![]() |
Re: Siete a favore o contro la caccia?
Quote:
alal sofferenza degli animali che vivono una vita libera e poi trovano la morte per mezzo di uno dei loro grandi predatori l'uomo! |
Quote:
questa è una delle pochissime forme di "cattiveria" che considero giuste.. sarebbe cattiveria pura se fosse verso gente che NON VUOLE FAR MALE A NESSUNO. ma visto che parliamo di un cacciatore, un "essere umano" (maah..) per "sport" dove OVVIAMENTE deve far male a qualcuno per essere definito tale ci godo alla grande =) è come se una personna picchiasse o sparerebbe ad altre persone per il semplice gusto di farlo, capisci che se a questa persona cadesse un meteorite in testa sarei contento ? |
Quote:
Capisco il tuo ragionamento ma partiamo da due presupposti diversi. |
Quote:
Quote:
quindi ricapitolando se per assurdo ci fossero solo cacciatori che lo fanno per hobby (che distribuiscono la carne ad amici e parenti), per gli animali sarebbe meglio. Quindi dai chi è contro la caccia ma si mangia la carne del supermercato un po di domande dovrebbe farsele. Inutile nascondersi nel buonismo a favore degli animali quando ci fa comodo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sono posizioni agli antipodi e trovo sia inutile stare a discuterne più di tanto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono contrario alla caccia per fini inutili, se un cacciatore dovesse uccidere e mangiare una lepre, mi andrebbe bene, purché venga controllata e regolamentata scrupolosamente e nel rispetto totale degli animali. Gli allevamenti andrebbero riformati completamente, dovrebbero fornire all'animale uno spazio vitale più ampio possibile, nutriti e trattati dignitosamente, dando loro una morte indolore e ciò nella maggior parte dei casi non avviene, anzi. Per non parlare degli enormi sprechi che ne derivano, buttare (letteralmente) tonnellate di carne non utilizzata, è tollerabile? Non si tratta di buonismo, ma di rispetto per degli esseri viventi, per quanto "inferiori" possano essere considerati. Prendere solo ciò che serve, non mi venite a dire che è impossibile. Per la cronaca, mangio carne una volta a settimana, il pesce ancora meno, la mia alimentazione è basata principalmente da verdure, ortaggi, legumi, cereali e frutta. |
|
Su "Sporchi, brutti e affamati" (w i programmi trash) c'era uno che mangiava solo carne di animali morti investiti: cervi, conigli, scoiattoli... Ecco, questa carne forse la mangerei
|
Li odio quegli sfigati con le mimetiche e i fucili che partono per sparare a dei poveri fagiani che loro hanno liberato senza criterio un mese prima in numero esagerato e che dopo una vita in gabbia povere bestie non sanno neanche dove sono, vagano disorientati che ne muoiono di più investiti dalle macchine che presi da quei deficienti vigliacchi esaltati. Oltretutto la domenica non si può neanche andare a farsi una passeggiata in pace che devi stare con la paura che quegli idioti ti scambino per un animale e ti sparino. Si, insomma, contraria. :ridacchiare:
|
Caccia sportiva contrario, se invece quello che cacci te lo magni invece di andare in macelleria a comprarlo, favorevole
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
caccia per sport, caccia per pellicce, caccia per farsi le foto con le prede...l'uomo non ne ha bisogno, l'uomo dimostra di essere incosciente così caccia per "decimazione"...qui il discorso sarebbe riguardo al diritto che si arroga la società di poter usufruire della natura e dei terreni a proprio piacimento a discapito di povere famiglie di animali che si trovano improvvisamente il loro territorio invaso dagli umani...un pò come la storia degli americani e dei pellirossa ehi non fraintendete, non considero i pellerossa animali, era solo per una similitudine... loro hanno il diritto di farsi le foto con le prede...poi se un qualsiasi ente sforna dei simpatici manifesti provocatori del tipo "foto di un leone con la preda sotto zampa, preda rappresentata da un bambino", tutti a urlare allo scandalo |
Quote:
mangiate la carne del supermercato e cercate di autoconvincervi che siete coerenti con le vostre idee, però alla fine come hanno anche detto altri utenti, dal punto di vista degli animali è meglio la caccia che l'allevamento (meglio vivere in libertà piuttosto che in un allevamento stipati in pochissimo spazio). Quindi non potete fare i paladini contro la crudeltà inflitta agli animali e scagliarvi contro la caccia quando le vostre abitudini sono ancora peggiori. Vi scagliate contro l'uccisione per hobby però mangiate carne di aziende che fa decine centinaia di migliaia di euro grazie all'uccisione di animali. |
Quote:
io penso che sia da malati dire se qualche vita ha piu valore di altre.. trovo lecito ammazzare un essere vivente SOLO se questo ti vuole aggredire o non hai di che altro nutrirti... tipo se un leone ti sta per aggreddire e tu hai un fucile e gli spari tollero la sua uccisione.. (anche se penso che la sua uccisione vada fatta in caso estremo) ma se un leone è per i fatti suoi che senso ha ucciderlo per "sport" ? è da malati |
Quote:
P.S. uccidere gli animali solo per sport senza poi mangiarli non piace neanche a me.. |
Quote:
però almeno sono consapevole e quando sarò piu forte mentalmente forse diventerò pure vagano.. a differenza di tantissimi che fanno gli ipocriti dicendo che serve la carne.. ma ditelo che semplicemente siete pigroni anzicché nascondervi dietro scuse ridicole. non c'è nulla di male nell ammettere proprie debolezze.. come la mia mancanza di forza di volontà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |