![]() |
Re: Cosa ne pensate del tradimento ?
Quote:
Senza tirare pugni con la logica elementare, seguimi un attimo: cos'è che di solito da fastidio del tradimento? Il fatto che il tuo partner, mentre sta con te, desidera avere un rapporto con un altro e consumarlo. Bene, ora dimostriamo che questa condizione è soddisfatta anche nel caso in cui il tuo partner ha avuto esperienza in passato e ne è attualmente contento. Se il tuo partner è contento di avere avuto un'esperienza in passato con un altro, e si sentirebbe "non vissuto" se non l'avesse avuta, allora il tuo partner, mentre sta con te, è contento di aver consumato un rapporto con un altro, proprio come accade per un traditore. Quindi è equivalente a un traditore, secondo la logica elementare. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi sembra qualcosa di perverso, anche se nasce da qualcosa di comprensibilissimo (il fastidio per lo squilibrio fra i due sessi). Quindi una non sarebbe traditrice se (se?) si è fatta qualcuno in precedenza, ma ora è pentita, altrimenti lo è e ha questa macchia, anche se pensa con serenità al suo passato ma ora si sente legata all'uomo attuale e non tornerebbe con un partner precedente? Mah.
|
Quote:
|
Che svuota più chi lo compie....vuol dire che non sei soddisfatto di te stesso e niente ti basta....da fuori mi più pena che rabbia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
HurryUp, non riesco proprio a capire perché vuoi considerare equivalenti il sentirsi soddisfatti delle proprie esperienze passate e il tradimento. Perché poi mi sembra di capire che per te se uno non è soddisfatto allora non è un traditore. Come a dire, riformulando quanto detto, se la scop... non è stata soddisfacente allora non ho tradito il partner. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
La direzione è quella giusta. |
Quote:
Piuttosto nel caso in cui uno desiderasse averne altre, bisognerebbe chiedersi su quali basi sia costruito questo rapporto. Non è un problema dell'impostazione della coppia tradizionale. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ammetto, comunque, che è una convinzione influenzata dal mio modo di avvicinarmi alle donne, perché, in quei frangenti, mi sento completamente inerme :unsure: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |