![]() |
Re: Di solito guardate le persone negli occhi?
A volte si a volte no, piano piano cerco di abituarmi per farlo più spesso.
|
Dipende dalle circostanze. Ad esempio se parlo con una ragazza preferisco guardarla negli occhi.
|
A volte si, e a vote no. Dipende da quello che devo dire, o mi dicono. Se si va sul personale, e devo parlare con una ragazza che non conosco perfettamente, allora ho questa tendenza. Se conosco bene questa persona invece, non ci faccio mai. Purtroppo mi ci vuole tempo per aprirmi del tutto....
|
Mi sto allenando a farlo sempre di più.
Quando sono stato dallo psicologo gliene ho parlato e lui mi ha detto che lo distoglievo solo quando ce n'era realmente bisogno... quindi non avevo di che preoccuparmi da questo punto di vista. Però per esempio non credo di essere capace di lanciare sguardi intensi e duraturi. Per paura di sembrare in qualche modo ridicolo. |
Un tempo anch'io distoglievo lo sguardo appena incrociavo lo sguardo di qualcuno. Qualche annetto fa, invece, imposi a me stesso di sostenere lo sguardo finché non ne è diventata una vera e propria ossessione :D
Cominciavo a fissare le persone mentre camminavo (persone che non conoscevo), e quando i loro sguardi incrociavano il mio cercavo di continuare a fissarle negli occhi. Ripensandoci mi sento anche un po' stupido per questo. :ridacchiare: Comunque adesso provo una certa soddisfazione nel guardare negli le persone che si incrociano in strada e incrociare il loro sguardo non mi crea alcun imbarazzo. L'unico problema che ancora riscontro è quando parlo con una persona a distanza ravvicinata, a meno di 2 metri circa. Per quanto raramente possa capitare, mi ritrovo moltissimo a disagio in questa situazione e di solito cerco con nonchalance di distogliere lo sguardo per qualche secondo o fingendo di grattarmi mento/occhio/guancia. Ovviamente il risultato che ne deriva è catastrofico e sembro un cretino :D E poi non so mai se guardare l'occhio destro o il sinistro, cavoli! :ridacchiare: |
Quote:
|
Solitamente si,guardo negli occhi.Poi capita la persona che mi mette a disagio e non riesco piú...xD
|
Si sempre. per educazione e rispetto per l'altro ma soprattutto per dimostrare la mia personalita e convinzione nelle mie idee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |