![]() |
Re: Ennesima lagna sul non voler diventare vecchia
Anche io vorrei farla finita a una certa età se mi trovassi così, dunque propenderei per una clinica svizzera, dove si esercita liberamente l'eutanasia.
|
Quote:
Certo sarebbe bello che le speranze dei transumanisti sulla futura sconfitta di quella malattia mortale conosciuta come "invecchiamento" si tramutassero in realtà, ma le prospettive attuali sono ancora scarse a riguardo. Sarebbe curioso aprire un thread su come si immagina un mondo in cui non invecchia nessuno, o in cui è possibile non invecchiare e quindi vivere finché lo si desidera, magari un giorno di questi lo faccio. |
Quote:
Se il discorso si sposta su cosa fare quando non si è più buoni a niente, non si parla più di etica, ma di economia. |
Quote:
|
Oggi il signore che ha avuto un ictus e non riesce a orientarsi bene nello spazio, cammina lentamente e va a sbattere e che dicono capisca poco ma secondo me sta molto attento a ciò che gli accade attorno ha ricevuto la visita della moglie.
Una bella donna giovane ( anche lui lo è ) Lui di solito sta sempre in poltrona a dormire stordito dai farmaci ma appena l'ha vista arrivare si è illuminato è scattato in piedi e aveva un sorriso che non gli avevo mai visto. Cammina a passetti ma sembrava tentasse in tutti i modi di correrle incontro, l'ha baciata e si è aggrappato a lei quando di solito per farlo camminare sono gli altri che si aggrappano a lui, non viceversa. Era euforico. La stringeva come se avesse paura che scappasse. Mi si è aperto il cuore è stata una scena meravigliosa. Oltretutto ho saputo che aveva un ruolo importante nella sua azienda prima che gli prendesse un colpo. Una carriera stroncata da un momento all'altro. A sessant'anni grigio e in pantofole a fare la muffa in un ospizio. |
senti guarda,se proprio sei costretta a farlo fregatene,nel senso, di sempre si agli anziani,vatti a fumare una sigaretta di tanto in tanto,gira a zonzo facendo finta di avvicinarti e aiutarli ma alla fine guarda e passa e infine se proprio necessario,nel senso se stanno male per davvero è sacrosanto che devi aiutarli,ma per il resto vedi di essere sfuggente cercare di assecondarli ma alla fine fatti i fatti tuoi che la giornata ti passa via tranquillamente...scusate l'ermeticità.
|
Quote:
Però un atteggiamento simile mi pare veramente brutto. |
se vabbè mi sa che non hai capito bene il senso di quello che volevo dirti...ovviamente non devi abbandonare gli anziani a se stessi ma nello stesso tempo non deve diventare una fatica star li tutta la mattina per cui devi trovarti anche i tuoi spazi seppur ristretti,di libertà per passare più agevolmente e con meno fatica il tempo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |