![]() |
Re: Musicisti (o stimpellatori) su FS
Quote:
|
Quote:
Tornando indietro farei una carriera tutta legata alla musica. :mrgreen: |
Suono chitarra classica, elettrica, acustica (ho cominciato a studiare musica a 7 anni). Inoltre strimpello la batteria quando ne ho occasione...
|
up
|
Suono la chitarra elettrica
|
Chitarra elettrica, classica, basso, tastiera.
|
Ma scusate :pensando:
il mio insegnante è uno che se la tira di brutto perchè è un jazzista che fa concerti dappertutto nel mondo, quindi quando mi insegna qualche canzone va ad orecchio e guai a consultare una tab online....sicuramente ci prende, però in alcune canzoni il suo modo è più difficile del mondo in cui suonano i musicisti che hanno partorito la canzone stessa!!! quindi io mi son rotto che devo avere tremila difficoltà quando in teoria sarebbe molto più semplice, mica si offenderà spero ma se i radiohead no surprises me la suonano in una maniera a me del suo orecchio non frega nulla, così come come as you are che m l'ha insegnata in un modo quanto i tutorial su youtube sono TUTTI diversi....io ora la suono come su youtube |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I musicisti migliori sono persone estremamente umili e modeste. |
avevo iniziato a suonare un nuovo strumento nelle settimane scorse ma ormai non ricordo neanche più quale fosse. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
penso il tuo insegnante voglia principalmente farti abituare ad applicare concetti vari e "studiare" la musica mentre la suoni. Non diventare un mero esecutore, cosa che è assai facile accada finchè ti limiti a seguire meccanicamente gli accordi di una partitura o tab senza domandarti perchè son lì, imparare ad associarli ad un determinato suono e via discorrendo. L'orecchio va allenato, ed è una cosa che mi pento di non aver mai fatto adeguatamente. Dipende anche quali sono le tue aspettative e cosa miri a voler fare, IMO se ti interessa giusto riuscire a suonare i pezzi che ti piacciono E comunque capirci qualcosa, la via di mezzo tra il metodo del tuo maestro ed il leggere tab è l'ideale, Ti cerchi gli spartiti, impari il pezzo e poi cerchi di capire che progressioni sono, cerchi di riconoscerle in altri pezzi e di aggiungere pasaggi o varianti tue che possano suonare bene in quel contesto. Anche vero che di musicisti che suonano in modo assolutamente piacevole e tecnico senza però capirci poi nulla di teoria musicale varia non c'è carenza. Da un lato la cosa bella della Musica è pure questa. Per me, l'importante è che ti diverti. Se il metodo del tuo maestro non ti fa apprezzare l'imparare lo strumento - cosa che inizialmente sa già esser di suo una rottura - parlagli e cercatene un altro. Lo paghi perchè sappia insegnarti in modo efficace, se non riesce cambia maestro. |
Presente. ho studiato pianoforte con esami dati in conservatorio, mi sono fermato prima del diploma (non voglio dire troppe cose), ad ogni modo al momento non suono quasi mai.
Ho controllato che fosse passato un tempo inferiore ad un anno e mezzo dall'ultimo messaggio, prima di rispondere. Non quotare |
presente, suono chitarra e basso e come generi preferisco rock, metal e affini
|
Batteria
|
Mi piacerebbe, ma sono una capra (mi scuso con le capre) in questa come in altre attività manuali.
|
Winston prova l ukulele, lo sanno suonare pure le capre.
|
Quote:
E poi Comfortably numb o Novelty con l'ukulele non rendono bene. |
Comfortably numb con l ukulele io ce la vedo bene :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |