![]() |
Re: Viviamo in una società di merda o no , secondo voi ?
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lasciate perdere cari, qua non c'entra niente il comunismo, il patriottismo, ecc... Il vero patriottismo è quello individuale. Soprattutto per noi dovrebbe essere la regola. W Gaber che lui ha capito tutto: http://www.youtube.com/watch?v=1sAPKr_qr6s http://www.youtube.com/watch?v=RRsgYODIax8 |
Forse il comunismo avrà fatto danni ma la cultura cattolica per superare i danni che ha fatto non basterebbero 47 guerre mondiali.
La mentalità che bisogna soffrire per raggiungere il paradiso è una stronzata. Una cazzata messa ad arte per poter permettere a qualcuno di fare il maestro di vita di sta c-----a. Qua un articolo che spiega bene: http://www.keinpfusch.net/2014/01/soffocare.html |
-La vita- é bella. La società é palese, che sia una merda... son due cose, per fortuna distinte! La vita di per se é magnifica. Sulla merdosità della società, viceversa, non sto neanche a discutere proprio^^
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è un politico in USA , Ron Paul che si rifà a queste idee e che al momento sembra il meglio ( perlomeno rispetto ai vertici dei democratici e dei repubblicani ) : vuole che gli USA finiscano di fare guerre e di rompere le scatole agli altri paesi , vuole abolire la pena di morte , sostiene la libertà di stampa e di parola e il diritto alla privacy in modo forte e altre cose ... Secondo me , comunque un sistema anarcocapitalista , almeno concepito come credono in USA , non sarebbe il massimo , così come l'anarchismo colletivista o comunista che và in Europa . Ci vorrebbe una sorta di via di mezzo : un'economia basata in parte sul mercato ma anche sulla solidarietà e il benessere generale , una società che coniughi individualismo e mutualismo ... una sorta di anarchismo pragmatico , di cui avevo parlato in un vecchio topic http://www.fobiasociale.com/anarchis...gmatico-39099/ |
Quote:
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è pensare e mettere questo pensiero nel tuo mondo, nelle cose che fai, devi scendere a patti, ma qualcosa puoi fare. Fai la tua vita finchè reggi, cercando spazi dove il sistema non arriva a ordinarti anche come pisciare, cercando di fare del bene invece di parlare la lingua dei morti, poi schiatti o ti bastonano finchè non te ne freghi di metterci qualcosa nell'esistenza, fanno paura certi ingranaggi, fanno male, e stanca fare qualcosa per chi non da nulla in cambio, neanche la comprensione di quello che stai tentando di fare. Arriva il giorno che ti raggiungono per pestarti, per torturarti, per condannarti, per spaventarti con sottili armi psicologiche, umiliazioni, illazioni, ricatti, e non è il bullismo, quello fa ridere i polli, è il sistema che arriva a dirti che sei difettoso, che non sei gradito da nessuna parte, che ti hanno usato e faceva comodo, ma delle tue idee non se ne fanno, non vogliono che pensi, che conosci, che ti interessi a nulla, che metti nulla di te stesso, che cosa vogliono allora? degli esecutori dei lori piani nefasti, dei simulacri del loro ego, vogliono dei colpevoli, dei capri espiatori, dei servi, degli allineati di partito e via discorrendo. Allora è troppo tardi per conformarti, non lo puoi fare neanche volendo, dovrebbero lobotomizzarti, cavarti la coscienza a morsi e vivere di irrazionale noia. Adesso maledico, e non per invidia, ma perchè li odio, perchè mi hanno rotto le balle finchè non mi hanno fatto cedere, ammalare, non ne ho più di forza e di speranza in questa vita dal punto di vista sociale, zero, spero di trovare un angolo dove non ho a che fare con tutto questo, si arrangino, facciano quello che vogliono, distruggano ogni cosa esistente sulla terra. E' mafiosa la società, omertosa e mafiosa contro chiunque pensi con la sua testa e dica scegliamo di amarci, scelgiamo di collaborare, scegliamo di vivere senza rompere le balle al prossimo. La vera domanda non è cosa fai per cambiare il mondo, la vera domanda è cosa fai per cambiare te stesso. Io mi sono cambiato, mi sono rivoluzionato perchè ho creduto nella vita, nelle persone, nella gente, pensavo che qualcuno avesse percorso la mia stessa strada, e invece hanno percorso altro quasi tutti, si accontentano come le bestie nel recinto, credono di avere i limiti del proprio stato sociale, della propria condizione economica e lottano in quel recinto per primeggiare tra gli animali, non tra gli uomini, senza valori, senza regole, senza pietà. Lo riferei, lo rifarei 100 volte, ma in maniera diversa, ho sbagliato qualcosa e ho pagato più di quanto meritassi, sono entrato troppo dentro la società, ho messo la testa nella tana del bianconiglio troppo a lungo e ho creduto di poter incidere. Non sono io il problema, il pazzo, è la gente che non imbocca alcuna strada il problema, chi si crogiola nei suoi dilemmi senza farne qualcosa della propria vita, chi si dichiara sconfitto dalla nascita, chi non cerca redenzione, o chi rimane nel recinto delle bestie e vive secondo la bibbia moderna, senza metterci nulla di suo, senza conoscere il dolore, il riscatto, la rinascita, la caduta, galleggiano sempre, in quella mediocrità che li rappresenta, criticano, accusano, scaricano tonnellate di colpe e frustrazioni sugli altri e poi dormono il sonno dei giusti. |
e' una delle migliori società di sempre
in altre epoche non troppo lontane abbiamo dovuto combattere con fame, malattie , duro lavoro fisico nei campi etc.. quasi tutto è a favore di questa società "libera" e capitalista ma l'uomo è ugualmente infelice , perchè? E' un sistema di valori morali che è venuto meno , si consuma di più e meglio ma ci manca Dio , la guida morale etc... prevale l'edonismo anche i rapporti umani sono del tipo "usa e getta" c'è da dire a proposito dell'Italia che in questi ultimi vent'anni i diritti di molti si sono ridotti , parlo di operai , dipendenti , pensionati ma questo non ha che vedere con "la società" ,ma purtroppo con l'Italia e la perdita di importanza del ns Paese |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quando nella finanza una azione è valutata 25/30 volte il valore reale secondo te cosa fanno? esatto, inventano denaro. dimmi perchè è più grave inventarlo nel debito pubblco, quando è 300 volte più ridotto tale valore, e sopratutto se ben investivo va a incentivare i consumi e l'economia, |
Quote:
noi siamo sempre nel giusto, sono gli altri il male. |
Quote:
di valori morali la pecca di questa società il "capitalismo" non c'entra la borghesia nasce come una categoria morale questo attuale è uno dei tanti capitalismi possibili e non certo il migliore |
Io l'avevo gia detto in un mio post precedente bisogna combattere. E quelli che possono e devono farlo siamo noi emarginati xke riusciamo a percepire più chiaramente degli altri che ne sono dentro e indottrinati le enorme storture che incombono su questo periodo storico che dicono essere il "migliore".
|
Quote:
La vita è una battaglia bisogna combattere ogni giorno per sé stessi e contro sé stessi affinché la parte più vulnerabile di noi non si arrenda. |
Quote:
la vita è una gara chi ha polvere spara |
Quote:
|
Noriko quello che dici è sicuramente giusto e lo condivido;-) xo io mi riferivo a un tipo di battaglia più prosaico e meno metaforico. Ho letto Gandi e ammiro le sue posizioni. Ma nella situazione attuale credo che combattere con la nn violenza sia impossibile. Vedi tutte le varie manifestazioni pacifiche bellamente ignorate dai potenti di turno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |