FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Papa Francesco, falso? (https://fobiasociale.com/papa-francesco-falso-36999/)

Alexon 08-07-2013 22:10

Re: Papa Francesco, falso?

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105044)

Ora mi rendo conto che tutto ciò suona come le farneticazioni di un pazzo ma in realtà è scienza, solo che molto distante da quelle che sono le credenze comuni. Lo scopo di questa realtà è di crescita per le anime incarnate tramite la sofferenza affinchè si liberino dalle loro catene

tu eri quello convinto assolutamente che uno dei tanti ciarlatani avesse scoperto davvero la cura al cancro.
evolvi il tuo spirito critico, rischi brutti risvegli e ridicole cantonate come quella che stai prendendo ora. dio, satana, non esistono.

LeonardKraditor 08-07-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1105230)
Certo se vi fermate alle faccette che fa uno per giudicare il suo operato...qualcuno potrebbe pure dirvi che siete un pò superficiali...

http://www.today.it/cronaca/jorge-be...argentina.html

Ma ci ti dice che mi son fermato alle sue faccette? :huh:
Secondo te non l'avevo letto quell'articolo?
Bah! Devi per forza dimostrare in tal modo il tuo odio verso l'istituzione cattolica?
Io riesco a conviverci tranquillamente, anche se non sono credente.
Ho rispetto per chi ci crede.

Warlordmaniac 08-07-2013 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1105227)
A me non piace il titolo di questo topic, come non mi piacciono in genere titoli che danno già un connotato negativo con un aggettivo, anche se col punto di domanda.
Credo che la figura del Papa, capo della cristianità, che pure può essere criticata, non può essere trattata come quella di un calciatore, di un politico o di una belen qualsiasi.
In particolare, questo Papa, che si sta sforzando di cambiare la Chiesa Cattolica (è stato appena eletto, oggi era a Lampedusa!), non merita le denigrazioni che sono state scritte...

No, non le merita, ma c'è chi ha deciso che il clero è un'organizzazione fondata sullo sfarzo e sulla pedofilia e più il Papa cercherà di smentire questa cosa e più queste persone gli andranno contro.
A nessuno piace rimettere in discussione quello che aveva già deciso.

Atomino 08-07-2013 22:35

Ultimamente la Chiesa aveva raggiunto i minimi storici in termini di credibilità. Quindi ci voleva una sferzata di novità, un colpo di spugna che allontanasse dalle menti e dall'opinione pubblica quell'immagine cupa e danneggiata, insieme al suo valido rappresentante, l'allora teutonico teologo. Et voilà, la faccia pulita di un uomo che, eletto Papa, continua a mostrarsi come un parroco di provincia, diffusa e pubblicizzata dallo strapotere dei media, ha provveduto allo scopo. Fin dal primo momento mi ha ispirato simpatia, ma anche un malcelato sospetto che fosse tutto «costruito ad hoc» per risollevare i giudizi. Spero tanto di sbagliarmi.

Myway 08-07-2013 22:37

A me fino ad ora piace....schietto , diretto, mi sembra, vedi lo ior, faccia seguire anche le parole ai fatti, nomina ripetutamente il diavolo, dimostrando di non considerarllo solo una cosa simbolica, consacra a san michele arcangelo....:bene:

Fry 08-07-2013 22:46

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1105256)
Bah! Devi per forza dimostrare in tal modo il tuo odio verso l'istituzione cattolica?
Io riesco a conviverci tranquillamente, anche se non sono credente.
Ho rispetto per chi ci crede.

Si, lo ritengo un dovere morale. La mia esperienza personale mi ha portato ad essere così. L'atteggiamento lassista e fatalista dell'italiano nei riguardi di questa istituzione è la cosa peggiore. La chiesa non è "vivi e lascia vivere", la chiesa è una multinazionale reazionaria che ha sempre flirtato con dittature e forze militari, s'è macchiata di crimini che qualsiasi governo sarebbe caduto da decenni e imperterrita continua a macchiarcisi.
E' assolutamente condannabile per esempio la prassi che un vescovo pedofilo venga semplicemente spostato e non processato, utilizzando tutti i privilegi e cercando di insabbiare il caso. E' condannabile che una istituzione ricicli denaro sporco, traffichi con la malavita, decida della vita e della morte professionale delle persone a seconda delle volontà di alcuni potenti. Questo è un modo di fare da baroni medievali,non da società democratica contemporanea.
Vedi te se non sono incazzato.
Concordo con First Class, il papa è sempre stato una pedina politica importante nei giochi di potere internazionali. E' preoccupante come succedano certi casini là dentro e come tutto venga insabbiato manco fosse la Cia. Vi ricordate per caso di quella guardia svizzera che si uccise e massacrò un suo superiore e sua moglie dentro le mura del vaticano? O che dire della morte di Papa Luciani? Del presunto suicidio del banchiere Calvi? Del caso De Pedis, del fatto che un boss della malavita romana sia stato seppellito con tutti gli onori dentro una chiesa consacrata, manco fosse un cardinale?
E ancora parlate di Gesù Giuseppe e Maria?

Lino_57 08-07-2013 23:03

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1105263)
Complottismo non è sinonimo di verità, molta gente non lo capisce...

Credo sia un buon uomo, ma rappresenta una figura troppo importante per far solo del bene e parallelamente a questo credo sia stato messo lì perché gli USA vogliono vederci meglio in America Latina; così come GPII è stato utile ai fini della caduta dell'URSS. Ratzinger è stato un papa transitorio, infatti l'hanno fatto fuori appena non è servito più e avevano bisogno di roba fresca (fa ridere la storia che si sia ritirato solo ed esclusivamente per problemi di salute).

Il papa oltre ad essere il capo di uno stato abbastanza ricco :sisi: è anche il capo di un'entità come la Chiesa che annovera milioni di fedeli al mondo... non è una persona qualunque e non sta mai lì per caso.

Però anche questo è complottismo, dài... cosa vuoi che freghi agli usa che non sono neanche cattolici... sarebbe stato meglio se avessero eletto l'arcivescovo di Milano Angelo Scola? Brrrr....

Selenio 08-07-2013 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1105236)
tu eri quello convinto assolutamente che uno dei tanti ciarlatani avesse scoperto davvero la cura al cancro.
evolvi il tuo spirito critico, rischi brutti risvegli e ridicole cantonate come quella che stai prendendo ora. dio, satana, non esistono.

oh ma cristo ma ancora con sta storia? me l'avevi fatto notare già in un altro post e ti avevo detto che mi ero sbagliato su quell'uomo in questione ma sono ancora convinto che alcune possibili cure per il cancro e altre malatte se gratuite e disponibili per tutti verrebbero celate (se già non lo sono state in passato) dalle case farmaceutiche e dall'associazione dei medici americani. Adesso ti appigli a quell'episodio per dire che tutto quello che scrivo è falso? E' come se uno fa un errrore di calcolo in matematica e per questo gli viene proibito di parlare di matematica per sempre. Posso capire che quello che ho detto può suonare fuori dal mondo e che uno può non crederci ma il tuo ragionamento lo fai è davvero fastidioso. Piuttosto scrivi cosa ne pensi della chiesa cattolica e del papa per restare in tema post

Selenio 08-07-2013 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Atomino (Messaggio 1105259)
Ultimamente la Chiesa aveva raggiunto i minimi storici in termini di credibilità. Quindi ci voleva una sferzata di novità, un colpo di spugna che allontanasse dalle menti e dall'opinione pubblica quell'immagine cupa e danneggiata, insieme al suo valido rappresentante, l'allora teutonico teologo. Et voilà, la faccia pulita di un uomo che, eletto Papa, continua a mostrarsi come un parroco di provincia, diffusa e pubblicizzata dallo strapotere dei media, ha provveduto allo scopo. Fin dal primo momento mi ha ispirato simpatia, ma anche un malcelato sospetto che fosse tutto «costruito ad hoc» per risollevare i giudizi. Spero tanto di sbagliarmi.

esatto bravo. Le istituzioni hanno bisogno del sostegno delle persone per esistere. Lo stesso ha fatto il governo americano dopo il disastroso governo Bush hanno portato sul palco il finto paladino Obama. E si è visto con che risultati

Labocania 09-07-2013 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1105270)
Si, lo ritengo un dovere morale. La mia esperienza personale mi ha portato ad essere così. L'atteggiamento lassista e fatalista dell'italiano nei riguardi di questa istituzione è la cosa peggiore. La chiesa non è "vivi e lascia vivere", la chiesa è una multinazionale reazionaria che ha sempre flirtato con dittature e forze militari, s'è macchiata di crimini che qualsiasi governo sarebbe caduto da decenni e imperterrita continua a macchiarcisi.
E' assolutamente condannabile per esempio la prassi che un vescovo pedofilo venga semplicemente spostato e non processato, utilizzando tutti i privilegi e cercando di insabbiare il caso. E' condannabile che una istituzione ricicli denaro sporco, traffichi con la malavita, decida della vita e della morte professionale delle persone a seconda delle volontà di alcuni potenti. Questo è un modo di fare da baroni medievali,non da società democratica contemporanea.
Vedi te se non sono incazzato.
Concordo con First Class, il papa è sempre stato una pedina politica importante nei giochi di potere internazionali. E' preoccupante come succedano certi casini là dentro e come tutto venga insabbiato manco fosse la Cia. Vi ricordate per caso di quella guardia svizzera che si uccise e massacrò un suo superiore e sua moglie dentro le mura del vaticano? O che dire della morte di Papa Luciani? Del presunto suicidio del banchiere Calvi? Del caso De Pedis, del fatto che un boss della malavita romana sia stato seppellito con tutti gli onori dentro una chiesa consacrata, manco fosse un cardinale?
E ancora parlate di Gesù Giuseppe e Maria?

Mamma mia quanto siete noiosi voi anticlericali! Pedofilia, dietrologia, teoria complottistica... Tutti uguali, usate sempre le stesse quattro frasette con nelle quali avete trovato conforto per il vostro risentimento.
Tu sei solo uno dei tanti che segue la moda dell'anticattolicesimo. Proffessare anticlericalismo e pensiero laico in altri secoli presupponeva una buona dose di coraggio e spirito critico, come insegnano i casi di Bruno e Vanini; oggi un altro paio di maniche: anticonformista è chi ha rispetto delle religioni.

Labocania 09-07-2013 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1104962)
Lui è lo stesso che predica: la chiesa non è denaro, ma amore. Oppure cose tipo: andate controcorrente e altre minchiate di quel genere. Grande esempio di coerenza ed onestà, senza dubbio. La cosa più terrificante è la folla che lo acclama come fosse una qualche forma di divinità, quando è solo un imbroglione vestito di bianco. Fuck religion.

Quote:

Ban di 7 giorni per l'utente Balordo per vilipendio della religione e del papa.

--- Moderazione ---

Fry 09-07-2013 01:29

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1105347)
Tu sei solo uno dei tanti che segue la moda dell'anticattolicesimo. Proffessare anticlericalismo e pensiero laico in altri secoli presupponeva una buona dose di coraggio e spirito critico, come insegnano i casi di Bruno e Vanini; oggi un altro paio di maniche: anticonformista è chi ha rispetto delle religioni.

Fra le cose che ho scritto trovami qualcosa che non corrisponda a realtà e accetto la tua critica.

Labocania 09-07-2013 01:37

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1104969)
sono d'accordo. Neanche io riesco a sopportare la vista della gente che lo acclama felice

Quote:

Originariamente inviata da in the deepest (Messaggio 1104975)
Io provo un forte disagio quando scorrono immagini di questo tipo, ne ho quasi paura e contemporaneamente provo anche rabbia, perché non sopporto le persone che non fanno esami di realtà, che mandano giù, che si entusiasmano se pensano all'esistenza di un disegno divino che permetta loro di rifugiarsi nel fatalismo, nel perbenismo, in una qualche forma di indolenza e deresponsabilizzazione, nell'idiozia, non ce la faccio proprio a sopportare, l'irritazione è davvero forte, mista proprio a paura.
Io non concepisco le persone che affidano la loro vita a disegni di questo tipo, pur vivendoci perché mia madre a momenti si genuflette anche di fronte a non so cosa.

Questo è rancore sfociato in intolleranza, rendetevene conto: il raziocinio è altrove.

Fry 09-07-2013 01:41

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1105367)
Questo è rancore sfociato in intolleranza, rendetevene conto: il raziocinio è altrove.

E questo cos'è?

http://2.bp.blogspot.com/_b9qNoeZofg..._opponents.jpg

Labocania 09-07-2013 01:50

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1105364)
Fra le cose che ho scritto trovami qualcosa che non corrisponda a realtà e accetto la tua critica.

Non me ne frega niente di discutere di fatti conclamati di pedofilia e di casi veri o presunti di traffici con la malavita e tutto l'insieme di cose di cui si può essere macchiata un'istituzione attraverso alcuni suoi esponenti ben poco santi. Gli affari mondani procurano sempre un po' di nefandezze.

A me preme ricordare che la Chiesa è un'istituzione ancora fondamentale per l'integrazione delle popolazioni straniere, per il conforto di disabili e anziani e la fede ispira ancora azioni meravigliose.

Senza l'opera dei benedettini amanuensi dopo il crollo dell'impero romano l'occidente non avrebbe conservato nulla del suo glorioso passato, questo per ricordare che non ci sono stati solo roghi e indici dei libri proibiti nel passato della Chiesa.

Fry 09-07-2013 02:12

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1105379)
Non me ne frega niente di discutere di fatti conclamati di pedofilia e di casi veri o presunti di traffici con la malavita e tutto l'insieme di cose di cui si può essere macchiata un'istituzione attraverso alcuni suoi esponenti ben poco santi. Gli affari mondani procurano sempre un po' di nefandezze.

Quindi tu avvalli l'idea che la pedofilia tutto sommato è qualcosa di "mondano", che può capitare tutto sommato quando c'è una istituzione grande, capita, fa parte del gioco.
Questa è una tua opinione personalissima, evidentemente per te non è un reato poi così grave.
Io non ho mai sentito di casi così numerosi e conclamati di pedofilia insabbiata in altre istituzioni. Mai. Nemmeno nei cartelli messicani. Evidentemente nella struttura omertosa della chiesa certi crimini attecchiscono bene.

.
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1105379)
A me preme ricordare che la Chiesa è un'istituzione ancora fondamentale per l'integrazione delle popolazioni straniere, per il conforto di disabili e anziani e la fede ispira ancora azioni meravigliose.

Infatti noi da queste parti si che ne sappiamo qualcosa di integrazione, quei barbari là in nord europa non sanno nemmeno cosa sia! Il conforto di disabili e anziani? Idem come sopra! Un anziano con 500 euro al mese di minima ha proprio bisogno dell'ostia, mica di un welfare e una struttura assistenziale che funzioni. Basta il pretino che gli passa la mano sulla fronte.

Edit. Purtroppo se cerchi qualcosa in cui la chiesa possa essere insostituibile non lo trovi. E il tenore di vita di paesi non cattolici lo dimostra. Si vive meglio senza la chiesa. E' statistico.

Labocania 09-07-2013 02:29

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1105382)
Quindi tu avvalli l'idea che la pedofilia tutto sommato è qualcosa di "mondano", che può capitare tutto sommato quando c'è una istituzione grande, capita, fa parte del gioco.
Questa è una tua opinione personalissima, evidentemente per te non è un reato poi così grave.

Non permetterti una seconda altra volta di trarre illazioni arbitrarie di questo livello dalle mie parole CHIARO!!!!!???

Ovviamente mi riferivo alla prassi di insabbiare i fattacci, comportamento da classica istituzione politica.

Quote:

Infatti noi da queste parti si che ne sappiamo qualcosa di integrazione, quei barbari là in nord europa non sanno nemmeno cosa sia! Il conforto di disabili e anziani? Idem come sopra! Un anziano con 500 euro al mese di minima ha proprio bisogno dell'ostia, mica di un welfare e una struttura assistenziale che funzioni. Basta il pretino che gli passa la mano sulla fronte.
Longobardi e Franchi erano dei barbari che hanno appreso prima dai romani e dalla cristianità la nozione di civiltà.
Io parlo da quei gruppi di volontariato o delle singole persone che, ispirati da saldi principi evangelici operano concretamente anche laddove le strutture assistenziali statali riescono ad arrivare.

Fry 09-07-2013 02:36

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1105385)
Io parlo da quei gruppi di volontariato o delle singole persone che, ispirati da saldi principi evangelici operano concretamente anche laddove le strutture assistenziali statali riescono ad arrivare.

Pensa che esistono gruppi di volontariato che assistono i malati senza fare nè proselitismo religioso nè aspettandosi la ricompensa in paradiso o qualsiasi altra gratificazione. Lo fanno solo per dovere morale. Pazzesco vè?
E poi basta con questo cristiano-centrismo. I greci e romani furono i veri iniziatori della nostra civiltà. Ed erano politeisti e pagani. Il paradiso non è altro che il parnaso dei greci.

Il Paradiso...tu pensa vai in paradiso e magari che ne so tuo zio viene mandato all'inferno perchè è un peccatore. Tu te ne starai beato in paradiso per l'eternità sapendo che tuo zio è condannato a delle torture immonde per sempre. Buon paradiso! :D

Con questa ti saluto. Tanto tu rimarrai della tua idea io della mia,si sa che non se ne verrà mai a capo.

Selenio 09-07-2013 11:40

sono d'accordo con fry. La chiesa ne ha combinate troppe per meritarsi ancora fiducia

Warlordmaniac 09-07-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1105465)
sono d'accordo con fry. La chiesa ne ha combinate troppe per meritarsi ancora fiducia

Quindi se una ragazza tedesca ci prova con te, le dici di no perché i tedeschi le hanno combinate troppe ai tempi del nazismo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.