![]() |
Re: perche ci sono ragazze/donne.............
Quote:
Purtroppo, a meno che non si trova uno talmente ricco da avere soldi che gli sbucano da ogni dove, è impensabile che la donna non abbia il suo lavoro e non ci metta del suo. Non è più come una volta che la donna faceva la casalinga e la mamma e basta. Oggi bisogna darsi da fare entrambi e spesso non basta nemmeno! |
Quote:
Una donna che si fa mantenere dal proprio partner, per quanto lui possa essere nobile e generoso, sarà sempre assoggettata a lui; dovrà sempre rendergli conto delle sue esigenze, delle sue spese, di tutto...perché il denaro che userà sarà quello di lui, quindi non qualcosa che essa stessa si è guadagnata e di cui può disporre come meglio crede. Per dire, non c'è bisogno di avere pretese stratosferiche, ma se una volesse comprarsi un paio di scarpe o andare una volta in più dalla parrucchiera, si troverebbe costretta a giustificare queste cose e magari a sentirsi rispondere dal marito o compagno che non sono cose necessarie. Quando invece tu hai il tuo stipendio hai anche una dignità, non te ne stai lì a mano tesa. E aggiungo un'altra cosa: se una, malauguratamente, dovesse incappare in uno stronzo che ad esempio la picchia e le manca di rispetto, se lei ha un'indipendenza economica può sempre dire:" Grazie e arrivederci!", se dipende da lui è costretta magari a subire per non finire su una strada. |
Quote:
|
Quote:
Anche io preferirei mille volte la mia libertà di scelta e il basarmi sui miei soli mezzi piuttosto che farmi mantenere mille vizi e capricci ma dover ingoiare rospi di continuo. Credo comunque che le donne che accettano quella vita è perché ritengono il compromesso tuttosommato accettabile, evidentemente per loro vale di più navigare nell'oro che l'essere amate e rispettate. |
Quote:
|
Quote:
Ci sono sempre le amicizie, i giri di conoscenze, gli animali, i genitori, gli alberi.. le piante, i cespugli rotolanti del deserto.... Secondo me non è questione di limiti e paure... il fatto è che, una cosa che dovrebbe essere piacevole e -in più- , la si rende un ossessione. E dalla sua mancata realizzazione nel breve termine, un problema. La dove non lo è affatto! Nessuno dice che ci si debba chiudere in casa.. ci mancherebbe! Tutti danno per scontato che se uno non ha relazioni per un paio d'anni già è un problema! Io a posteriori se riguardo indietro.. penso che in questi 27 anni non mi sono mai neanche innamorato. Quindi oggettivamente non avevo neanche nessun motivo per unirmi a nessuna. :nonso: Spesso siamo noi che ci inventiamo un bisogno la dove, realmente, non c'è. Stabiliamo cosa è "normale" e tutto ciò che non rientra è patologico. Tutte stronzate. E' normalissimo andare avanti da soli... e forse nemmeno esiste l'amore. Le persone si uniscono solo per interesse.. tutto sembra indicarlo.. basta guardarsi intorno. Quindi non esiste l'amore e non esiste il bisogno di affetto. Sono solo desideri -inventati- sono "fisse". E' come un bambino che si fissa per avere un gelato alla liquirizia..e piange e fai le bizze... ma non ne ha realmente bisogno. Può andare avanti benissimo anche senza ma lui si è fissato... ed è il pensiero che genera la mancanza... non è una mancanza davvero fisiologica. E' solo un pensiero ostinato e capriccioso. Quanto prima si smette di comportarsi da bambini quanto prima ci si riesce magari a godere altri aspetti della vita. E cioè quelli da cui se ne deriva felicità nell'immediato. |
Quote:
E' vero quello che dici, però bisogna anche ammettere che quando veniamo educati in un certo modo e riceviamo per tutta la vita determinati input è difficile poi resettarli. Di base il desiderio di un partner penso sia anche dettato dal naturale istinto di sopravvivenza animale. Questo non significa che chi sta bene da solo sia patologico, ci mancherebbe. Ma non si può nemmeno fare una colpa a chi ha il desiderio di un partner. Certo, se questo desiderio diviene un'ossessione e porta ad una sofferenza insostenibile, forse bisognerebbe rimediare e trovare un approccio un po' più equilibrato...ma sono tutte parole visto che non sono questioni facili queste. Quando si parla di desideri, aspettative, esigenze, entriamo in un campo minato in cui, spesso, nemmeno noi sappiamo veramente cosa vogliamo e di cosa abbiamo bisogno. |
perche' anche la donna e' cacciatrice
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |