![]() |
Re: Ecco perchè la gente non capisce cos'è la FS
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
vabbè la gente non capisce la FS così come non capisce molte altre cose :nonso:
ad esempio anche il wrestling per chi non lo conosce è "una baracconata dove fanno finta" chi lo segue e lo conosce sa che non è così e si incacchia con gli osservatori superficiali un qualsiasi fenomeno, dal più profondo al più futile per poter essere veramente compreso va studiato o meglio va vissuto... |
Dobbiamo partire da un punto fisso: siamo tutti egoisti.
Gli "estroversoni" pensano giustamente agli affari loro, possono tollerare o cercare di capire i problemi altrui solo in caso di particolare interesse finalizzato a "obiettivo random". Tuttavia anche noi facciamo la stessa identica cosa.. quanto tempo passiamo a pensare ai nostri problemi facendo spallucce quando si tratta di aiutare o comprendere il resto del mondo? Spesso siamo i primi a catalogare gli altri senza se e senza ma. I problemi non sono graditi da nessuno, figuriamoci poi quando non toccano da vicino.. la nostra mente trova sempre modo e maniera per ridimensionarli e catalogarli come cavolate. E' per questo che non dobbiamo aspettarci molto supporto dal resto del mondo, non è per cattiveria ma il meccanismo funziona così. :nonso: |
Quote:
|
avevo scritto un post kmetrico in cui spiegavo le mieintezioni e comw sono stata frainresa su certe cose.. ma mi si é cancellato essendo dal cel in un posto con una connessione del cavolo.
cmq a ki me.l ha chiesto, nn ho preso psicofarmici e non sn andata da psicologi. ho solo fatto ricorso a manuali di psicologia e usato le doti analitiche della mia testolina. visto ke un altro utente me l ha chiesto in pm magari ti inoltro lo stesso.messaggio, in cui ci sono piu dettagli. |
Ti ammiro molto. Io ci sto provando poichè non ricordo chi su una discussione scrisse che l'importante è provare e provare...anche se si fanno figuracce (la mia paura..) Ma sono abbastanza bipolare...se oggi sono ottimista domani lo sono meno e ancora meno il giorno dopo :(
Tuttavia mi piacciono queste discussioni....fungono da "luce in fondo al tunnel" :) mi piacerebbe sapere come ne sei uscita |
Mi è capitato in altri forum di aprire 3d di sfogo per i miei problemi legati alla fs, e devo dire che veramente ciò dava fastidio a chi non ha problemi come i nostri :miodio: gente che magari apriva regolarmente 3d lamentosi per altri motivi, tipo per la mancanza di lavoro, problemi con partner, ecc. Però sembrava che solo i loro problemi fossero importanti, solo loro avevano il diritto di lamentarsi, se invece lo facevo io allora loro suito a giudicare (male ovviamente)
|
Quote:
|
Quote:
Non è giustificabile che la gente sia egoista, che pensi solo a se stessa, che tratti gli altri come pezze per i piedi, il mondo NON deve funzionare così a meno che non vogliamo tornare all'epoca dell' homo erectus .Cerchiamo di sforzarci noi per primi ad essere più umani, altrimenti poi non lamentiamoci di vivere in un mondo penoso dove a farla da padroni sono i "capi branco" i maschi alfa, ecc ecc |
Quote:
|
Quote:
Anche in merito al successivo "Tirate fuori le palle", trovo che il discorso nasconda a gran fatica un'incoerenza di parte. Tu vuoi fare passare questo messaggio: "L'introfobia è nel nostro DNA, non ci possiamo fare nulla, quindi siate misericordiosi con gli introfobi" In pratica: "Fate voi un passo ancora verso di noi, che noi non possiamo". E questo "non possiamo" è rafforzato dalla previsione per cui "Credo che progressivamente abbandonerò il forum perché provo fastidio quando leggo certe cose". Il classico "armiamoci e partite". Però quello che mi interessa veramente è capire un'altra cosa da te. Tu hai detto che scrivevi in maniera molto pessimistica, ma hai risolto i tuoi problemi. Siccome hai risolto i tuoi problemi, ora credi che chi non ha risolto i suoi pecchi di "mancanza di palle" secondo il principio per cui se ce la puoi fare tu, ce la fanno tutti. Ma se tu durante quella fase, hai messo in moto dei meccanismi di uscita, questo non fa altro che rafforzare la mia opinione espressa recentemente secondo cui gli sforzi per cambiare atteggiamento non per forza debbano essere visibili. Cioè, che ne sai tu che anche gli altri, che come te prima, fanno commenti pessimistici, in realtà non si stiano impegnando a risolvere i loro problemi? Tu scrivevi in modo pessimista e ne sei uscita; perché ora chi scrive in modo pessimista dici che non si impegna abbastanza? |
Quote:
|
tesoro hai degli amici soddisfacenti ? sei soddisfatta ?
IO obbiettivamente ho dei "successi" sociali.. e ti capisco, anche io provo fastidio nel leggere i post iper negativi etc.. solo che io non li attacco.. e sai perche ? perche mi rendo conto che li si attacca per PAURA di essere "contaminati" e questo è comprensibile.. ma ti prego.. non dire che qua si deve giustificare i "normaloni" ma non farmi ridere. basta dire che fanno cosi per difensiva.. |
Quote:
|
Come dico qua? ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Noi ci complichiamo le cose perché siamo costruiti per analizzarle e metterle in discussione. L'estroversione invece apporta alla persona la capacità di accettare le cose così come sono, senza approfondire e solo per lo scopo di adattarsi ad esse. Anche in relazione a quanto detto da Markos, io forse sto iniziando a mollare su un punto: non voglio essere il fratello maggiore per evitare maggiori complessi di superiorità, però.... forse è l'unica via. Il mio snobismo, la mia percezione di essere nettamente il più profondo rispetto al prossimo, è una cosa che devo accettare così com'è. Il rischio è quello di allontanarmi sempre più dagli altri ed essere troppo permissivo e quindi "senza forma". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |