Blue_Moon |
18-03-2013 13:27 |
Re: Perchè nel sito FS ci sono più maschi che femmine?
Quote:
Nota soprattutto il divario tra i "non fidanzati" e le "non fidanzate" (per non parlare di quello tra i "mai stati fidanzati" e le "mai state fidanzate"). L'autodiagnosi di sociofobia può essere ugualmente errata per uomini e donne, quindi secondo me non altera il confronto.
E' ovvio che le problematiche sociali non si esauriscono solo nella possibilità di trovare qualcuno a cui piacere, ma se si sta discutendo dei motivi del divario di iscrizioni a questo sito tra uomini e donne, uno (non l'unico certamente) potrebbe essere questo.
|
Premessa: ho solo dato un'occhiata al sondaggio, ma non ho letto tutte le risposte, quindi perdonatemi per i possibili svarioni.
Non sono d'accordo: quel sondaggio, a mio modesto parere, prova solo che, su questo forum, gli uomini non sono fidanzati (se per scelta o per fatalità, non lo sappiamo) e le donne, tendenzialmente, sì.
Come potrebbe essere interpretato? Si potrebbe ipotizzare, ad esempio, che molti utenti si iscrivano sul forum proprio a causa di problematiche riguardanti il relazionarsi con l'altro sesso o, come faceva notare Liuk76, perchè considerano FS un ambiente "più umano" per intrecciare relazioni di varia natura. Quindi, i visitatori, i timidi, leggendo tutte queste discussioni a sfondo sentimentale, ritrovandosi nelle problematiche trattate nei vari topic, potrebbero essere più portati ad iscriversi con la convinzione sia di essere fobici che di trovare la loro anima gemella.
Lo stesso potrebbe valere, al contrario, per le donne. Le quali, però, non riconoscendosi nei temi trattati qui potrebbero decidere di iscriversi ad altri forum di discussione, magari più affini alle tematiche che le riguardano più da vicino.
Tutto ciò, a mio avviso, non prova assolutamente che ci siano sul forum più utenti maschi solo perchè le femmine hanno schiere d'ammiratori alla porta.
|