![]() |
Re: Con che frequenza considerate l'opzione suicidio?
Quote:
Quote:
|
Io direi semplicemente spesso. A volte più di una volta al giorno altre volte passano diversi giorni senza che ci pensi
|
Con non molta frequenza.
Il primo maggio scorso ricordo di aver avuto un desiderio fortissimo: c'era la finestra che dà accesso al balcone completamente aperta, io ero lì nei pressi seduto sul divano con le mani sulla fronte e sguardo basso (cosa che mi capita quando sto a pezzi) ed ebbi la grande tentazione per parecchi minuti. E' stato forse l'ultimo episodio, in genere ne ho avuti pochi ma abbastanza intensi. |
Quote:
Come detto, uno dei pochi capitoli degni della fama raggiunta. |
Ho passato quasi 9 anni della mia vita a non pensare ad altro, e a provarci anche, adesso mi ritengo "guarita" anche se fa paura ammetterlo, quindi direi che non ci penso MAI perché ci ho pensato troppo in passato e sono arrivata alla conclusione che questa vita la devo vivere.. altrimenti uno dei tentativi sarebbe riuscito..
|
tutti i giorni.in questo periodo non penso ad altro.ho porvato antidepressivi in dosi enormi....niente.... e i ero pure informato su quale era la dose con la quale iniziava ad essere letale... :'(
ho provato varie droghe mescolate con dosi altissime di alcool(il tutto insieme a psicofarmaci)...niente.credo che l'avvelenamento non faccia per me....ma....vi sembrerà stupido,ma non vorrei spaventare mio fratello. in passato non ci pensavo...avevo speranza che potesse cambiare qualcosa,adesso invece penso che il problema sono io e che l'unico modo di risolverlo sia questo. per favore non bannatemi per quello che scrivo non ho praticamente nessuno a ci rivolgermi :piangere::piangere::piangere: |
Quote:
|
da tutti i giorni fino a 1 volta a settimana
|
Boh.. una volta l'anno, forse, e di solito in corrispondenza di una sindrome premestruale.. :ridacchiare: ma è un pensiero che dura 10 secondi e finisce li.
|
E' interessante notare che la maggior parte delle risposte si concentra su "ogni giorno", "ogni settimana" e "mai", quasi senza vie di mezzo. ò.ò
Quote:
|
Vorrei smettere di pensarci e passare all'azione.
|
Almeno due volte al giorno ma dovrei specificare che sono contento di pensarci. Non lo farei mai, ma sono contento di immaginarmi disperatissimo e all'ideazione suicida, a un non so che di nichilistico che mi affascina.
|
All'incirca una volta a settimana. Ormai sono arrivato al punto di aver scelto come fare.
|
Quote:
|
Prima consideravo il suicidio una sorta di via d'uscita... pensavo, be' se le cose dovessero mettersi male male la faccio finita e bon. E ci pensavo piuttosto spesso... In realtà ci pensavo ogni volta che vedevo una finestra bella alta. E più ci pensavo e più mi rendevo conto però che non ce l'avrei mai fatta a farlo, che la "soglia di tolleranza" si allargava. Perché il suicidio per me è un atto d'istinto, non lo fai pensandoci.
Adesso invece mi è presa una paura così grande della morte che non mi suiciderei ma neanche... La cosa che mi fa più paura è il vuoto, il nulla che c'è dopo, il non-essere? Come faccio a mettere in conto qualcosa che non posso capire, che non ho le categorie per affrontare, come il non-essere, il non esserci più? L'idea della morte mi tormenta. |
suicidio
quanto spesso pensate al suicidio ? io in questo periodo quasi ogni giorno
|
Re: suicidio
Quote:
|
c'era questo sondaggio qualche giorno fa
http://www.fobiasociale.com/con-che-...uicidio-34064/ comunque sei mai andato da uno psicologo/psichiatra? |
|
Quote:
ogni volta che ti salta in mente questa idea associala ad un'altra, possibilmente una cosa che ti impegni fisicamente, una passione, o qualcosa da studiare e da scoprire, può essere il giardinaggio oppure uno sport nel quale ti puoi allenare, oppure la cucina, oppure collezionare fumetti rari alternale con la preghiera, nella quale puoi richiedere le forze necessarie per affrontare i tuoi pesi, non aver paura di chiedere, se bussi ti verrà aperto (cit.) questi che ti ho dato sono rimedi caserecci, naturalmente un aiuto professionale psicologico sarebbe una bella scelta, ti sarebbe di grande sostegno :bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |