![]() |
Re: una cosa che ho notato dei meridionali
Quote:
Discussioni tipiche qua:magari avessi una raccomandazione della mafia per prendere un bel posto di lavoro. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho preso quell'autostrada un paio di volte:è un inferno. Siamo 200 anni indietro rispetto al nord.
Ancora catania-ragusa con sciopero,da notare l'ignoranza degli intervistati e la strada con sole 2 corsie: Adesso un tratto dell'a1 mi-bo: madonna quante corsie! Mai vista una cosa del genere!!! Ma siamo sulla terra??? :o |
Treni lumaca in sicilia:
Frecciarossa a 300km/h: In sintesi il nord è come il sud :D |
So solo che gli accenti del Nord mi fanno cagare
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Tanto per ribadire che non esiste una superiorità morale su base geografica, tra una sparata folkloristica e l'altra. |
Quote:
|
Quote:
Io non capisco una cosa, ok rubare, ok spacciare, ok fare i criminali, ma perchè avvelenare la tua stessa terra con quelle schifezze per ottenere soldi che sono appena un millesimo di quello che si ottiene con la droga? Che hanno nel cervello i boss della camorra? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
fai una bella cosa: prova a cercarti qualche statistica sulle percentuali dei carcerati in base a regione di nascita, donazioni di sangue, organi, associazionismo, raccolta rifiuti, evasione fiscale percentuale ecc. ecc. poi dimmi. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è vero.. spesso in questi quartieri meridionali la criminalità e cafonaggine (sopratutto da parte dei giovani) dilaga.. ma spesso ci stanno delle qualità come solidarietà e rapporti umani che in ambienti più "borghesi" possono scarseggiare.. e la fobia/ansia sociale si sviluppa sopratutto in questi ambienti... mio padre avendo avuto l'infanzia a milano è di mentalità milanese e mi ha trasmesso l'ansia sociale.. mentre gli altri bambini del mio vecchio quartiere, che è vero non erano dello zen ma nemmeno dei "borghesi sofisticati", classici popolani siciliani parecchio sicuri di sé nei contatti sociali... ed è vero ci stanno gente cafòne, criminale nelle zone popolane meridionale.. ma ti posso assicurare che c'è anche parecchia gente per bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |