![]() |
Re: 50000 euro
Quote:
Non a caso, la diagnosi di depressione, è sufficiente per vedersi riconosciuta la malattia. Quote:
|
In caso di casa già posseduta terrei i soldi da parte e li spenderei quando mi viene una buona idea o per pagare in contanti macchine e vacanze
|
Li scialacquerei tutti in fumetti
|
Quote:
infatti guardiamo quanti suicidi legati al lavoro,tra disoccupazione,basse retribuzioni e aziende fallite |
Dipende da che competenze e interessi si hanno,quella di investire su se stessi in formazione è sempre una buona idea.Magari un Master, all'estero.
Se si hanno le idee chiare e un po' di spregiudicatezza,caratteristiche tipiche dei frequentatori di questo forum, c'è la possibilità di buttarsi in un'attività in proprio.Esistono prestiti a fondo perduto finanziati dalle regioni o dalla CE. Altrimenti li investirei in banca in strumenti a basso rischio,Obbligazioni,titoli di stato,conto deposito o al massimo PAC.In attesa di avere una qualche idea. |
Scusate la frase buttata un po' lì e banale, nata dalla frustrazione. Sono il primo a riconoscere la necessità del lavoro, che è la cosa al momento di cui avrei più bisogno. Tornando al topic di Leonard: sono l'ultimo che potrebbe darti consigli, sono una frana quando si tratta di amministrare il denaro:miodio:...
|
Quote:
E parlo anche di ha disturbi psicologici, ad es. attacchi di panico o disturbi dell'asse 2 per cui difficilmente verrebbe riconosciuta un'invalidità e una facilitazione nell'ingresso del mondo del lavoro. Tornando in topic, io penso che quella cifra non possa essere abbastanza per costruirsi un lavoro, quindi dal mio punto di vista la soluzione sarebbe quella di mantenersi con quel denaro nell'attesa di trovare un lavoro. Ad es. anch'io ho una casa di proprietà, e visto che lavoro solo saltuariamente ho deciso di mettere in affitto la casa e tornare a vivere in famiglia. La scelta mi è pesata moltissimo sul piano psicologico, ma almeno mi consente di avere una rendita mensile assicurata, in mancanza di lavoro stabile :mannaggia: |
io me ne andrei anche in africa basta cambiare
|
Boh io non avrei nemmeno il tempo di riflettere su quale sia la cosa giusta da fare che li avrei già sputtanati.
Io mi ci farei un viaggio, me ne andrei un mese o più da qualche parte lontano da qui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
venderei casa; andrei all'estero facendo lavori umili (part time) e nel frattempo inizierei corso di lingua intensivo e dopo averlo concluso farei un corso professionale... al termine mi ritroverei con un attestato in mano, saprei parlare la lingua in modo decente e avrei una bella somma da parte! a questo punto chiederei la cittadinanza effettiva, mi cercherei un lavoro inerente al corso svolto, e continuerei a risparmiare soldi insomma la strada sarebbe lunga ma farei sicuramente cosi :) |
Quote:
|
Quote:
|
Ah ma c'era scritto cinquantamila non cinquemila :o
|
li spendo in donne e ristoranti
|
io farei......
- mando a fanculo la vacca-grassa ( mio responsabile /dittatore). --> mi laureo in meno, moltissimo, meno tempo (parliamo di mesi). - 500e in una cosa che vorrei comprare. - prendo un altro animale che desidero da tanto, prima che il mio ormai anziano, non ci sia +'. - dopo laurea cerco lavoro e continuo gli studi. - nel frattempo vivo cercando di risparmiare e magari se possibile affitto parte della casa. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A parte tutto, se la somma in gioco contenesse uno "0" in più, si scatenerebbe molto di più la fantasia. Avere avuto 50 mila euro all'inizio dell'università (ma anche la metà!), per me avrebbe significato poter solo studiare, senza bisogno di lavorare, e laurearmi in 4-5 anni. Avrei potuto anche fare qualche viaggetto, magari più brevi di quello di Vuchan... Oggi come oggi, trovare 50.000 euro dal nulla... mi piacerebbe fare un anno "sabbatico", stare in congedo dal lavoro e farmi finalmente un vero corso di inglese in Inghilterra, altro che il corso a cassette "L'Inglese per tutti" della De Agostini... Poi, qualche viaggetto (ma non più di 15-20 gg per volta) nelle località più rinomate... Credo che alla fine mi rimarrebbe ancora qualcosa... e allora, grandi cene offerte alle persone del forum delle varie città, così da fare anche un tour eno-gastromico in Italia! Purtroppo è solo un sogno... |
Quote:
Per quanto riguarda i 50,000€ spenderli tutti prima che lo stato dichiari default o l'euro crolli. O almeno cercare di portarli in qualche paradiso fiscale... Siamo in recessione secondo me 50.000€ si possono bere pure tutti |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |