Originariamente inviata da monmer88
(Messaggio 1136369)
Scusatemi, spesso leggo senza commentare, però è da parecchio che penso che ormai parecchie discussioni siano incentrate su un argomento trito e ritrito, e che ne abbiate colto sfaccettature più o meno attinenti alla realtà.
Quello che io penso è che sia più costruttivo cercare di pensare ad una soluzione, procedendo anche a piccoli passi
Penso che dobbiate smettere di pensare alle donne solo ed esclusivamente come una categoria a parte: le donne sono individui come voi, hanno speranze come voi, hanno subito delusioni come voi, molte a volte si sentono tristi e non volute come voi, molte desiderano tante cose, che secondo me possono ridursi ad una vita normale con qualche piccolo momento di felicità.
Esistono donne ammirate e donne che potrebbero esserlo se non passassero la loro vita a nascondersi perché anche loro come tanti uomini hanno i loro problemi, e spesso non si sentono adatte a persone e situazioni.
Io non mi metto a pensare ormai, forse perché ho una maturità diversa rispetto a qualche anno fa, agli uomini come una massa indistinta.
Nel bene e nel male ognuno di voi è unico, e sono infastidita da quello che mi sembra l'uniformarsi di un pensiero vittimistico e passivo nei confronti della vita.
Spero che voi vi rendiate conto che per vivere un rapporto di coppia dovete risolvere alcuni dei vostri problemi e sconfiggere alcuni dei vostri demoni personali (e la stessa cosa vale per le donne). Lo dico per esperienza personale, ed odio che voi pretendiate che una donna possa accettare voi con tutto il vostro pacchetto di problemi senza che voi abbiate la volontà di migliorarvi (e soprattutto dando la colpa alle donne che non vi accettano). Dovete agire prima di tutto verso voi stessi, cercando di capire cos'è che non va, e provare e riprovare a migliorarvi, anche se guardarvi dentro e fuori può farvi male. Siate attivi nella vostra vita, e tante cose verranno senza cercarle, cercate di capire chi siete e soprattutto NON IDENTIFICATEVI CON I VOSTRI PROBLEMI: se non avete successo con le donne non vuol dire necessariamente che siete dei falliti, ma che avete dei problemi nell'approcciarvi a loro! Voi siete altro, dovete scindere voi stessi da ciò che non ha funzionato nella vostra vita, ed iniziare un altro percorso, anche con piccoli gesti.
Un rapporto di coppia non vi renderebbe felici in ogni caso, cercate una vostra tranquillità personale , non ne posso più di leggere banalità sul fatto che le donne vanno sono da estroversi, figobulli o bei ragazzi, o da uomini brutti ma ricchissimi. Ci credo che quasi nessuna donna vi risponde di solito, anche qui sul forum, quando dite queste cose mi fate sentire quasi un senso di repellenza e vorrei non aver letto nulla. Poi mi sento triste per voi, perché penso che è come se viveste ad occhi chiusi, carichi di misoginia ed amarezza.
Mi dispiace perché sarete ancorati alle vostre convinzioni pur non vivendo appieno la realtà. Fate qualcosa per voi stessi: le donne non vi salveranno , ma sicuramente nemmeno voi stessi lo farete continuando a pensarla così.
|