![]() |
Re: Sesso a 14 anni, le adolescenti raccontano.Realtà o montatura giornalistica?
Quote:
Ti ho risposto nel post di prima, comunque. |
Re: Sesso a 14 anni, le adolescenti raccontano.Realtà o montatura giornalistica?
Secondo me è sempre meglio leggere la fonte da cui proviene la nozione invece di giudicarla frettolosamente. Qualsiasi giudizio affrettato o liquidatorio su idee e pensieri è affine ai giudizi affrettati e liquidatori sulle persone (gli stessi che generano sentimenti quali razzismo e chiusura mentale). Un testo come La prammatica della comunicazione umana è tutto fuorché una semplificazione o un'estremizzazione.
|
Quote:
non aspettano altro che voi ...basta crederci la vita a volte è come un film , basta con queste pare è tutto nella vostra mente (la mia è in revisione e poi ho superato l'età) , quest'anno è l'anno degli evitanti e dei sociofobici l'ha detto anche il mago Otelma :ridacchiare: |
Quote:
Aggiungo però che il titolo mi sembra un po' pretenzioso e schematico, in realtà non esiste una sola comunicazione umana come non esiste una sola natura umana ^^ P.S.: Il tuo predicozzo sui giudizi affrettati stona un po' se scritto da uno che mi ha fatto una diagnosi di DOC online. |
Quote:
E comunque rinchiudersi in un mondo fatto di auctoritas filosofico-letteral-musicali o altro è il male, se non altro il principio che ci sta dietro mi pare simile a quello di chi divide il mondo delle persone e delle idee in rispettabili o meno (ad esempio i razzisti o i puristi di qualsiasi genere). |
Quote:
Quote:
O siamo all'italico tutti colpevoli = nessun colpevole, scurdammoce 'o passato? Secondo te giudicare una persona in base all'eticità dei suoi atti è lo stesso che giudicarla in base all'etnia? Scusa se cerco di prendere esempio dalle idee e dai comportamenti di persone stimabili che si sono distinte per il loro contributo alla cultura e al progresso umano e non la butto sul qualunquismo più banale, scusa eh. P.S.: A proposito di auctoritates, quello che si riferisce a un ex utente del forum come Maestro non sono certo io... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |