![]() |
Re: Sprecare la vita così, solo con un gesto a 14 anni...
Quote:
Ma che ragionamenti sono.Tutti abbiamo sofferto e indipendentemente da quello che abbiamo passato il suicidio non è mai da giustificare e non è da considerare mai una soluzione ai problemi perchè oltre a far soffrire che ti è attorno, soprattutto tu stesso puoi solo perderci da atto simile perchè dopo non hai più una vita che è peggio che soffrire. |
Penso che proprio perchè ci si dichiara cristiani bisognerebbe avere più compassione e comprensione davanti a certi gesti: si è uccisa lei o l'ha uccisa la durezza della società?
|
Quote:
Fortunatamente posso spegnere la televisione. |
Quote:
|
Credo che ognuno della sua vita può farne quello che vuole, certo sta ragazzina era troppo giovane fa troppa rabbia, l'unico sbaglio da attribuire e questo...a 14 anni ancora aveva tutte le carte per costruire alla meglio la sua vita....e anche vero xrò che non si può sapere del tutto il motivo che la spinta a tanto...io credo che non e stato solo per gli atti di bullismo, ma dietro cèrano altre cose che non andavano, soprattutto in ambito familiare...magari aveva dei genitori poco attenti, o addirittura pessimi....ci vuole una grossa dose di coraggio per suicidarsi e una forte depressione e perdita di lucidità che ti spinge a tale gesto, per di più a qll età...sicuramente stava parecchio male.
Io in ogni caso non critico chi si suicida, sicuramente non dico che e una cosa che va sostenuta, ma penso che chi lo fa avrà i suoi cacchio di motivi per farlo, di sicuro non lo fa per piacere o per fare un dispetto. circa un mese fa la mia vicina di casa che abita o meglio abitava sopra di me si e tolta la vita gettandosi dal terzo piano di casa sua, aveva 38 anni, da tempo soffriva di depressione mi pare, e in più aveva una famiglia che dire egoista e dir poco...una persona che decide di suicidarsi la maggior parte delle volte ci sono dei segnali che secondo me non vanno presi troppo alla leggera. |
Quote:
Quote:
EDIT: pare sia discussione vecchia iniziata da un utente bannato, come non detto... |
ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita. chi decide di uccidersi è libero di farlo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |