![]() |
Re: Iniziare a fumare a 32 anni
Più che sicuro di sè, il fumatore può avere il fascino del disperato corroso dalla vita, un tenue autolesionismo nascosto sotto una scorza di impassibilità e noncuranza.
|
proprio ieri al corso a lavoro sulla sicurezza due colleghi che non conoscevo mi hanno chiesto se fumassi. alla mia risposta negativa entrambi mi dicevano fai bene, soldi, salute, bla bla. solo che durante la pausa, questo succedeva anche a scuola, tutti fuori a fumare, a discutere, mentre io in aula, in bagno, o alla macchinetta del caffè da solo cercando qualcosa da fare perché rimanere fermo mi crea molta ansia. quindi da un lato non fumare è un bene ma dall'altro mi ha escluso e mi esclude da molti momenti di socializzazione che già per me sono limitati.
|
Quote:
in pausa li puoi seguire digitando un sms, poi già che sei lì socializzi (se proprio hai questo malsano impulso:miodio:) |
Quote:
|
Quote:
Chi non ha paura anche quando dovrebbe averla è un incosciente, chi ha paura ma sa affrontarla e andare avanti è il vero coraggioso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per me è difficile socializzare, diciamo che non fumando le possibilità si abbassano di molto. comunque si la maggioranza fumava, solo in pochi non escono per fumare. |
Quote:
Sinceramente penso che se uno ha delle difficoltà a socializzare, il fumo da solo non gliele toglie. |
Quote:
|
Quote:
si però convieni con me che uno così si limita i momenti di socializzazione. uno che fuma può prendere anche il caffè mentre io non posso andare nella sala fumatori o fuori a fumare. non cambio idea comunque, non inizierò mai a fumare per poter stare con gli altri, ma quello che succede è un dato di fatto. |
Quote:
|
Quote:
hai pienamente ragione, io parlavo solo del fatto di avere più occasioni. |
Quote:
|
Quote:
Personalmente di tanto in tanto mi capita di fumare a scrocco (tipo una volta ogni sei mesi). Lo faccio tanto per, se sono in compagnia, e in fondo so che finirà li. Anche perche' ne ho gia abbastanza di problemi, almeno il fumare vorrei evitarmelo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tanto vale che fumi allora che prenderlo passivamente. |
Io ho iniziato a fumare il sigaro tre anni fa. Ne fumoo 2/3.Non mi sento piu' sicuro al massimo mi scarica la tensione della giornata.
|
avevo aperto anche io un topic sul fumo, leggendo questo si rafforza in me l'idea che fumare sia una colossale stronzata, meno male che ho smesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |