![]() |
Re: Lo psicologo, questa categoria inutile.
Mi sa che sei un po' partito sulla tangente:sisi:
|
Si, sono i miei deliri, scirvo interi libri su questa roba :mrgreen:
Un giorno magari pubblco le cose che ho scritto. Il primo libro era una cosa folle, non si capiva neanche il genere, prosa, poesia, filosofia, surrealismo, ironia, depressione, misticismo, becero qualunquismo. Un abominio :mrgreen: Se guarisco, temo che li rimpiangerò certi viaggi mentali. |
Quote:
|
Quote:
|
Come tutti gli altri lavoratori.
Arriva un macchina e rimpiazza un lavoro. Mica lo puoi prevedere. Tra 20 anni saranno in grado di fare quasi ogni lavoro, ma forse già oggi. Diciamo un medico? Al giorno d'oggi guarda delle analisi fatte da una macchina, che è qualla che ti visita e ti fa la diagnosi sostanzialmente, quanta manca al giorno che vai direttamente dentro la macchina? Diciamo che è motlo probabile che il 90% della popolazione possa passare da vivere a finrie sotto i ponti come ridere nel futuro. Però dipende, la gente non è mica sempre servile, gli animi si scaldano. A tirare la corda così non dura tanto il patto civile. |
Quote:
durante la mia permanenza in questo forum (sono iscritto da poki giorni) ma probabilmente hai incontrato terapisti sbagliati innanzi tutto una precisazione psicologo , psicoterapeuta, psichiatra sono categorie differenti ,m anche se a volte possono coincidere Quote:
io ho avuto esperienze con uno psicologo parecchi anni fa e nonostante la sua buona volontà era un rimestare l'acqua nel mortaio il niente di niente più di recente sono entrato in analisi , analista junghiana mi stava ad a ascoltare in silenzio solo dopo circa un anno ha cominciato a parlare ad interagire mi ha fatto capire certi meccanismi del passato, ma quanto ad un vero progresso nisba , era anche un momento non molto felice economicamente e ho dovuto interrompere ..pekkato però :( |
Quote:
Non abbandonare la malattia per evitare le cure... Magari! Della malattia ne faremo tutti a meno, non è certo piacevole, ed è un luogo comune dire che ti stai "crogiolando" nella malattia. Il terapeuta ha toccato corde sensibili e noi siamo scappati? Allora non è stato bravo abbastanza, ha messo troppa carne sul fuoco ed è logico una reazione di fuga. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |