FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Prendersi un periodo per lavorare su se stessi! (https://fobiasociale.com/prendersi-un-periodo-per-lavorare-su-se-stessi-37064/)

n. 8028 26-07-2013 11:33

Re: Prendersi un periodo per lavorare su se stessi!

Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1116914)
si è una software house, perchè dici così?

prima di iniziare a implementare il progetto deve essere definito alla perfezione (o quasi) e di solito da qualcun altro... anzi come dicono i manuali del buono sviluppatore, andrebbe dedicato alla progettazione almeno il 90% del tempo.
come fai a implementare una cosa che poi magari cambia e tu devi fare un taglia e cuci infinito? logico che poi ti venga il voltastomaco, devi avere ben chiaro cosa devi fare fin dall'inizio...

alone85 26-07-2013 11:39

Si qua la maggior parte delle volte è così,poi non ti dico, abbiamo fatto fare l'analisi alla persona che ci ha procurato il cliente che di programmazione non sa una M*****a si diciamo che per essere il mio primo progetto non mi hanno neanche agevolato le cose,solo che ormai siamo messi così e la cosa non sta prendendo una bella piega,ma mi sembra anche normale per tutte le serie di cose.
Mi piacerebbe sbattermene,ma poi so per certo che nel C**o lo prenderò io...sai come funziona no....

n. 8028 26-07-2013 12:09

Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1116919)
Si qua la maggior parte delle volte è così,poi non ti dico, abbiamo fatto fare l'analisi alla persona che ci ha procurato il cliente che di programmazione non sa una M*****a si diciamo che per essere il mio primo progetto non mi hanno neanche agevolato le cose,solo che ormai siamo messi così e la cosa non sta prendendo una bella piega,ma mi sembra anche normale per tutte le serie di cose.
Mi piacerebbe sbattermene,ma poi so per certo che nel C**o lo prenderò io...sai come funziona no....

beh non so cosa dirti se non di cercare di mettere ordine alla cosa, soprattutto nella tua mente, una cosa può sembrare complessa e incomprensibile o malfatta, ma è solo una nostra arma di difesa per non farci scoppiare la testa... prova a tirare le fila del progetto e a definire gli obiettivi che ti rimangono per finirlo in qualche modo, anche se non perfetto o pieno di bug (tanto è sempre così)...

alone85 26-07-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviata da kaito (Messaggio 1116962)
Il ruolo di Project Manager, Analista e programmatore oramai si sono fusi, tant'è che in quasi la totalità delle aziende IT funziona così, ma credo sia così anche negli altri settori, per risparmiare si fa fare ad una sola persona il lavoro di 3 magari 4 e magari la persona suddetta non ha neanche le competenze necessarie ad espletare tutti i compiti che ogni figura che sostituisce richiede.

Poi ci si lamenta dei ritardi, degli errori, ecc.

E non solo,anche sistemista devi fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.