Re: chi non ha amici?
C'è stato un momento o più momenti (non so) della mia vita in cui potevo davvero asserire qualcosa del genere: zero amici.
Ora va un po' meglio. Resta da definire dove inizia l'amico e finisce il conoscente. Argomento molto dilemmatico. La tenuta di almeno due rapporti di amicizia da un paio d'anni, mi rassicura. Non mi è mai successo niente del genere finora!!! Ma immagino che molti abbiano questo problema. E' vero che si parla TROPPO di relazioni sentimentali. Forse se ne parla anche a sproposito, quando invece si vuol ambire essenzialmente a due mete. Fare sesso: masturbazione a due, coito ecc. :D Avere un trofeo amoroso: una gnocca al proprio fianco passeggiando per la città, una gnocca che tutti osservano e invidiano. Pfui! :cool: Ma questi principi sono comuni a tutti gli esseri di sesso maschile. E se lo dice un uomo! Avere una relazione stabile, è qualcos'altro, direi. Non è solo "questo pezzo di carne con due buchi in basso e due bocce in alto è solo mio" :D;) Non sto a spiegarvi cosa. Forse anche a me non è del tutto chiaro...ma penso che sia soprattutto altro. Torniamo all'amicizia: perchè questo forum non svolge un compito ESSENZIALE per noi? favorire l'amicizia, che poi è la porta di accesso all'amore. Secondo me si passa sempre dall'amicizia: o perchè diventi amico di una persona per cui poi cominci a provare attrazione e sentimento, o perchè diventi amico di qualcuno che ti presenta un'altra persona per cui poi cominci a provare attrazione e sentimento. Altri casi secondo me son rari. Accedere all'amore (se di amore si tratta) direttamente tramite internet? Difficile. Quasi impossibile. La diffidenza prevale e gli estroversoni monopolizzano il mercato degli incontri di sesso (non amore). E questo forum...mmm...cosa offre? tanti maschi e poche femmine, ma tutti con gli stessi limiti. Siamo sicuri che è questo l'ambiente che favorisce il nascere di amori? Mmmm... Perchè non allearsi, farsi forza, supportarsi, e buttarsi insieme nel mondo della vita sociale di tutti, con la forza del gruppo invece della debolezza del singolo? Invece qua, ahimè, si preferisce scannarsi anzichè far scudo. Io cerco di marpionare le donne e tengo alla larga gli altri predatori maschi. Perderemo, sempre. Siamo esseri pusillanimi. Zero amore, zero amici. |
:( zero, anche su internet.
|
Quote:
|
ma hai un'avatar col pallone o è sempre il forum che da problemi?
che casinnnnn |
Quote:
|
Quote:
|
io fortunatamente un amico vero ce l'ho. ci conosciamo dalla terza elementare e dalla prima media ho cominciato ad andare a casa sua. purtroppo però da 6 anni oramai abita a milano dal padre e ci vediamo solo d'estate per un paio di mesi e qualche volta alle feste. è un tipo molto strano, sarà per questo che mi trovo a mio agio con lui. uscendo con lui mi sento molto più sicuro e riesco anche ad essere piacevole alle persone che non conosco.
|
Non ne ho...spero di trovarli qui...
|
Quote:
però trovare qualcuno con cui esser compatibili e parlare in privato, questo si che è fattibile, ma bisogna esporsi |
Io piano piano sono riuscito a crearmi il vuoto intorno.
Sono riuscito in questa impresa. Da un paio di anni szeru amici. |
io avevo una compagnia e uscivo regolarmente fino a circa un paio di anni e mazzo fa. poi ho deciso di troncare causa certi comportamenti loro che mi avevano fatto perdere fiducia e problemi miei che non mi permettevano di stare traqnuillo tra la gente. da allora sono solo, vedo solo colleghi, compagni di palestra e di stadio nei rispettivi contesti e nelle poche cene che ogni tanto si fanno. per il resto nel frattempo mi sono un po' ripreso e sono piu sereno ma non riesco a conoscere gente, aspetto che qualcosa mi accada come che mi sia dovuto e non mi cerco situazioni, non riesco a uscire da solo non mi sentirei a mio agio. e poi soprattutto ho paura che i miei problemi, la depressione la solitudine possano intimidire una persona conosciuta da poco e compromettere un rapporto in partenza. ho paura di essere giudicato e accuserei molto un eventuale delusione, resto sempre sul vago sulla mia vita privata e se incalzato alcune volte sono arrivato ad inventarmi storie su che so come mi sono divertito il fine settimana. vorrei pareri su quest'ultimo discorso l'inibizione data da una situazione problematica, anche voi vi vergognate, tenete la cosa nascosta e di conseguenza non riuscite ad apririv?
|
Quote:
Te non immagini nemmeno quante volte mi sono inventato storie: "che hai fatto sabato?"e giu a inventare cazzate Non puoi andare a dire a qualcuno che te sei solo e che hai una vita sociale pari a 0.Non puoi!!!nessuno capirebbe anche perchè anche io non capisco come faccio a vivere cosi!!! |
il bello nel consocere una persona sta in una frequentazione spensierata prima ed eventualmente in un rapporto piu profondo poi..
non siamo tenuti a metterci a nudo a raccontare tutto e subito ma cmq queste cose vengono fuori presto. io che ho smesso di usciere con la mia compagnia due anni e mezzo fa nel caso conoscessi una persona e l'argomento venisse fuori portrei dirgli restando sul vago che qualche tempo fa ho rotto appunto coi miei vecchi amici perchè non mi trovavo più bene e che ora è un momento un po’ così e non frequento nessuno eo che frequento o ho frequentato gente sporadicamente con la quale però non mi ci sono mai trovato piu di tanto o cose del genere non dovrebbe essere troppo drastico messo giu così poi ovviamente conta altro, io per ora nonce la faccio cmq ma ti giro il consiglio nel caso ti possa servire |
io qualke amico ce l'ho, siamo in un gruppo di 4, 5 al massimo, andiamo al bowling o in qualke pub, però sono cmq scontento il più delle volte, primo perchè non c'è e non c'è mai stata una presenza femminile fra noi e secondo perchè vorrei "addentrarmi" in qualche locale più estroversone, solo che purtroppo due di loro sono contrari. Quindi faccio capire come non sempre avere amicizie significa stare bene, uno di loro è pure fidanzato, ma talora mi dice CHE FORTUNATO CHE SEI A ESSERE SINGLE.
Anche io cmq partecipo a qualke raduno e mi trovo bene |
Quote:
|
Secondo me avere una fidanzata non è che t risolve la cosa.
Ha ragione il tuo amico.è meglio essere single. Sai che bello per una persona che non ha autostima avere una ragazza?paranoie dalla mattina sera,e staresti sempre e solo con lei con mille pensieri per la testa. Poi dopo se va male?che fai?Ti ritrovi di nuovo da solo,e di nuovo cominceresti a farti altri 1000 problemi. Ma penso che per te non ci siano problemi,visto che vai per i pub e vorresti andare addirittura in posti ancora piu affollati!! Mi domando se veramente sei SF.o stai qui a non so a far cosa. Magari tra un gran premio e l altro ti rilassi cosi. Mi sono iscritto a questo forum perchè penso che gli altri abbiano piu o meno il mio stesso problema,ma penso che uno che se ne va in giro per locali tutto abbia tranne il mio problema. |
io non mi rilasso, semplicemente anche io ho i miei problemi,come ansia e attacchi di panico (per esempio). Manca solo che mi esilino.
|
niko, tiragli una capocchiata e rubagli la ragazza!
|
bEH Ma puoi comunque ritenerti fortunato.Gia andare a bere una birra in pub è molto.Io pagherei per tornare ai miei vecchi tempi discoteca,pub,panchina ai giardinetti.
Tieniteli stretti. |
xxxx89 mi sembra di leggere me stesso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |