![]() |
Re: prete istiga alla violenza contro le donne
Quote:
|
Quote:
Possibile che dopo tanti anni, secoli, millenni, non si riconosca che le religioni, non sono infallibili? |
Quote:
|
Quote:
Fra l'altro molte persone violente sono insospettabili... signori gentili e affabili fuori da casa.. ma fra le mura domestiche... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se lo meritano? Cavoli loro? Delle cretine in meno sulla terra? o ........Potevano scegliere me invece di un delinquente? Comunque, non mi sembrano pensieri che elevano lo spirito. |
Ogniuno badi da sé a far le scelte giuste.
|
A volte penso che l'evoluzione si sia fermata troppo presto.
|
comunque il titolo del topic mi sembra volutamente esagerato :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Capisco lo scazzo, ma insomma, cerchiamo anche di non dare risposte ad-minkiam, altrimenti mandiamo tutto il discorso a puttane. :P (adesso mi sbranano! -_-; ) |
Quote:
Però c'è chi non ci riesce, magari per debolezza o per paura di ritorsioni peggiori. Purtroppo sono situazioni complesse, tagliare i ponti e avviare una denuncia sono i sistemi migliori per tutelarsi ma quando si vivono in prima persona certe storie alle volte non si hanno lucidità e coraggio necessari per uscirne. O almeno credo. Quote:
Le violenze possono iniziare anche di colpo, magari dopo alcuni anni di matrimonio a causa della gelosia. Oppure possono subentrare altri aspetti, un uomo per motivi diversi può cominciare a bere pesante senza poi riuscire a controllarsi... le variabili sono molte. Come ho già scritto si tratta di situazioni complesse, sono difficili da incasellare. Detto questo capita di subire violenza anche da sconosciuti o da presunti amici, amanti respinti.... |
Quote:
No, no ti sbrano... Le risposte rispecchiano, le affermazioni lette ;) |
Hem.. Si, volevo solo far notare che se uno dice "ma voi donne avete tutti i vantaggi", e tu rispondi "la vita è ingiusta", poi è un'attimo che arrivi un'altro a dire "appunto, la vita è ingiusta, quindi capita anche che gli uomini violentino le donne"...
Insomma, non mi pare che così se ne esca fuori... :pensando: Poi, se proprio volete fare la guerra dei sessi, per me va bene. Mi siedo e mi gusto la scena. "Vi dichiaro in rissa, finché mod non vi separi". :popcorn: dehehe... :P |
Quote:
Ho letto qui sopra (ed in altri post) delle cose davvero terrificanti. A voi fa paura la libertà della donna semplicemente perchè in questo modo può dirvi di no, ma quel che è peggio è che e pensate che solo rinchiudendola fra le mura domestiche lei possa darvi il giusto amore che (poveretti) meritate, senza che lei non possa un giorno stancarsi di voi e lasciarvi. Ricordatevi che non è ne con gli obblighi ne con le limitazioni che si costruiscono i rapporti umani, ma con l'uguaglianza e il rispetto. Senza contare l'amore... Che amore posso provare se rinchiudo mia moglie in casa condannandola ad una vita che non vuole? E un'altra cosa cari Signori... se una donna si veste provocante voi ci provate e lei non ci sta, non è che è una stronza, semplicemente non si vestiva provocante per voi. Fatevene una ragione. |
Quote:
|
Quote:
hai centrato il punto le donne sono libere e per fortuna possono scegliere i patner che più le aggrada(ci mancherebbe altro),però se scelgono persone violente magari con precedenti penali e decidono di restarci insieme non vengano a lamentarsi con noi maschi non violenti della violenza maschile è questo che mi dà fastidio non certo il loro essere libere ma lo scaricare sulla società le conseguenze delle loro scelte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |