![]() |
Re: Cos'è la destra, cos'è la sinistra? Da che parte state?
..zzo quanti estremisti, gli estremi si toccano, l'estremismo è il male :miodio:
|
Quote:
|
Va precisato che quello che noi chiamiamo estremisti, nel nostro paese sono delle pecorelle che se tipo vanno in parlamento diranno..
<e-hem... m m m m mi s s s s s scusi o o ono onorevole.. ehm.. p.. po.. potremmo dissentire un po po pochettino?> Io considero un operato politico appena incisivo quello di spalancare i portoni del parlamento con un calcio, fare un cenno a due ai lati che entrino con i lanciafiamme, prendere la bandiera dell'italia e piantarla nella gola dell'esponente del partito nemico per poi tagliargli la testa con un machete e tenendola per i capelli darle un calcio e tirarla verso colui che presiede all'aula il quale nel frattempo starà dicendo cose da moderato come : "la richiamo all'ordine!! e la chiedo di essere conciso nel suo intervento" *schivando all'ultimo la testa che andrebbe a sbattere poco dietro* schizzando tutti i presenti di sangue. E a quel punto il radicale dovrebbe dirgli: "mi conceda solo un attimo per ribadire quest'ultimo concetto la prego! " E così dicendo lanciargli una bomba a mano e cominciare ad avviare una motosega. |
A mio parere, destra, sinistra, tutte facce della stessa medaglia,non sono molto appassionata di politica perke secondo me alla fine al potere ci sta sempre qualcunaltro, ma questo e tutto un'altro discorso:D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i due elettori sono uguali, nessuno dei due è migliore, tutti e due aderiscono ad un apparato, tifano una squadra, non votano secondo coscienza |
Quote:
E quelli che non votano Al Tappone sono inequivocabilmente migliori degli altri già solo per il fatto che non votano l'amico della mafia. Chi vota il delinquente si rende peggiore moralmente e avvelena anche te, digli di smettere (cit.) |
Quote:
Quote:
Beh, Inox, non ci vuole molto a sentirsi migliori di Berlusconi. Tra l'altro, essendo una persona indifendibile (a meno di non arrampicarsi sugli specchi), fu contrastato anche da molte personalità di dx, come Indro Montanelli (anticomunista viscerale). Uno come Berlusconi non sarebbe mai diventato capo del governo in un paese "occidentale", poteva anche piangere in turco... Comunque, per tornare alla domanda, per me è semplice: essere di destra vuol dire difendere privilegi e interessi economici di poche persone (le solite: i nobili, i ceti improduttivi, le mafie...). essere di sinistra vuol dire dare la possibilità a tutti, al di là del ceto, razza, sesso, religione... di avere le stesse opportunità.. sarà poi la capacità di ognuno di sapersi realizzare a decidere la propria vita. |
Quote:
Poi sta storia dei nobili la dovresti spiegare meglio. |
Quote:
Nobili: voleva essere un accenno storico alla Rivoluzione Francese, do you remember? Nobiltà - Clero - Borghesia - Quarto Stato... E' dalla Riv. Franc. che si è cominciato a riferirsi a Destra e Sinistra... Se poi mi dici un solo sussidio elargito dalla "Sinistra", citando la legge e i diretti interessati, te ne sarei grato poiché ne aprofitterei subito anch'io! |
Quote:
|
Quote:
Se mi citi le fonti ti ringrazio. Non lo dico per finta, sono serio... Ho la sensazione di vivere in un Paese diverso dal tuo... :o Comunque, ho solo risposto alla domanda del topic... non è che tifo per una parte politica come tifo per Inter o Milan, magari nei decenni di vita mi sono informato per capire chi mi sta vendendo balle (es: Berlusconi) o chi non mi promette miracoli ma di cose buone 15 anni fa ne aveva fatte (es: Bersani). |
Quote:
Comunque ti ho trovato un paio di articoli: http://www.informazione.it/c/A3FBB80...-in-difficolta http://identità.com/blog/2012/12/22/...ni-ex-profugo/ |
Quote:
Se non fosse per la Toscana e le altre regioni "rosse" del centro Italia Berlusconi sarebbe di nuovo al governo..:miodio: Posso capire che in queste regioni gli ideali di "centro-destra" siano molto sentiti, ma perchè continuare a votare sto personaggio visto anche che ormai lo sanno anche i sassi che ne ha combinate di tutti i colori e che ha contribuito a portarci sull'orlo del baratro?! La colpa è anche dell'elettorato di certe regioni, del' "italiano medio" che si fa abbindolare dai mezzi di comunicazione (spesso di parte) e che ha ormai assimililato la "cultura" e i "valori" berlusconiani :male: |
Quote:
Sei un grande. :riverenza: |
Quote:
Il secondo sito mi ha fatto venire i brividi: è un sito di estrema destra razzista! Beh, se queste sono le tue fonti, auguri e figli maschi... Però mi piacerebbe sapere il meccanismo mentale per cui PD (o qualunque partito non di destra) debba essere il discendente dello stalinismo... Come se io dicessi che la destra italiana è figlia del fascismo... entrambi i paragoni sono inappropriati, e in Europa, negli USA, ecc. governano in alternanza partiti conservatori e progressisti. Non capisco perché in Italia ciò debba essere ogni volta un problema. Dal 1996 al 2000 c'è stato un governo di centro-sx che ci ha fatti entrare nell'euro, altro che gulag! |
Quote:
Noiosi questi "affondi". Non mi conosci neanche. Anche perchè se mi conoscessi non cercheresti ,invano, di provocare una discussione su questo. Non devo dimostrare nè giustificarmi con nessuno fuori^^... figuriamoci qua dentro... caschi proprio male |
Quote:
Per quanto riguarda i siti che ti ho linkato non li conoscevo,li ho semplicemente trovati su Google cercando "sussidi agli immigrati",non riesco più a trovare le fonti dove avevo letto la notizia |
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...arcimento.html In sintesi, comunque, la destra è individualismo, nazionalismo, difesa della maggioranza contro la minoranza. La sinistra è internazionalismo, solidarietà e difesa delle minoranze e dei più deboli. Sinistra >>>>> destra :occhiali: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |