Originariamente inviata da chopin6630k
(Messaggio 1196967)
Hai fatto troppa TCC. :sisi: Va bene un po', ma troppa fa male. :ridacchiare: No, comunque, sono tutte cose vere quelle che dici. ^^ Il problema non è tanto pensarla così, ma mettersi alla prova. Non tutti riescono a comportarsi in questo modo, e non tutti riescono ad avere sufficienti interazioni sociali per imparare a socializzare nel modo più giusto.
Guarda, io tra i tanti problemi sociali che ho, so essere simpatico alla gente, anche se spesso noto che si allontana. ò.O Perché sono molto, molto timido. Però ho un bel carattere, sorrido alle battute, cerco di stare al gioco, seppur sempre tenendomi distante da ogni tipo di affetto.
Il mio problema è proprio affrontare il mondo. Essendo un evitante, per me è difficile andare a curarmi da solo (intendo fisicamente), guidare l'auto (non ho la patente), andare a scuola (sono 4 anni che la evito, e mi sono fermato in 3° superiore), affrontare il lavoro, i miei sogni, conoscere persone nuove (quindi fare la prima mossa).
E spero che Kody non mi venga a dire: "Eh, ma allora devi affrontale parlando con il primo che passa, facendo tutti i lavori del mondo". xD Seh... xD Il punto è che se uno ha un problema grave o forse è meglio dire veramente un problema, non ne esce in questo modo. ò.O Ci vuole prima di tutto gradualità, e poi opportunità di vita, che ad alcuni arrivano, ad altri no. :( E' questo che ci aiuta a cambiare, più di ogni terapia o qualsiasi cosa si voglia. :-//
Le opportunità ci danno la possibilità di metterci in gioco, anche se spesso, come è successo ad un mio amico virtuale (di cui ci siamo anche visti, ma non cito il nome, visto che dopo mi costringe ad eliminare il post -.-), ci lasciamo alle spalle le opportunità perché l'ansia è troppo forte. ò.O
Ciao a tutti forumisti e tenere forumine... :timidezza:
|