![]() |
Re: Per le ragazze del forum
E si hai ragione, mi sono dimenticato di metterlo virgolettato quel noi, scrivere con lo Smartphone mi fa ancora più gnorante :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Ho avuto relazioni con donne sociofobiche e non nego che alcune fobie, se non sono in forma lieve, rendono molto difficile vivere una relazione di qualità, anche se l'altra persona fa del suo meglio. Anch'io cerco persone tranquille, non mondane, ecc. ma non con problemi tali da rendere difficile l'interazione e, devo dire, che questo forum ha utentesse che rispondo a questa descrizione e che sono qui per "semplice" timidezza, introversione, insicurezza, ansia lieve, evitanza lieve, ecc. e devo dire che, con queste ultime, è possibile avere relazioni pressoché indistinguibili come qualità da quelle che si potrebbero avere con una persona non fobica. Quote:
|
Per me l'ideale sarebbe una ragazza timida e riservata, ma vi dico chiaramente che tra una sociofobica ed una estroversa che da convidenza a tutti, io preferisco tutta la vita una sociofobica!
Io voglio una ragazza per la quale devo essero io il centro del mondo e quasi sempre con le estroverse non è così... Però nell'uomo è diverso, un uomo DEVE avere autostima, se non c'è l'ha deve cercare di crearsela, attraverso un lavoro che fa per lui, hobby che gli facciano esprimere il meglio, ecc...a me personalmente è proprio il lavoro che faccio (tra l'altro lavoro da casa ahahahah) a gonfiarmi l'autostima, 5-6 anni fa mi sentivo uno che non valeva niente! Spesso secondo me vincono i fighetti della situazione non tanto per il loro lato estetico, quanto perchè essendo belli sono sicuri di se ed è quella sicurezza che attrae e molto una donna! Voglio dire crediamo di essere brutti? Quando usciamo per strada la gente ci ride in faccia? Bene, cerchiamo allora di farci rispettare per altro, tipo i nostri valori, quello che possiamo offrire ad una persona a livello umano, sicurezza, stabilità, ecc...perchè dobbiamo impuntarci sul lato estetico se oggettivamente siamo dietro? (Che poi la bellezza è soggettiva, tranne rari casi dove concorda la maggior parte della gente). |
Quote:
Quote:
|
normali?per stare con me una ragazza deve avere dei seri problemi di testa...
|
la mia ex era estroversa e solare ma non aveva voglia di fare una ceppa,mi toccava mantenerla...però ci divertivamo molto su tutto,mi ha aiutato con le fobie,ovviamente a un certo punto però le ho dato io una pedata essendo una scroccona,ma era stancante starle dietro...poi mi ha cercato una tizia problematica con precedenti di depressione,seria affidabile come donna,lavoratrice...ma che palle :( .... voleva farmi da infermiera...sono scappato...non c'è una via di mezzo? :pensando: che poi dovrebbe essere quella piu giusta per me,comunque sto bene da solo,mi autoarrangio su tutto e avere un altra persona per me è se non ne vale la pena è solo caricarmi ancora piu di impegni,per cosa poi,tutte ste fatiche se non trovo quella giusta...che a quanto pare non c'è :nonso: o c'è ma io sono troppo timido per affrontare il discorso o forse non ne ho neanche voglia,se poi è come mia madre che non mi lascia dedicarmi alla musica per i doveri,divento stramisogino,la musica è la mia fidanzata,o comunque una parte abbastanza importante e che non posso togliere perchè diventerei triste,...insomma quello che penso io è che se le cose non vengono spontaneamente è inutile star li a forzarle e a farle andare,vi incervellate troppo su tutto,ovvio che morirete vergini e disoccupati,buttatevi come me e poi vedete strada facendo come vi sentite :bacio:
|
Il vero dilemma è se le ragazze del forum si fidanzerebbero con un sociofobico, SECONDO I TRE CRITERI DI BARCLAY :cool:
Comunque, credo si possa dire che la risposta è «Sì, purché non sia troppo sociofobico, anzi quasi per niente sociofobico, anzi molto poco timido» :miodio: |
Quote:
parlo del mondo femminile ovviamente. Ok avere problemi, insicurezze, fobie, timidezza, etc, però il piangersi addosso ( stile "nessuno mi vorrà mai, tutti vogliono i fighi estroversi, bla bla bla ) proprio no. L'atteggiamento fa tantissimo. So che accanto a me vorrei una persona in grado di arricchirmi la vita. Uno che si piange addosso che arricchimento dà? Poi ho letto di chi non sa come poter gestire una relazione senza amici e senza nozioni di locali e posti fighi. Le storie che ho avuto non hanno mai avuto bisogno di posti fighi o amicizie particolari. Spesso nn avevo amici da frequentare e non faccio molta vita mondana. In due basta andar a mangiar una pizza e già per me è un ottimo appuntamento! non capisco la mitizzazione continua secondo cui se si ha una ragazza bisogna portarla a far gli aperitivi, alle feste, in comitiva, in disco. Ma da una così io scapperei anzi! |
Quote:
Poi, che comunque un uomo che non riesca a manifestare per primo esplicitamente il proprio interesse veda ridotte del 90% le sue chances di successo, è un altro paio di maniche e lì ci sono stereotipi culturali ancora die hard. |
Quote:
|
Io penso si metterebbero con un sociofobico,timido ecc,ma dipende in che misura lo sia il soggetto.
Se è un tipo che riesce a fare le cose piu o meno normalmente ,tipo lavorare,sbrigare commissioni,avere un'interazione sociale sufficiente,penso ci si metterebbero. Rimango un pò perplesso quando leggo di ragazze che si professano persone poco sveglie ancora molto infantili,che hanno serie difficoltà a far cose che le persone normali farebbero senza problemi,cercare in un uomo il contrario,pena l'essere snobbati. Beate loro che possono scegliere :D |
Quote:
Quote:
Se invece uno fa lo sforzo mentale di liberarsi di pregiudizi e stereotipi culturali, si accorge che la soluzione più ragionevole è farsi coraggio e sostenersi reciprocamente, ognuno secondo le proprie inclinazioni e le proprie possibilità. Una relazione in cui uno dei due può (o pensa di) permettersi di scaricare tutte le proprie ansie e insicurezze sull'altro o non inizia proprio (solitamente se quell'uno è l'uomo) o non dura molto (solitamente se quell'uno è la donna). I ruoli sono delle gabbie, ognuno farebbe bene a costruirsi l'identità che gli è più congeniale. |
Quote:
Quote:
Io mi chiedo, ma come diavolo faccio a conquistare una ragazza? C'è una ragazza che mi piace veramente tanto, ho tanta voglia di corteggiarla ma non posso: ho sempre pensato che non avrei mai avuto una fidanzata, :piangere: ora ne ho la conferma. Come maschio mi sento una nullità, non ho provato nemmeno il "gusto" di provarci con una ragazza.... Ok, qualcuno di voi mi ha fatto capire che i miei problemi non sono cosi' invalidanti sul fatto di potersi fidanzare, pero' se non riesco ad approcciare...!! Io per una ragazza, se mi accetterà per quel che sono e mi vorra' bene, mi darei tanto da fare per cambiare e vincere le mie paure! |
intanto nel dubbio una ragazza è prima in classifica nella nostra Phobic League di fantacalcio http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/24.gif
:miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote: