![]() |
Re: Ho deciso: voglio farla finita.
Quote:
|
Potrei consigliarti di vivere, potrei dirti che la vita è bella ecc..... ma non so cosa provi (posso solo immaginarlo) e quali sono i tuoi problemi, e finirei per essere banale Potrei consigliarti di cambiare vita di fare un viaggio, che è un buon consiglio solo in funzione dell'esito finale (se va bene ok. e se va male?), oppure potrei consigliarti di essere altruista e pensare e fare di più per gli altri, ma in fondo si sa che ognuno fa qualcosa fondamentalmente per se stesso.
Mi viene in mente una frase di un film: "ho fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire". E' solo una questione di scelta. Il problema è che, soprattutto per quelli come noi, sia la vita che la morte sono dolorose; così finiamo per decidere di non scegliere ne l'una ne l'altra. Decidiamo di vegetare e di intrappolarci nel limbo, perché esiste una sorta di piacere perverso nel crogiolarsi nella commiserazione.... Capisco lo sfogo e la necessità di fermarsi e riflettere, ma superato un certo limite ogni secondo passato a piangersi addosso è tempo perso. Io sto cercando con enorme sforzo di scegliere la vita.... ma mi risulta veramente difficile. Ti posso augurare soltanto di scegliere la vita e di avere fortuna. |
Quote:
Quando oltre alle solite frasi smielate da facebook come quelle che hai citato tu se ne escono con un perentorio "sorridi che la vita è bella...", lì davvero è dura resistere alla tentazione di scatenare una guerra che nemmeno se la immaginano. |
tanto ho capito che per me qui non c'è verso di ottenere approvazione in quel senso, quindi dirò quello che penso senza fronzoli: sei una ragazza, se sei come la media delle ragazze in questo forum sei anche carina. scommetti che se trovi uno a cui poterti confidare ti passa la voglia di suicidarti?
ed è davvero una cazzata, intanto di sicuro qualcuno ti avrà inviato messaggi di sprono e rassicurazione in cui metteva la sua disponibilità a parlare, e questo è già tanto. Poi chissà perchè (ironia) le ragazze di questo forum sono tutte fidanzate mentre i ragazzi due o tre gatti. Se vuoi qualcuno con cui poter parlare di tutto non hai che l'imbarazzo della scelta. Dal canto mio te lo dico se mi arrivasse una sociopatica accanto che mi raccontasse sempre dei suoi problemi, ma che fosse simpatica e ci potessi paralre bene insieme, me ne fregherebbe proprio nulla, mi riterrei fortunato per averla trovata. non penso che i pensieri degli altri siano tanto distanti. |
Quote:
|
Quote:
Capisco, dal punto di vista di uomo lasciato a sè, con una vita in assenza di consolazioni e rassicurazioni facili, capisco che l'interessamento dell'altro sesso sembri la panacea di tutti i mali, ma ci metto la mano sul fuoco che non è così, è solo una distorsione nostra, semplicemente quel che manca lo si idealizza come tutto ciò di cui si avrebbe bisogno. Io non ho consigli da dare, in questi casi dico solo che per crepare cè sempre tempo, siccome una vita di fronte all'eternità è nulla, perchè accellerare il corso della natura, se ho solo da perderci? |
Quote:
guarda avanti nel senso di non guardare in faccia a nessuno |
Quote:
|
Quote:
ora capisco, sei uno scienziato. bravo, bene. mi piace la scienza, e la tua non è solo esatta, ma addirittura ovvia. continua pure con i tuoi esperimenti, i tuoi importanti studi sul genere umano. se porteranno a qualcosa di buono, potrò dire d'aver partecipato. suerte e buon lavoro. |
Quote:
|
Quote:
peccato, però le cavie non sono tutte uguali. prova con le testate sulla gente per la strada, forse saranno più comprensivi. non si può mai dire, dopotutto viviamo nella modernità. un consiglio da profano, ma tu sai quel che fai. continua pure. |
Quote:
Il modo di porsi fa buona parte del lavoro |
Quote:
razionslmente non è il termine giusto, intendo dire in modo educato e rispettoso dei costumi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si aprono topic sul suicidio troppo facilmente secondo me.
|
Quote:
|
Comunque stiamo spostando la discussione su un altro fronte, dimenticandoci di quella principale quindi basta così, mi ritiro.
|
Quote:
Un bel "sorriso Fininvest", un fintissimo "va TUTTO bene" pronto-uso anche se sta andando tutto in vacca e tutti contenti. Guai esternare, si scocciano, si scandalizzano. :sarcastico: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |