Re: Papa Francesco, falso?
Quote:
evolvi il tuo spirito critico, rischi brutti risvegli e ridicole cantonate come quella che stai prendendo ora. dio, satana, non esistono. |
Quote:
Secondo te non l'avevo letto quell'articolo? Bah! Devi per forza dimostrare in tal modo il tuo odio verso l'istituzione cattolica? Io riesco a conviverci tranquillamente, anche se non sono credente. Ho rispetto per chi ci crede. |
Quote:
A nessuno piace rimettere in discussione quello che aveva già deciso. |
Ultimamente la Chiesa aveva raggiunto i minimi storici in termini di credibilità. Quindi ci voleva una sferzata di novità, un colpo di spugna che allontanasse dalle menti e dall'opinione pubblica quell'immagine cupa e danneggiata, insieme al suo valido rappresentante, l'allora teutonico teologo. Et voilà, la faccia pulita di un uomo che, eletto Papa, continua a mostrarsi come un parroco di provincia, diffusa e pubblicizzata dallo strapotere dei media, ha provveduto allo scopo. Fin dal primo momento mi ha ispirato simpatia, ma anche un malcelato sospetto che fosse tutto «costruito ad hoc» per risollevare i giudizi. Spero tanto di sbagliarmi.
|
A me fino ad ora piace....schietto , diretto, mi sembra, vedi lo ior, faccia seguire anche le parole ai fatti, nomina ripetutamente il diavolo, dimostrando di non considerarllo solo una cosa simbolica, consacra a san michele arcangelo....:bene:
|
Quote:
E' assolutamente condannabile per esempio la prassi che un vescovo pedofilo venga semplicemente spostato e non processato, utilizzando tutti i privilegi e cercando di insabbiare il caso. E' condannabile che una istituzione ricicli denaro sporco, traffichi con la malavita, decida della vita e della morte professionale delle persone a seconda delle volontà di alcuni potenti. Questo è un modo di fare da baroni medievali,non da società democratica contemporanea. Vedi te se non sono incazzato. Concordo con First Class, il papa è sempre stato una pedina politica importante nei giochi di potere internazionali. E' preoccupante come succedano certi casini là dentro e come tutto venga insabbiato manco fosse la Cia. Vi ricordate per caso di quella guardia svizzera che si uccise e massacrò un suo superiore e sua moglie dentro le mura del vaticano? O che dire della morte di Papa Luciani? Del presunto suicidio del banchiere Calvi? Del caso De Pedis, del fatto che un boss della malavita romana sia stato seppellito con tutti gli onori dentro una chiesa consacrata, manco fosse un cardinale? E ancora parlate di Gesù Giuseppe e Maria? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mamma mia quanto siete noiosi voi anticlericali! Pedofilia, dietrologia, teoria complottistica... Tutti uguali, usate sempre le stesse quattro frasette con nelle quali avete trovato conforto per il vostro risentimento. Tu sei solo uno dei tanti che segue la moda dell'anticattolicesimo. Proffessare anticlericalismo e pensiero laico in altri secoli presupponeva una buona dose di coraggio e spirito critico, come insegnano i casi di Bruno e Vanini; oggi un altro paio di maniche: anticonformista è chi ha rispetto delle religioni. |
Quote:
Quote:
--- Moderazione --- |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://2.bp.blogspot.com/_b9qNoeZofg..._opponents.jpg |
Quote:
A me preme ricordare che la Chiesa è un'istituzione ancora fondamentale per l'integrazione delle popolazioni straniere, per il conforto di disabili e anziani e la fede ispira ancora azioni meravigliose. Senza l'opera dei benedettini amanuensi dopo il crollo dell'impero romano l'occidente non avrebbe conservato nulla del suo glorioso passato, questo per ricordare che non ci sono stati solo roghi e indici dei libri proibiti nel passato della Chiesa. |
Quote:
Questa è una tua opinione personalissima, evidentemente per te non è un reato poi così grave. Io non ho mai sentito di casi così numerosi e conclamati di pedofilia insabbiata in altre istituzioni. Mai. Nemmeno nei cartelli messicani. Evidentemente nella struttura omertosa della chiesa certi crimini attecchiscono bene. . Quote:
Edit. Purtroppo se cerchi qualcosa in cui la chiesa possa essere insostituibile non lo trovi. E il tenore di vita di paesi non cattolici lo dimostra. Si vive meglio senza la chiesa. E' statistico. |
Quote:
Ovviamente mi riferivo alla prassi di insabbiare i fattacci, comportamento da classica istituzione politica. Quote:
Io parlo da quei gruppi di volontariato o delle singole persone che, ispirati da saldi principi evangelici operano concretamente anche laddove le strutture assistenziali statali riescono ad arrivare. |
Quote:
E poi basta con questo cristiano-centrismo. I greci e romani furono i veri iniziatori della nostra civiltà. Ed erano politeisti e pagani. Il paradiso non è altro che il parnaso dei greci. Il Paradiso...tu pensa vai in paradiso e magari che ne so tuo zio viene mandato all'inferno perchè è un peccatore. Tu te ne starai beato in paradiso per l'eternità sapendo che tuo zio è condannato a delle torture immonde per sempre. Buon paradiso! :D Con questa ti saluto. Tanto tu rimarrai della tua idea io della mia,si sa che non se ne verrà mai a capo. |
sono d'accordo con fry. La chiesa ne ha combinate troppe per meritarsi ancora fiducia
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |