prescindere dai propositi coccolosi e dai "pucci pucci" vari. Ci sono delle fasi ben specifiche nelle dinamiche amorose, perfino prevedibili per sommi capi a livello temporale. E non hai idea di quanto mi disturba questa cosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi me la menano su un paragone esemplificativo... :miodio: |
Quote:
Ma la domanda è: perché ti sono precluse? Cosa non funzionerebbe tra di voi? Sicuro che quello che non funzionerebbe tra di voi non potrebbe essere anche un motivo per cui lei non piacerebbe a te, oltre che viceversa? Evitare questo tipo di donne è davvero un abbassare il tiro? Quote:
Credo che She stesse solo facendo una battuta. |
Quote:
Bisogna darsi degli imput per cambiare se si vogliono ottenere risultati (in tutti i campi) altrimenti preclusi. Purtroppo le leggi della natura (umana e non) non sono benevole verso chi è debole (selezione naturale!). Io ho provato a darmi slancio, in parte ci son riuscito, ma poi son ricaduto indietro quando sono andato troppo fuori binari. E questa situazione mi dilania. Non credo di poter diventare come vorrei, ma spero di potermi almeno avvicinare. Quanto alla ex, lei era perfettamente "normale", integrata, molto social, e con propositi di famiglia del Mulino Bianco. Era perfettamente in sintonia col miglior modo di stare al mondo. Ero io quello "fatto male", inadeguato. Questo ha portato a un logoramento progressivo fino alla sofferta fine. Il punto è che se trovassi una come me non sarebbe sano. Devo essere io a tirarmi fuori da questa situazione. Ma son proprio fatto male nel profondo, a livello genetico, oltre che di condizionamento famigliare, ambientale. Io continuo a invocare le fatine dell'infarto, dell'investimento a 200 all'ora, del vaso di fiori sulla testa, ecc. ma evidentemente non esistono. |
Quote:
Quote:
Se invece mi vieni a dire che era una similmodella di VS e ti "faceva sangue" (per usare un'espressione politically correct), allora è un altro discorso ma caratterialmente non credo ci fossero comunque i presupposti per un'unione duratura. Quote:
Quote:
|
Hai voglia... Un sacco di volte... Prossima vita magari, con un bel faccino e un carattere da perfetto "estronso"... Se potrà pure fà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |