FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Nuove conoscenze a Roma (https://fobiasociale.com/nuove-conoscenze-a-roma-40592/)

Timidone 04-01-2014 21:30

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da LoneWolf89 (Messaggio 1208322)
Ho letto che ti sfottono anche in altri forum. Non intendo mettere il dito nella piaga. :sarcastico:

complimenti, tu e il tuo amichetto siete buoni solo a deridere le persone, spero che qualche moderatore legga la discussione e prenda provvedimenti per te e il tuo amico dilemma, un bel ban ci starebbe bene.

Blue_Moon 04-01-2014 21:53

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da LoneWolf89 (Messaggio 1208322)
Ho letto che ti sfottono anche in altri forum. Non intendo mettere il dito nella piaga. :sarcastico:

Quote:

Richiamo per LoneWolf89: questi toni sprezzanti e le continue battute sarcastiche verso altri utenti non sono minimamente tollerate in questo sito.
---Moderazione---

LoneWolf89 04-01-2014 21:55

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Veramente io rispondo solo a tono, comunque sia d'ora in poi eviterò.

Anche se ammetto di aver esagerato in quell'occasione e me ne scuso.

Keith 04-01-2014 23:15

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da LoneWolf89 (Messaggio 1208088)
Io credo che ogni tanto mettere da parte il tatto faccia bene. Chi ha certi problemi deve essere spronato, deve rendersi conto della gravità della sua situazione.

spronato? gravità? A parte che state esagerando, perchè questo non è un posto di bambini che non vogliono mangiare la pappa e devono essere spronati. Qui siamo tutte persone adulte,la maggior parte sane e con una vita normale che si confrontano su svariate tematiche

Quote:

Originariamente inviata da Dilemma8379 (Messaggio 1208309)
E comunque meglio non avere tatto che essere come voi, e marcire qui nel forum.
Ho letto topic di gente intenzionata a conoscere nuove persone per amicizia, che pur non avendo detto le cose che ho detto io si è beccata comunque risposte acide, quindi il problema non sono io ma siete voi.

essere come voi, chi! Iniziamo a portare rispetto, che quà c'è gente che ha il doppio o il triplo della tua età. Poi ripeto, ci sono badoo, meetic, etc. quà ci si confronta su un forum, dove sono i tuoi interventi?

Dilemma8379 04-01-2014 23:43

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1208467)
spronato? gravità? A parte che state esagerando, perchè questo non è un posto di bambini che non vogliono mangiare la pappa e devono essere spronati. Qui siamo tutte persone adulte,la maggior parte sane e con una vita normale che si confrontano su svariate tematiche



essere come voi, chi! Iniziamo a portare rispetto, che quà c'è gente che ha il doppio o il triplo della tua età. Poi ripeto, ci sono badoo, meetic, etc. quà ci si confronta su un forum, dove sono i tuoi interventi?

Continua pure a mentire a te stesso, la maggior parte con una vita normale? Ma dove...

Keith 04-01-2014 23:54

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Dilemma8379 (Messaggio 1208504)
Continua pure a mentire a te stesso, la maggior parte con una vita normale? Ma dove...

ma come, è pieno, soprattutto i nuovi iscritti, che perlopiù non hanno nessuna fobia e vogliono solo ampliare il loro bacino rimorchiatorio :D

Dilemma8379 06-01-2014 00:10

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Che delusione che un appello benefico sia stato completamente travisato e preso negativamente bah...

Tararabbumbieee 06-01-2014 00:19

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Dilemma8379 (Messaggio 1209253)
Che delusione che un appello benefico sia stato completamente travisato e preso negativamente bah...

Ti è mai passato per la testa il pensiero che se il tuo appello benefico si è infranto sugli scogli ciò è stato anche, anzi soprattutto, a causa del modo con cui l'hai condotto? Credi davvero che sia utile trattare le altre persone come individui inferiori, pigri, sciocchi, immaturi, privi di alcuna volontà di migliorare o di mettersi in gioco, nonché pendenti solo dalle tue labbra per riuscire a scuotersi e risolvere i loro problemi?

Nessuno è in grado di accertare o smentire le intenzioni benevole del tuo intervento, ma ricordati che queste da sole non bastano, e che la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni...

niky 06-01-2014 00:59

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1207895)
Sono di Roma. A breve organizzeremo un'uscita tra romani

:occhiali:

Alchemist 06-01-2014 01:39

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1208084)
E' curiosamente un atteggiamento comune anche ad altri che hanno fatto la tcc.

Ogni riferimento a Kody è puramente casuale:D

Dilemma8379 06-01-2014 01:40

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Mi sembra di capire che siete contenti di pensare che non guarirete mai, e che non si può fare nulla.
Il mio intento era quello di farvi capire che con la forza di volontà si può migliorare molto fino a guarire del tutto, ci sono molte persone che ne escono.
Io ad esempio anni fa soffrivo di doc e grazie alla tcc (terapia cognitivo comportamentale) ne sono guarito del tutto, ora mi rimane da risolvere il problema della vita sociale, però già aver sconfitto il doc è tantissimo per me.

Ma forse voi preferite compatirvi a vicenda piuttosto che combattere, perchè è più facile cosi, se siete contenti di pensare che tanto non guarirete mai, e starete cosi per tutta la vita, fate pure, liberi di fare quello che volete.

Comunque aldilà del fatto che i miei modi possano essere stati troppo diretti o meno, non si può mettere da parte tutta questa ira? Il mio intento era comunque buono.

L' iniziativa di conoscere nuove persone di questo forum è sempre valida comunque. :)

Novak 06-01-2014 02:24

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Alchemist (Messaggio 1209297)
Ogni riferimento a Kody è puramente casuale:D

Come dicevano i latini "non solum sed etiam"

Un rifiuto astioso della sega mentale e della lamenta in qualunque forma.
Così come la convinzione che volere = potere, e chi non può è perchè non vuole lottare.

Senza polemica, ma solo curiosità, ho letto più volte le stesse cose da parte di utenti il cui filo comune era aver fatto entusiasticamente (lungi dall'ironia, evidentemente dà dei risultati) la tcc.

Forse perchè vengono punzecchiati nello stesso modo dal terapeuta, che magari pone come primo nemico gli elementi di cui sopra.

Ah già, poi cè il mantra :D che il nemico si celi esclusivamente dentro di noi e che il mondo esterno non riveli significative insidie.

Quote:

Originariamente inviata da Dilemma8379 (Messaggio 1209298)
Mi sembra di capire che siete contenti di pensare che non guarirete mai, e che non si può fare nulla.

Continui a trarre conclusioni affrettate, vedo. :mrgreen:

Quote:

Il mio intento era quello di farvi capire che con la forza di volontà si può migliorare molto fino a guarire del tutto, ci sono molte persone che ne escono.
Io ad esempio anni fa soffrivo di doc e grazie alla tcc (terapia cognitivo comportamentale) ne sono guarito del tutto, ora mi rimane da risolvere il problema della vita sociale, però già aver sconfitto il doc è tantissimo per me.
Anch'io ho sofferto di doc, semi-sconfitto (una lieve tendenza rimane comunque, ma la patologia è acqua passata e la qualità di vita tornata assai soddisfacente) dopo 8-9 anni, senza terapia, ma sempre con la volontà.

Dilemma8379 06-01-2014 02:33

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1209302)
Come dicevano i latini "non solum sed etiam"

Un rifiuto astioso della sega mentale e della lamenta in qualunque forma.
Così come la convinzione che volere = potere, e chi non può è perchè non vuole lottare.

Senza polemica, ma solo curiosità, ho letto più volte le stesse cose da parte di utenti il cui filo comune era aver fatto entusiasticamente (lungi dall'ironia, evidentemente dà dei risultati) la tcc.

Forse perchè vengono punzecchiati nello stesso modo dal terapeuta, che magari pone come primo nemico gli elementi di cui sopra.

Ah già, poi cè il mantra :D che il nemico si celi esclusivamente dentro di noi e che il mondo esterno non riveli significative insidie.


Continui a trarre conclusioni affrettate, vedo. :mrgreen:


Anch'io ho sofferto di doc, semi-sconfitto (una lieve tendenza rimane comunque, ma la patologia è acqua passata e la qualità di vita tornata assai soddisfacente) dopo 8-9 anni, senza terapia, ma sempre con la volontà.

Allora se dici che grazie alla forza di volontà hai ottenuto delle cose non capisco perchè non concordi con me... e ti attacchi al fatto delle conclusioni affrettate, madonna quante seghe mentali che vi fate eh...

E comunque ho scritto "mi sembra di capire che" non "E' cosi" c'è una bella differenza.

alessietto 06-01-2014 10:07

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1209262)
Ti è mai passato per la testa il pensiero che se il tuo appello benefico si è infranto sugli scogli ciò è stato anche, anzi soprattutto, a causa del modo con cui l'hai condotto? Credi davvero che sia utile trattare le altre persone come individui inferiori, pigri, sciocchi, immaturi, privi di alcuna volontà di migliorare o di mettersi in gioco, nonché pendenti solo dalle tue labbra per riuscire a scuotersi e risolvere i loro problemi?

Nessuno è in grado di accertare o smentire le intenzioni benevole del tuo intervento, ma ricordati che queste da sole non bastano, e che la via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni...

Hai espresso benissimo il mio pensiero, se avesse usato modi piú gentili questo topic avrebbe avuto completamente un'altra storia

Dilemma8379 06-01-2014 12:24

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Anche se io avessi usato modi più gentili non sarebbe cambiato niente, perchè quando non si vuole affrontare un problema si trovano 3000 scuse, perchè è più facile scappare dai problemi che affrontarli.
E comunque penso che tutto questo astio si possa mettere da parte, non vi ho mica ucciso la famiglia eh, e se i miei modi sono stati troppo bruschi vi chiedo scusa, e di trarre comunque lo scopo buono della mia azione, perchè come ho detto molte volte era a fin di bene, mettetevi nei miei panni, non è facile prevedere le reazioni delle persone.

Tararabbumbieee 06-01-2014 13:12

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Dilemma8379 (Messaggio 1209384)
Anche se io avessi usato modi più gentili non sarebbe cambiato niente, perchè quando non si vuole affrontare un problema si trovano 3000 scuse, perchè è più facile scappare dai problemi che affrontarli.

Francamente a me questo pare più che altro un alibi, un modo molto comodo di scaricare interamente sugli altri le proprie responsabilità (relative al fatto di non essere capaci di trattare i propri interlocutori in maniera rispettosa, senza manifestazioni di superbia ed aggressività). Io invece sono certo che se ti fossi posto diversamente avresti ottenuto risultati ben migliori :bene:

Dilemma8379 06-01-2014 13:28

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Vi dedico questa canzone di Caterina Caselli:


Visto che non vi si può dire niente e siete cosi permalosi.

Tararabbumbieee 06-01-2014 13:33

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Dilemma8379 (Messaggio 1209422)
Vi dedico questa canzone di Caterina Caselli:

http://www.youtube.com/watch?v=DOVGmoQpOaA

Visto che non vi si può dire niente e siete cosi permalosi.

Nessuno può giudicarti, eppure tu finora lo hai fatto con tutti gli altri...c'è qualcosa che non quadra :lingua:

Dilemma8379 06-01-2014 13:36

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1209425)
Nessuno può giudicarti, eppure tu finora lo hai fatto con tutti gli altri...c'è qualcosa che non quadra :lingua:

La canzone è riferita a voi, che non permettete a nessuno di esprimere un giudizio, non vi piace essere giudicati, volete solo essere compatiti e che vi si dica che tanto siete poveri malati destinati cosi per tutta la vita, cosi avete trovato l' alibi per non fare niente per migliorare, contenti voi.

Questa è la verità e vi fa male, quindi vi difendete con risposte acide.

Tararabbumbieee 06-01-2014 13:54

Re: Nuove conoscenze a Roma
 
Quote:

Originariamente inviata da Dilemma8379 (Messaggio 1209426)
La canzone è riferita a voi, che non permettete a nessuno di esprimere un giudizio, non vi piace essere giudicati, volete solo essere compatiti e che vi si dica che tanto siete poveri malati destinati cosi per tutta la vita, cosi avete trovato l' alibi per non fare niente per migliorare, contenti voi.

Questa è la verità e vi fa male, quindi vi difendete con risposte acide.

Personalmente non mi sembra di aver dato alcuna risposta acida (correggimi se sbaglio), anzi, a differenza tua ho cercato di mantenermi sempre entro i termini della calma e del rispetto, pur senza rinunciare per questo a lanciare qualche provocazione (si può provocare anche in maniera educata, sai?).
Oltretutto, non ho mai cercato la compassione di alcuno, e se mi sono iscritto su questo forum è stato per provare a confrontarmi con persone a cui capita di provare, in certi contesti sociali, dei disagi simili ai miei, senza peraltro mai nascondere il fatto che a parte la mia timidezza con le donne e la mia tendenza ad evitare certe situazioni (come la guida, il ballo, le feste mondane...) all'apparenza potrei sembrare una persona perfettamente normale (tanto che nessuno sa quello che provo realmente a parte il mio terapeuta, e va più che bene così).

La verità fa male per tutti, Dilemma. Anche per te. Che a quanto pare continui a voler scaricare sugli altri utenti ogni genere di colpa, trattandoli come bambini incapaci di capire quello che tu affermi di sapere nonché di intendere l'importanza e l'urgenza del tuo "messianico" appello.
Tu come reagiresti se una persona ti trattasse allo stesso modo con cui hai trattato gli altri?
La reciprocità è la regola d'oro di ogni sano e costruttivo rapporto umano, e sotto questo profilo, scusa se mi permetto di dirlo, hai ancora molto da migliorare. Come vedi, ognuno di noi deve imparare nella vita (me compreso ovviamente), senza troppa arroganza e superbia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.