FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Siete evitanti anche nel virtuale? (https://fobiasociale.com/siete-evitanti-anche-nel-virtuale-37157/)

Diogene 25-10-2013 01:40

Re: Siete evitanti virtualmente ?
 
e qualche anno (anche di piu') che faccio fatica anche su internet.

TãoSozinho 25-10-2013 01:44

Re: Siete evitanti virtualmente ?
 
All'inizio della mia esperienza internettiana no, non ero evitante.
Ma a forza di sfogarmi, di scrivere quello che provo, e qui fuori dietro lo schermo non cambia niente, mi sono stufato e si può dire che sì, alla fine sono diventato un evitante pure io........tanto a che serve scrivere sempre........... a niente............. basta............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..............................

Heisenberg 25-10-2013 01:45

Re: Siete evitanti virtualmente ?
 
Si, pur essendo scritto su facebook non ci sto quasi mai

Pluvia 25-10-2013 06:34

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Ho unito le due discussioni uguali.
Savius, evita di aprire topic per ogni cosa ti passi per la testa e controlla con la funzione "cerca" che non ci siano altri thread simili. E' la seconda volta che te lo dico, alla prossima prenderò provvedimenti.

---Moderazione---

sognatricepazza 25-10-2013 07:31

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Si a volte si,dipende dalla persona con cui ho a che fare!

utopia? 25-10-2013 11:07

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
uhm no, anzi...
non sapete da quante chat e forum son stato bannato in passato per il troppo spam, flood e simili che combinavo in pochi minuti:perfetto:
se dall'altra parte c'è gente che non ho idea di chi sia, di dove sia, eccetera...no problema

se invece si parla di siti tipo facebook, badoo e simili...
là non mi muovo, non combino nulla, non posto nulla, non condivido nulla, non contatto nessuno, che motivo c'è di contattare sconosciuti su siti sociali dove l'obiettivo è conoscere qualcuno se non hai nessuna intenzione di combinarci nulla su siti simili? e che, pur volendo, non avresti comunque idea di cosa combinarci, e anche sapendo cosa, non sapresti come, eccetera? :nonso:

IlForumista 25-10-2013 11:14

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
abbastanza :pensando: almeno quando devo scrivere con la mia vera identità o comunque con identità che rimandano alla mia vera :pensando: con il mio profilo falso su fb però non lo sono, ma li parlo con gente che abita a 200 km da me....

utopia? 25-10-2013 11:24

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1173044)
abbastanza :pensando: almeno quando devo scrivere con la mia vera identità o comunque con identità che rimandano alla mia vera :pensando: .

ah no, per quanto riguarda l'identità, nè nome nè cognome, evito anche di scrivere di dove sono :sisi:

Tribe 25-10-2013 11:41

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Scrivo poco e in chat ci vado ancora meno, anzi, non ci vado proprio più.

cancellato15252 30-09-2014 15:21

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Sì o meglio, do l'impressione di volermene andare via.
Non amo le chattatone e nello stesso tempo mi piacciono.

Drifter 04-10-2014 18:45

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Dipende, nei forum leggo e scrivo abbastanza, ma contatto privatamente le persone raramente, stranamente per un fobico mi viene molto più naturale parlare in prima persona. Su FB idem, leggo i gruppi dove sono iscritto e scrivo post o rispondo a quelli altrui, ma contatto raramente le persone.

pokorny 04-10-2014 18:53

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Sì e no. Praticamente nel virtuale non ho problemi - certo, nella "normale" vita virtuale, su cam4 non ci vado a farmi vedere :D ma c'è un'eccezione.

Se qualcuno mi attacca e dialetticamente mi è superiore o percepisco che perderei il punto nella discussione, faccio come gli struzzi: non vado nemmeno più a leggere e sì che potrei senza essere visto. Non solo, mi prende la stessa ansia di quando da ragazzino venivo sopraffatto da quelli più grossi e scafati di me.

Questo in rete mi accadeva e accade soprattutto nei newsgroups della vecchia Usenet, risorsa peraltro ancora vitale e preziosa, e mi ha sempre fatto riflettere perché mette in evidenza meccanismi evitanti e di autostima che faccio fatica ad accettare in me stesso. Capirei IRL, ma dove nessuno può fisicamente intimorirmi o toccarmi, è veramente una cosa che mi angustia di me stesso.

Odradek 04-10-2014 19:01

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Oui, anche peggio che nel reale

Roy 04-10-2014 19:04

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Su internet riesco ad assecondare molto di più il mio istinto: talvolta mi accade di voler mettere in relazione i miei pensieri con quelli altrui e questo provoca dei buoni scambi relazionali.
Gestisco relazioni più "sane" e più "proficue".
Ciò che mi destabilizza nella vita reale è la verginità culturale in cui spesso mi imbatto e la fervente inclinazione a banalizzare.

tersite 04-10-2014 19:24

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
dipende per cosa , nei forum come si può vedere per nulla
se si tratta di chattare e fare amicizia anche virtuale sono piuttosto
evitante :mrgreen:
c'è stato un periodo che ero molto più aperto , sopratutto con chi non mi conosceva come SF era l'inizio delle chat con MSN e c'era euforia , poi ho capito che era come nel mondo reale e l'interesse è scemato
anche gli 'amici virtuali' si sono un po' tutti allontanati

Equilibrium 04-10-2014 20:37

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Se devo rispondere agli mp divento evitantissimo:D

cancellato15324 08-10-2014 20:12

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
No, direi che nel virtuale sembro quasi una persona "normale"! :D
Anzi, mi affeziono molto, certo, se c'è del feeling, cosa che non mi capita spesso...

Wolferstein 10-10-2014 15:28

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Dipende dagli argomenti: quando si fanno troppo personali. allora sicuramente, oppure quando si parla nel forum di argomenti di cui so poco o nulla....per altre cose invece a volte tendo a essere un po prolisso.

dentromeashita 10-10-2014 17:50

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
direi di si purtroppo

T.A.R.D.I.S. 10-10-2014 17:57

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1376196)
Sì e no. Praticamente nel virtuale non ho problemi - certo, nella "normale" vita virtuale, su cam4 non ci vado a farmi vedere :D ma c'è un'eccezione.

Se qualcuno mi attacca e dialetticamente mi è superiore o percepisco che perderei il punto nella discussione, faccio come gli struzzi: non vado nemmeno più a leggere e sì che potrei senza essere visto. Non solo, mi prende la stessa ansia di quando da ragazzino venivo sopraffatto da quelli più grossi e scafati di me.

Questo in rete mi accadeva e accade soprattutto nei newsgroups della vecchia Usenet, risorsa peraltro ancora vitale e preziosa, e mi ha sempre fatto riflettere perché mette in evidenza meccanismi evitanti e di autostima che faccio fatica ad accettare in me stesso. Capirei IRL, ma dove nessuno può fisicamente intimorirmi o toccarmi, è veramente una cosa che mi angustia di me stesso.

Mi succede una cosa molto simile ... e per questo mi odio abbastanza!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.