![]() |
Re: Ovunque, 25 aprile
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io il 25 Aprile provo a festeggiarlo ogni giorno alimentando instancabilmente il mio senso civico e la mia consapevolezza, tentando di diventare un migliore cittadino democratico.
Viva la Liberazione, fisica e mentale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In quanto cittadina di questo Paese non può non riguardarti. Pensa a dove e come staresti se avessero vinto "quegli altri"... Quote:
Quanto alla "sconfitta": se l'Italia ha recuperato un briciolo di credibilità e si è potuta presentare un filo meglio della Germania ai trattati di pace è proprio grazie alla Resistenza. E la festa sta proprio nel riconoscersi quanto più possibile in valori comuni. Se c'è qualche nostalgico delle camere a gas (perché bisogna ricordarsi che il fascismo era questo in ultima analisi, mai dimenticarlo), bisogna solo compatirlo per i suoi problemi mentali ma non certo riconoscergli la dignità di avversario politico. Il fascismo è la negazione della politica (democratica), in quanto tale non può e soprattutto per sua natura non vuole entrare nel gioco della dialettica democratica. Non è una parte, è la negazione delle parti. |
Quote:
mai militato ma avevo amici militanti... errori di gioventù direi ma non voglio fare polemiche, ci sarebbe molto da dire , la democrazia oggi è un valore comune e questo per tutti sia di destra o di sinistra , chi non la riconosce è fuori dal tracciato democratico e non mi interessa , sono stato chiaro così ? |
Come può essere una sconfitta del nostro paese esserci liberati dal male fascista? Il prezzo da pagare a livello internazionale è stato alto, ma il vero problema è arrivato dopo: le forze che hanno governato dal 46 hanno diviso e sconfitto il nostro paese assoggettandolo al resto del mondo, non di certo le truppe che hanno fatto arretrare i nazisti e i partigiani che hanno aiutato a liberarci.
|
se avessimo vinto la guerra saremmo stati servi dei tedeschi dei nazisti
se avessero vinto le sinistre nel '48 servi dei russi e un paese in miseria ha vinto l'Occidente e gli americani , siamo stati servi per 50 anni forse non ci è andata così male :sisi: |
Quote:
Ma la legittima difesa non è altro che una violenza necessaria, ovvero un mal necessario. E questo è stata la liberazione dal fascismo: una legittima difesa. * mi sono espresso male: volevo dire quel gran pezzo di merda criminale assassino di Mussolini che ora starà bruciando all'Inferno |
Quote:
|
Buona Liberazione.
Auguro a tutti i fobici di Liberarsi anche dalle paure che limitano la realizzazione dei propri sogni. |
|
buona liberazione , a morte tutti i nazifascisti presenti passati e futuri :bene:
|
Quote:
In Norvegia non hanno sbagliato a mettere in discussione il regime carcerario di Breivik, bensì a non irrorargli un supplemento di pena per il saluto nazista che ha fatto in piena aula. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|