![]() |
Re: quante volte vi hanno detto che siete troppo seri/tristi?
Quote:
|
Quote:
|
a me a volte dicono: certo che tu parli molto,eh?
e io non so cosa rispondere... |
in passato molto più spesso perchè ero nella società ma da quando mi sono estraneato quasi nessuno, ma mi è rimasta sempre la paura che me lo possano ridire e mi preoccupo della reazione che posso avere
|
Quote:
|
E' un problema che ho sopratutto nelle rare volte in cui vengo fotografato :D,ed è inutile che mi sforzi di sorridere perchè peggioro solo la situazione.
|
Tutti quelli che mi hanno conosciuto mi prendevano in giro perchè ero troppo serio, non capisco per quale motivo debba ridere per forza, non sopporto la gente che ride per delle cavolate, e mi da anche molto fastidio l'autoironia, non dovremmo ridere dei nostri problemi, non prendendoli sul serio non è detto che spariscano.
|
Ho ancora la foto di classe della 3 media. Dietro tra le dediche dei compagni spicca la frase: "e dai tirati un po su!!" Davo quell'impressione gia allora.. Era appena iniziato il mio calvario!!
|
Mi han detto troppo spesso come sei serio/timido/non parli mai, ma ora basta, dovranno smetterla, non dovrò più dargli occasione di dirmelo...
|
Quote:
|
Quote:
|
La serietà è una delle mie principali caratteristiche (oltre al mutismo)... praticamente il massimo che la gente riesce a vedere di me (quelle poche volte che capita) è solo un lieve accenno di sorriso con la bocca, in stile Gioconda (!!), senza mai andare oltre.
Ho cercato spesso di auto-analizzare la questione psicologicamente, e credo di aver trovato la causa: convinzioni consce e soprattutto inconsce legate al mio aspetto e alla mio modo di vivere, visto con gli occhi degli altri. In altre parole, scatta a livello inconscio un pensiero (mio e che attribuisco anche agli altri verso di me) che si può riassumere così: "Ca**o ridi? Ti sei guardato allo specchio quanto fai schifo (fisicamente, in volto)? E anche quanto è ridicola la tua vita, la tua incapacità di stare tra la gente, di conversare, di fare cose che per tutti sono normalissime?. NON HAI MOTIVO DI RIDERE." Il guaio è che questo pensiero "malato", anche la mia parte conscia fondamentalmente lo condivide (o almeno lo ritiene possibile), anche se, al tempo stesso, mi rendo conto che non può valere per tutti, e anzi forse nessuno lo ha mai pensato veramente,... tranne me. Però si sa, l'inconscio è bastardo, lavora per i caxxi suoi e se ne frega della parte razionale che suggerisce di mettere in dubbio questo auto-convincimento, ... e quindi siamo punto e a capo, nulla cambia e la mia serietà resta predominante. |
mi dicono che sono sempre triste e incazz@ta in continuazionr
|
Quote:
|
Quote:
Ma penso che sia l'unica cosa da fare. Almeno per me è molto meglio che cercare di fare i "simpatici" a forza per entrare nelle grazie di certa gente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cambiare sé stessi per stare appresso ai commenti altrui è un altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |