![]() |
Re: Le dimissioni del Papa
Quote:
|
Quote:
|
Un papa nero, donna e gay (quindi lesbica) sarebbe un buon inizio per smuovere la chiesa cattolica dal suo vecchiume ideologico :occhiali:
|
Quote:
|
|
..zzo, non posso neanche fare tutte quelle cose che solitamente faccio con la frequenza ad ogni morte del papa, tipo uscire il sabato sera :ridacchiare:
|
Ratzinger è stato un grande papa, ottuso e conservatore come si conviene a un rappresentante per la chiesa, non un lupo travestito da pecora come giovanni paolo secondo. Speriamo lo sia anche il prossimo.
|
L'ultima frontiera sarebbe però un papa transgender
|
Quote:
Progressismo poi per me vorrebbe dire anche matrimonio per gli uomini di chiesa, sono convinto che capirebbero molto meglio i problemi della gente, se guardiamo alle altre confessioni cristiane vediamo che per gli ortodossi ed i protestanti questo è permesso. Insomma in poche parole una chiesa con forti vertenze sociali e libera da quegli intrighi di potere che l'hanno corrotta. |
Quote:
Io a queste cose non ho mai creduto, ma mi colpì quando sentii un frate dire che lui era convinto che Papa Luciani fu fatto fuori. |
Quote:
|
|
|
Centoquindici cardinali entreranno in conclave col titolo di “papabile”, ma uno solo ne uscirà con la prima parte del nome, mentre gli altri potranno solo avere un travaso della seconda. Una buona parte del pubblico, invece, continuerà saggiamente a pensarla come il protagonista del film di Woody Allen Harry a pezzi: “Se devo scegliere tra l’aria condizionata e il papa, scelgo l’aria condizionata”.
Piergiorgio Odifreddi http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/ |
Quote:
al prossimo giro mi aspetto Dante che cita fabrizio corona :sisi: |
ma voi chi tifate?
io tifo il filippino, tutti ne parlano bene, tralatro è il più giovane :applauso: al secondo posto Oullet il canadese che parla correntemente 6 lingue :o Scola è italiano, è l'arcivescovo della mia città e lo seguo su twitter, ma è troppo noioso http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20pisolo.gif gli africani son troppo vecchi gli americani spero di no, al massimo c'è quel frate, ma sinceramente non mi abituerei mai all'idea di un papa yankee |
Dopo i lservizio delle Iene non voglio mai più sentir parlare di chiesa:male:
|
Ma fare papa un laico no? Nazionalizzare il vaticano? Con quei soldi si potrebbe risanare il debito pubblico del paese
|
Quote:
|
Quote:
Per il frate americano penso tu ti riferisca a Sean O'Malley. Mia zia che abita in america mi ha detto che dopo gli scandali pedofilia è riuscito a risollevare la chiesa cattolica statunitense. Per risarcire le vittime ha venduto un sacco di proprietà e ora vive in una cella monacale. Ieri mattina ho visto un bel servizio su Brontolo (rai3) in cui mostravano due movimenti cattolici, uno era conservatore al massimo e l'altro riformatore (We are Church). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |