FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Test della fobia sociale (https://fobiasociale.com/test-della-fobia-sociale-4275/)

Divino 31-12-2008 20:59

Risultato del test della fobia sociale
La tua percentuale di fobia sociale è del 79%

Forte fobia. Le tue risposte al test fanno pensare alla presenza di una fobia sociale. Pare che tu venga sopraffatto dall'ansia e dalla paura quando pensi a te stesso in un contesto sociale, e così facendo finisci per evitare il più possibile le situazioni che ti incutono preoccupazione. Evitando di rapportarti agli altri e temendo di stare in mezzo a loro non riuscirai a vincere il tuo disagio; il nostro consiglio è di affrontare il problema un po' alla volta, concentrandoti non solo sugli aspetti ansiogeni delle situazioni ma cercando di vederne anche i risvolti positivi (per esempio nuove amicize, maggior rispetto da parte degli altri, maggior sicurezza nelle tue capacità etc.).

cancellato2369 01-01-2009 03:51

Risultato del test della fobia sociale
La tua percentuale di fobia sociale è del 45%

Qualche sintomo. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di qualche sintomo legato alla fobia sociale: qualche volta ti capita infatti di provare disagio nei contesti sociali. Non mostri comunque pensieri e comportamenti particolarmente problematici e non devi dunque preoccuparti eccessivamente.

pensieri problematici ho i miei dubbi che non li dimostro....comunque...grosso modo il test ha ragione...come prevedibile la mia metà vecchia estroversa bilancia la parte nuova fobica...

Gianluca1981 05-01-2009 19:28

88 %

Faith2 06-01-2009 14:00

80%
:( :roll: :| Ma poteva essere anche di più...sto migliorando,forse... :roll:

ichigo 09-01-2009 14:20

98%... sono un caso disperato

mark010 09-01-2009 14:57

57%

Ramirez 09-01-2009 18:09

72% :(

Cri 09-01-2009 19:01

La tua percentuale di fobia sociale è del 76%

Forte fobia. Le tue risposte al test fanno pensare alla presenza di una fobia sociale. Pare che tu venga sopraffatto dall'ansia e dalla paura quando pensi a te stesso in un contesto sociale, e così facendo finisci per evitare il più possibile le situazioni che ti incutono preoccupazione. Evitando di rapportarti agli altri e temendo di stare in mezzo a loro non riuscirai a vincere il tuo disagio; il nostro consiglio è di affrontare il problema un po' alla volta, concentrandoti non solo sugli aspetti ansiogeni delle situazioni ma cercando di vederne anche i risvolti positivi (per esempio nuove amicize, maggior rispetto da parte degli altri, maggior sicurezza nelle tue capacità etc.).

...Molto peggio di quello che pensassi :(

wild_rose 16-02-2009 18:32

-------------------

Calimerdo 16-02-2009 18:38

Io ho ottenuto 83% e la stessa descrizione del risultato di cri. Niente di piu azzeccato!

Prassi 16-02-2009 18:42

54%

donaldo 20-02-2009 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Pride3
77%
Quello che mi fa ridere è l'affermazione che vincendo la fobia sociale si acquista il rispetto degli altri...come se il problema (in questo caso) fosse la fobia sociale e non l'ignoranza degli altri.

Ci sono stati momenti della tua vita in cui quel 77% poteva essere più basso o pensi che la tua fobia sia cronica?Ho sempre vissuto con la fobia pensando che fosse una parte di me...ma se non sei il primo tu a far qualcosa (parlo anche di me stesso) non saprai mai accettare che la vità è difficile e non va mai persa la speranza. Nel pollaio il gallo malato viene attaccato dagli altri galli e ....beh l'esempio è più che sufficiente

andry88darkside 08-04-2011 19:50

Re: Test della fobia sociale

io sono peggiorato da 39 a 66%

Paz 08-04-2011 19:57

A me è uscito il 78%, ma in realtà pensavo di meno, intorno al 60/65.

Black Moon 08-04-2011 20:04

in questo periodo non mi sento tanto bene.. mi è uscito 48%

Paz 08-04-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 508674)
Ho visto un po' i risultati di altri utenti, dando per scontato che tutti hanno risposto sinceramente al test come me, mi rendo conto che sono io uno dei più sociofobici qua dentro! Ma del resto il sospetto ce l'avevo.
Poi bisogna vedere l'attendibilità del test. Ad ogni modo la mia non è una polemica, non sottovaluto i problemi di nessuno, è solo un'amara considerazione sulla mia condizione disastrosa...
Forse quando mi paragono ad una città devastata da un attacco nucleare (leggi fobia sociale) non sbaglio poi tanto...

Non so nemmeno io quanto sia attendibile, ma effettivamente è molto alta come percentuale. Prova a rifarlo tra un tot di tempo e confronta i risultati, può essere un vago indicatore dei tuoi miglioramenti o peggioramenti.

PS: La domanda numero 12 mi ha fatto alquanto sorridere.

Essere nominato durante un evento od una manifestazione

:eek::eek::laugh:

Qwerty 08-04-2011 20:26

39% (10 caratteri)

Noctis 08-04-2011 20:26

La tua percentuale di fobia sociale è del 68%

Lieve fobia. Le tue risposte al test mettono in luce la presenza di vari sintomi legati alla fobia sociale. Pare che tu provi spesso un forte disagio quando ti trovi in mezzo agli altri, anche quando la situazione non è così ansiogena come potrebbe sembrare. Ti consigliamo di lavorare su questa tua paura verso i contesti sociali e di non lasciarti sopraffare da essa, poiché con l'evitamento delle situazioni sociali rischi di aggravare ulteriormente i sintomi.

Sono sempre allo stesso livello, non sono peggiorato, e nemmeno migliorato.

very90 08-04-2011 21:26

Il test l'avevo fatto anche in un altro topic, un mesetto fa, circa 80%.

maury25 08-04-2011 21:37

Mi sembra di averlo già fatto.
in ogni caso, 56%. Lieve fobia, come mi immaginavo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.