![]() |
Re: Domanda ai maschi del forum!
Quote:
Parlo di peculiarità fisiche che piacciono al punto da essere attratti sessualmente da una persona. Io ad es. sono attratto da una certa fisicità che non sempre reputo bella in termini estetici, anzi... Sono stato fidanzato anche con donne che non ritenevo affatto belle ma fisicamente mi piacevano a sufficienza da esserne attratto, desiderarle e da non essere mai stata la loro esteriorità motivo per troncare o per non fidanzarmi con loro. Riguardo all'età anagrafica, stesso discorso: l'importante è che la persona ad ogni età piaccia. Ovvio che una 50 è difficile che dimostri 20 anni e non è certo giudicabile non bella per questo motivo. Quote:
Nella vita reale il solo sentimento non è sufficiente e, per chi da importanza anche all'esteriorità, è importante che ci sia sempre equilibrio in tutto pena la crisi di una relazione. Come ho scritto sopra, non parlo di perfezione ma di difetti/imperfezioni in misura ed entità tale da rendere comunque attraente l'altra persona. Infine, credo che in questo forum molte persone siano critiche nei confronti di chi da peso all'esteriorità anche a causa dei difetti/imperfezioni che hanno e che, forse, li hanno portati ad avere difficoltà sociali e relazionali. Esistono persone per le quali l'esteriorità non conta nulla ma sono la minoranza e dargli peso non significa non concepire l'amore. |
Brutta di faccia e bella di corpo.Basta un cuscino...
|
Corpo prefetto e faccia magistrato...vaiiaa vaiaaa!!!
|
Quote:
Quanti si sono trovati in situazioni del genere? Quanti hanno un'esperienza di relazioni tale da dire ciò? Sono curioso di vedere se la maggiorparte delle persone che dichiarano di essere totalmente indifferenti all'esteriorità della persona amata, rimarrebbero indifferenti di fronte a cambiamenti radicali della stessa oppure se dovessero litigare o non andare d'accordo, anteporrebbero l'amore a tutto, continuando a rimanerci insieme. |
Non si tratta di essere indifferenti all'aspetto della persona amata, ma di dare meggiore importanza ad altre cose. Non credo ci voglia chissà quale grande esperienza per notare che, talvolta, a scatenare l'attrazione è un qualcosa che esula dala mera esteriorità.
Credo che ad infastidire alcuni sia la tua visione quasi asettica delle relazioni, che divide in modo netto le caratteristiche di una persona in interiorità ed esteriorità, tralasciando completamente l'idea d'insieme (da cui le critiche al tuo dare grande importanza all'aspetto fisico che, per carità, è assolutamente legittimo - così come il contrario, però). Alla lunga tutti siamo destinati ad abbruttirci e a vedere il nostro aspetto cambiare, quindi mi sembrerebbe assurdo lasciare la persona che amo solo perchè è ingrassata, ha i capelli bianchi o le sono spuntate le rughe (parlo per me, ovviamente). |
Quote:
poi è ovvio che ognuno gli da un peso diverso, ma una base esiste per tutti... Poi naturalmente se interessa solo un rapporto di sesso o una frequentazione limitata nel tempo, uno scadimento fisico avrà un certo peso, se invece è una cosa più seria, c'è un legame profondo, lo scadimento fisico avrà una importanza decisamente minore... |
Quote:
Quote:
Io critico l'atteggiamento dove si mette in dubbio la capacità di provare sentimenti solo perché si da pari importanza a sentimento o sesso oppure si concepisce il sesso vincolato anche all'esteriorità e, ripeto, secondo me nasce da un'idealizzazione dei sentimenti spesso dovuta ad una vita sentimentale mediocre, assente o priva di affetti veri. |
Si ci saranno ma saranno 1 su ogni 50 che lo dicono....guaradre l'aspetto non vuol dire pretendere il fotomodello o la fotomodella, ma avere un minimo di interesse o quantomeno non "disagio" nel vedere una persona...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |