![]() |
Re: Un timido può permettersi di rifiutare?
Un timido deve darsi il permesso di rifiutare, altrimenti non cresce.
|
Quote:
|
Quote:
|
Questo thread è fondamentale, dobbiamo ricordarlo. Ti fa capire in che razza di mondo viviamo. La maggior parte delle persone non lo sanno.
|
Quote:
|
Mi stupisco del fatto che ancora nessuno abbia detto "beato te che hai questi problemi?" :mrgreen:
Comunque se ci stai male adesso che ancora non hai iniziato niente immaginati come ti sentiresti e i sensi di colpa che tu possa avere nel caso in cui ti ci metti assieme e confermi il fatto che lei non ti piaccia. Poi è anche vero che se non ci provi non puoi neanche sapere se ci stai bene o no. L'unica soluzione è forse quella di parlarne con lei di come ti senti e vedi cosa ti dice :nonso: Quote:
Potresti dirle che hai bisogno di tempo per capire se una ti possa piacere come eventuale ragazza oppure no, intanto se lei continua a volerlo continui a uscirci e ti schiarisci le idee se mettertici assieme oppure no. |
Da ragazza ti dico che se proprio non sei interessato a lei e ne sei sicuro cerca di farglielo capire subito, perché più aspetti e più lei sì affezziona e sì illude.
|
Quote:
Mi sa che son tra quelli che non lo sa :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
SE mi trovassi nella condizione di Anakin e non fossi interessato ad avere con lei comportamenti non amicali (termine ombrello per includere TUTTO ciò che non è tipico di un'amicizia), le direi semplicemente... Ho l'impressione che tu abbia un interesse per me non solo amicale e, quindi, credo che sia il caso di dirti ciò... Non provo nessun interesse per te che va oltre l'amicizia, né intendo assecondare comportamenti ambigui. Questo, sia nel presente che nel futuro. Rifiutare è quanto di più semplice esista. |
Quote:
|
Quote:
Alla fine è sempre un rifiuto e pragmaticamente la persona non ottiene ciò che voleva. Sai cosa se ne fa del sapere che è una bella persona, che ha qualità e che troverà la persona giusta prima o poi... Io risponderei causticamente che finché non accade ciò sono solo belle paroline retoriche oppure pretenderei che la persona mi facesse da Cupido visto che è così ottimista o, ancora, reclamerei lei come persona da avere accanto, visto che mi elogia. Inoltre non capisco perché bisogna sentirsi in dovere di dare giustificazioni per un rifiuto al prossimo oppure di preservarlo da traumi o dipingere scenari buonisti. |
@Liuk ,di massima sono d'accordo con te,puntiamo però con questo ragionamento ad una sincerità che è necessaria per noi,ma lo sarà anche per l'altro?:nonso:
|
Quote:
Dire semplicemente che, purtroppo, in lui non è scattato nulla e, siccome non è una persona che illude la gente (ricordiamoci quanti a quest'ora se la sarebbero già portata a letto fingendo chissà quale sentimento), vuole essere sincero da subito è tanto difficile? Secondo me ne esce pure bene. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |